annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa oggetto non ricevuto pagato con bonifico - Raccolta informazioni, elenco truffati, consigli.

edm79
Utente della Community

Ciao a tutti,

 

apro questo argomento in seguito ad una truffa ricevuta in questi giorni da un venditore che ha fatto le cose in grande.

A qaunto pare ha deciso di raccogliere il ricavato di varie aste e poi sparire lasciandosi dietro una scia di feedback negativi e gente incavolata.

Trovandomi per la prima volta in questa situazione, prima di partire in quarta da sprovveduto, chiederei consiglio qui per sapere come comportarsi in questi casi, considerando che al momento conservo :

 

  1. Dati di due bonifici
  2. Nominativo del beneficiaro che corrisponde ad altri risultati apparentemente coerenti in internet.
  3. Indirizzo preciso del negozio comprensivo di numero fisso.
  4. Messagi scambiati con il venditore che cerca di tergiversare.
  5. Evidente lista di feedback di persone truffate dallo stesso personaggio (che sto cercando di contattare)

Chiederei inoltre a tutte le persone che leggono e che si riconoscono tra i truffati (ne ho contati almeno una decina) di partecipare alla discussione e fornire in qualche modo la propria esperienza, in modo da raccogliere quante più informazioni possibili e più testimonianze possibile per poter agire tutti insieme.

Credo che avendo una notevole evidenza dei fatti, e avendo il maggior numero possibile di informazioni a nostra disposizione, essendo in più persone, la cosa non dovrebbe passare inosservata agli occhi delle autorità competenti.

 

 

Grazie mille

Messaggio 1 di 64
Ultima risposta
63 RISPOSTE 63

Rif.: Truffa oggetto non ricevuto pagato con bonifico - Raccolta informazioni, elenco truffati, cons

Scusa ma tu compri il 9 giugno e ti svegli il 25 settembre a preoccuparti?

 

Quando dici di aver pagato con carta di credito intendi come utente non registrato su Paypal?

 

La risposta a questa domanda e' essenziale per cercare di capire se c'e' modo di venirne fuori, non con il telefono, ma almeno con i soldi

Messaggio 21 di 64
Ultima risposta

Rif.: Truffa oggetto non ricevuto pagato con bonifico - Raccolta informazioni, elenco truffati, cons


@sico74 ha scritto:
Ciao anch'io sono nella tua stessa situazione. Ho acquistato un galaxy s5 da Samistore il 9 giugno e non ho ricevuto niente. Ho richiesto il rimborso e niente lo stesso, io ho pagato con carta di credito, ho le mail in cui mi dice di attendere, ľultima di 20 giorni fa.

Se hai pagato con PayPal vai sul conto PayPal ed apri un reclamo, inutile stare a perdere altro tempo visto che sul fatto che si tratti di un a truffa NON C'E' PIU' IL MINIMO DUBBIO.

 

Se invece hai proprio pagato con carta di credito e la carta è una vera carta di credito e non una ricaricabile da due lire, i consigli sono due:

 

- vai alla banca che l'ha emessa e chiedi un chargeback (non serve che tu sappia cosa sia, sanno loro tutto)

 

- controlla i movimenti della carta, perchè aver fornito i dati della carta ad una banda di truffatori non è proprio il massimo della vita; quindi se nti movimenti strani ed operazioni che non riconosci oltre ad attivare un chargeback per ciascuna di queste operazioni dovrai anche boccare la carta (cosa che la banca dovrebbe fare di default in questi casi).

 

Auguri!

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 22 di 64
Ultima risposta

Rif.: Truffa oggetto non ricevuto pagato con bonifico - Raccolta informazioni, elenco truffati, cons

canefox2013
Utente della Community

Anche io ho acquistato Samsung GALAXY s3 pagato con bonifico il 9 giugno e mai ricevuto

Messaggio 23 di 64
Ultima risposta

Rif.: Truffa oggetto non ricevuto pagato con bonifico - Raccolta informazioni, elenco truffati, cons

Col bonifico non ti resta che la denuncia non hai neppure piu' accesso all'inserzione, e' passato troppo tempo.

Spero ti serva di lezione per il futuro e non comprare piu' neanche le caramelle senza Paypal
Messaggio 24 di 64
Ultima risposta

Rif.: Truffa oggetto non ricevuto pagato con bonifico - Raccolta informazioni, elenco truffati, cons

Io mi chiedo come si fa a credere a gente che vende il moto x play a 190 e 200 €. Ci sono attualmente due aste del genere da due venditori con asta identica ed entrambi che vogliono il bonifico.

E' evidente che si tratti di una truffa. Cosa fare in questi casi? Due persone hanno già acquistato, purtroppo per loro...

Messaggio 25 di 64
Ultima risposta

Rif.: Truffa oggetto non ricevuto pagato con bonifico - Raccolta informazioni, elenco truffati, cons


@movida82 ha scritto:

Io mi chiedo come si fa a credere a gente che vende il moto x play a 190 e 200 €. Ci sono attualmente due aste del genere da due venditori con asta identica ed entrambi che vogliono il bonifico.

E' evidente che si tratti di una truffa. Cosa fare in questi casi? Due persone hanno già acquistato, purtroppo per loro...


Segnalare ad eBay e passare l'info in privato (qui non puoi pubblicare nulla, la moderazione lo rimuoverebbe) a qualcuno di noi, che segnalerà a sua volta.

 

Ma è come fermare un fiume con le mani, prima o poi ti rassegni, in qualunque categoria troverai inserzioni palesemente truffaldine, nessuna esclusa, bisogna solo sperare che la gente usi il cervello.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 26 di 64
Ultima risposta

Rif.: Truffa oggetto non ricevuto pagato con bonifico - Raccolta informazioni, elenco truffati, cons

Le ho segnalate entrambe. Ho anche contattato il venditore che riguardo ai miei dubbi sul prezzo basso ha risposto così:

salve, il prezzo e basso perche sono gli ultimi pezzi disponibili, il prodotto e nuovo, sigilato, originale, garanzia Italia, rimborso 14 giorni al carico del acquirente, per il pagamento accettiamo solo bonifico bancario o postepay, grazie
 
Ah ok, accettano pure postepay, ora sì che mi sento sicuro 😄
Messaggio 27 di 64
Ultima risposta

Rif.: Truffa oggetto non ricevuto pagato con bonifico - Raccolta informazioni, elenco truffati, cons

Se credi a quelle parole, ormai anche le pietre sanno che sono grosse fandonie per non essere piu' volgari, ho un affarone, rigorosamente pagabile solo con bonifico bancario non tracciabile, per il Colosseo
Messaggio 28 di 64
Ultima risposta

Rif.: Truffa oggetto non ricevuto pagato con bonifico - Raccolta informazioni, elenco truffati, cons

davidonkey
Utente della Community

Ciao, anch'io truffato, samsung s3 neo a 150 euro pagato a fine giugno e mai arrivato, mail evasive... chiesto il rimborso sono spariti. Cosa possiamo fare?

Messaggio 29 di 64
Ultima risposta

Rif.: Truffa oggetto non ricevuto pagato con bonifico - Raccolta informazioni, elenco truffati, cons

Hai letto le risposte precedenti?

Copia e incolla, denuncia e imparