annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trop de doutes moraux...Qui, ou pourquoi? Voici la solution légale et pacifique.

C'E' UN MODO LEGALE PER DIRE : NON VOTO PERCHE' NON MI SENTO RAPPRESENTATO DA NESSUNO

C'E' UN MODO LEGALE PER NON FARE PROTESTARE ED OTTENERE UN RISULTATO OTTIMO..

Con la legge elettorale in vigore, non andando a votare facciamo il loro gioco..

invece un'articolo della legge elettorale esattamente ..Art. 104 comma 5...noi possiamo presentarci al nostro seggio elettorale , con la scheda e il documento,

...ci facciamo registrare e solo allora quando ci stanno dando le schede da votare

...noi chiediamo al presidente di seggio di mettere a verbale una nostra dichiarazione dove ci sarà scritto ...NON VOTO PERCHE' NON MI SENTO RAPPRESENTATO DA NESSUNO...

Il presidente non può rifiutarsi perchè passibile di multa da 4.000 euro ..o reclusione fino a tre mesi... cosi facendo noi risultiamo di aver votato ma il nostro voto non va a nessuno..ma fa cumulo di presenze...

ISTRUZIONI PER L’ELETTORE:

1) Andare a votare, presentarsi con i documenti + tessera elettorale e farsi vidimare la scheda

2) NON TOCCARE LA SCHEDA (se si tocca la scheda viene contata come nulla e quindi rientra nel meccanismo del premio di maggioranza)

3) ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (dopo vidimata), dicendo: 'rifiuto la scheda per protesta, e chiedo che sia verbalizzato!'

4) pretendere che venga verbalizzato il rifiuto della scheda

5) esercitare, se si vuole, il proprio diritto di aggiungere, in calce al verbale, un commento che giustifichi il rifiuto (ad esempio, ma ognuno decida il suo motivo: 'nessuno dei politici inseriti nelle liste mi rappresenta.

(d.p.r. 30 marzo 1957, n. 361 - art. 104, già citato) così facendo non voterete, ed eviterete che il voto,nullo o bianco, sia conteggiato come quota premio per il partito con più voti.

DICHIARARE:
NON MI SENTO RAPPRESENTATO DA NESSUNO E PER QUESTO NON ESPRIMO PREFERENZE !
(dichiarare che non sentendovi rappresentati non esprimete preferenze, è un diritto di chi vota), BISOGNA PRETENDERE, E' LEGGE, L'ESATTA TRASCRIZIONE DELLA VS DICHIARAZIONE !!!
SE SI RIFIUTANO CHIAMARE LE FORZE DELL'ORDINE PRESENTI. RICORDATE è UN VS '' DIRITTO ' !!

Seguendo la procedura la scheda non è nulla, e non puo essere attribuita a nessun partito.

Come ricordato, il segretario di sezione è obbligato a verbalizzare qualsiasi reclamo provenga dagli elettori.

Benché forti di questa norma, evitare in ogni caso di passare dalla ragione al torto ed incorrere nelle sanzioni previste per chi turba il regolare svolgimento delle operazioni di voto. Di fronte all’eventuale ostinazione dei presidenti e alla riluttanza dei segretari a non verbalizzare, e laddove non ci si senta in grado di sostenere il confronto, evitare di farsi
coinvolgere in accese ed inutili discussioni. Rivolgersi invece alla forza pubblica per richiedere l’intervento dell’ufficiale giudiziario che può avere accesso nella sezione per notificare al presidente proteste e reclami relativi alle operazioni della sezione (art. 44 comma 4 D.P.R. 30 marzo 1957, n° 361 e successive modifiche).

SE NOI TUTTI, POPOLO FACCIAMO COSI,

ANCHE SE MANDANO I LORO TIRAPIEDI A VOTARE, NON RAGGIUNGERANNO MAI LA MAGGIORANZA E PER FORZA MAGGIORE DEVONO PRENDERNE COSCIENZA...

link della legge elettorale:

http://www.riforme.net/leggi/testo-unico-leggi-elettorali.htm

................A.T.T.E.N.Z.I.O.N.E...................

Da più parti arriva la richiesta di un riscontro di legge puntuale circa la possibilità di non ritirare o restituire le schede elettorali, con conseguente verbalizzazione dei motivi del rifiuto o della restituzione.

Il dubbio, è che in assenza di una previsione normativa chiara i Presidenti di seggio potrebbero facilmente mettere in difficoltà chi volesse portare avanti questo tipo d'iniziativa.

Di fronte ad una simile difficoltà si potrebbe agevolmente rispondere con una richiesta analoga per il motivo opposto:
dove sta scritto che all'elettore è fatto divieto di restituire la scheda e l'impossibilità, quindi, di esigere la verbalizzazione dei motivi del gesto?

Neanche questo, appunto, sta scritto da alcuna parte. In linea di principio, quindi, in assenza di divieti espliciti o desumibili dal combinato disposto di più norme, la presunzione sta tutta a vantaggio di ciò che non è stato in alcun modo vietato.

Je parle à moi-même ... Bien sûr!
De temps en temps j'ai besoin des conseils d'un expert !
Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

Rif.: Trop de doutes .............

Aussi longtemps les opposants trouver similaire........

12513m.jpg

AHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!

http://www.huffingtonpost.it/2014/05/25/vega-colonnese-facebook-complotto_n_5388420.html

Messaggio 21 di 28
Ultima risposta

AHAHAHAHAHAHAHAHA!!!! sììììì, non l'avevo visto, è vero, lo dicono tutti quelli che perdono ! Smiley LOL

ma infatti il concetto che io rimarco è che non ha vinto la Sinistra, perchè Renzi non lo è, semplicemente.

p.p.s.n.s.n.p.più.d.s.s.: sei poi così certo che non esista comunque una "regia occulta" che indirizzi "le cose" come vogliono che vada...? ad alti livelli... potere economico/banche/alta finanza... e a noi ci lascino solo "credere di scegliere"... Smiley frustrato 'ao.

OGNI PERSONA è UN ABISSO - VENGONO LE VERTIGINI A GUARDARCI DENTRO.

Messaggio 22 di 28
Ultima risposta

La certitude que le contrôle secret ne l'ai pas....! ?

(A' partir de FGCI ex-ex-ex- militant)

Je suis sûr que cependant ... Les des cons prétentieux ,sans culture et l'intelligence à un niveau historiquement bas, ils ont tous élus au gouvernement italien...Le problème est que ceux-ci devraient être les porteurs d'innovation et de changement!

Je ne dis pas que M5S a pas, de nobles objectifs et bonne volonté... Je dis qu'ils ne sont pas en mesure, pour limiter vues et pensées,ils sont jeunes, que malgré tout, ils ont vécu trop bien, sans beaucoup de problèmes et en particulier tenus de maman et papa...Dans la pratique, le "radical chic" conforme, tout de même,la pensée conforme,sans initiatives personnelles et de caractère!

La génération de jeux vidéo ... Voici les résultats!

Tout cas ...un peu de populisme sain !

Rel234cv.jpg

pla.jpg

Messaggio 23 di 28
Ultima risposta

policie.jpg

Messaggio 24 di 28
Ultima risposta

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/28/ballaroo-ronzino-il-grillino-sconosciuto-star-involontari...

Après cette ...
Il n'y a plus aucun doute !!!!

C'est seulement la peur... La peur, la terreur qu'ils peuvent gagner.

20 ans de Mussolini...40 ans de DC...20 ans ( environ) de Berlusconi........

11451m.jpg

Messaggio 25 di 28
Ultima risposta

sono contenta per te, se sei riuscito a dissipare ogni dubbio in così breve tempo, io invece... non sono di così "granitica" certezza,
riferendomi alla realtà di ora, ovviamente (e non al mio "pensiero" profondo, ma quello non conta, ora non ci faccio niente...)

ieri leggevo questo, di Alessandro Di Battista, Vicepresidente della Commissione Affari Esteri e Comunitari per l'M5S :

"Ieri non ho scritto nulla. Stavo a pezzi! La sensazione che sentivo? Come se qualcuno mi avesse strappato un pezzo di carne. Vedete, noi non siamo come i politicanti di professione che, dopo ogni elezione, riescono a mettere maschere e a sfoggiare astrusi ragionamenti per dimostrare all'opinione pubblica che hanno vinto tutti.

Io no, noi no. Io ieri sono stato malissimo. Non ho mangiato nulla per ore e avrò fumato 30 sigarette, proprio io che non fumo quasi mai.

Ci ho creduto moltissimo, mi sono anche esposto ma ha vinto “l'apparato”.

Vi sto scrivendo dalla commissione difesa della Camera, tra poco inizierà un'audizione con il Ministro della Difesa. Osservo i deputati e i senatori dei partiti. Sono tutti strafelici, tutti. Quelli del PD è logico, ma quelli di Scelta Civica perché? Casini sprizza gioia da tutti i pori, Cicchitto ha l'aria sollevata. Eppure hanno preso 1/5 dei nostri voti. Si salutano tra di loro con vigorose strette di mano e dolcissimi baci sulle guance. Il messaggio è chiaro, si stanno dicendo una sola cosa: “ci siamo salvati!”.

Ed è vero, noi abbiamo perso e il sistema ha vinto. Confidavamo nel fatto che l'impegno che ci abbiamo messo (credetemi abbiamo dato l'anima), che aver studiato giorno e notte per smascherare le indecenze nascoste nei decreti legge, sarebbero bastati per vincere. Pensavamo che dare un esempio di onestà, coerenza, intransigenza, restituire soldi, presentare tutte le proposte di legge dichiarate, avrebbe convinto gran parte degli italiani a scegliere il 5 stelle. Ci siamo illusi che girare tutta l'Italia, piazza per piazza, portare in ogni angolo del Paese la nostra politica, parlare con centinaia di cittadini senza scorta ne intermediari ci avrebbe fatto ottenere un risultato strabiliante.

Ci siamo sbagliati. Mi sono sbagliato. La strada è lunga. Lo capisci quando pensi a quanti voti ha preso Raffaele Fitto, FI, un giovane condannato (in I grado) a 4 anni di reclusione e a cinque di interdizione dai pubblici uffici per i reati di corruzione, illecito finanziamento ai partiti e abuso d'ufficio. Secondo eletto in Italia per numero di preferenze!

Insomma, io, per carattere, per passione, anche per sana ambizione ho pensato di prendere a “testate” il sistema, il muro del sistema, pensando di fargli male. Ebbene il muro è ancora in piedi (e i sorrisi di oggi qui in commissione lo dimostrano) e io ho la testa fasciata. Tuttavia, e vi prego di credermi, non sono affatto parole di circostanza, io delle crepe in quel muro le vedo. Le vedo con chiarezza. E se tutti questi politicanti oggi gioiscono con tale “entusiasmo da finale” è perché era davvero una finale. Cioè un gruppo di cittadini entrati un anno e mezzo fa in Parlamento e centinaia di migliaia di attivisti, sono arrivati in finale contro la partitocrazia, un avversario che non ha mai temuto nessuno. Loro hanno vinto ma per farlo hanno fatto una “campagna acquisti” molto dispendiosa.

Io oggi sto molto meglio. Nei prossimi giorni andrò a dare una mano dove siamo arrivati al ballottaggio e mi terrò nel cuore un popolo che a piazza San Giovanni grida onestà, onestà, onestà.

Poi penserò agli errori commessi, a cominciare dai miei (ricordo a tutti che fare auto-critica significa esaminare il proprio operato, i propri errori e io Alessandro Di Battista, ne ho commessi diversi) ma penserò anche ai Mastella e agli Scopelliti. D'altronde se, per la prima volta, certa gente non ce l'ha fatta ma ce l'hanno fatta 17 cittadini incensurati, preparatissimi (leggetevi i loro curricula) e senza "padri, padroni e padrini" beh questo è senz'altro merito del M5S e di quel popolo che gridava onestà.

Siamo arrivati in finale e abbiamo straperso ma le finali non si possono perdere sempre. Ne arriveranno delle altre. A riveder le
stelle"

a me, sinceramente, non sembra il parlare della solita classe politica, ci trovo sincerità ed entusiasmo, e la voglia di "coltivare" ancora ideali, fare quello che è giusto... sarò un'illusa... ?!
per altro questo "ragazzo" mi sembra preparato e coerente, da quello che ho potuto leggere.

http://it.wikipedia.org/wiki/Alessandro_Di_Battista

http://www.alessandrodibattista.it/

poi magari è valido questo personaggio ma non tutto il movimento, altri sono "criticabili" come tu dici, sono troppo giovani e con poca esperienza, non abbastanza coesi, impreparati ad affrontare il sistema... può darsi,
ma se nemmeno ci si tenta non potrà mai cambiare niente, non lo faranno certo quelli che ci sono ora, da 20 + 40 + 20 anni... ciao, mary.

p.s.: tranquillo, elezioni concluse, non ci torno più su... Smiley Lingua

Messaggio 26 di 28
Ultima risposta

ecco, per usare le parole di Diab, a me questo m'infiamma l'intelletto e la ragione...

Borghezio di nuovo a rappresentarci in Europa, grazie all'appoggio di CasaPound.  (Merxa chiama mexda.)

Smiley frustrato

Messaggio 27 di 28
Ultima risposta

Il ne fait aucun doute qu'ils sont authentiques et différente de la classe politique habituelle...Ils l'honnêteté, la passion pour leurs idéaux, mais leur ardeur est dissipée,par des arguments vacuous,de priorité secondaire à la résolution des problèmes qui affligent le pays.

Je suis entièrement d'accord avec leurs idéaux, à bien des égards, c'est le système qu'ils prennent pour les présenter, je ne suis pas d'accord...Créer immobilité et ne fait qu'aggraver la situation...Grillo a dit: «Le temps est notre allié",NO!
Nous n'avons pas plus de temps,donc si vous voulez faire quelque chose, mieux que commencer par une auto-critique approfondie et lâcher des conneries que le réseau propose le web et commencer à utiliser votre bon sens et le cerveau...

People234.jpg

Messaggio 28 di 28
Ultima risposta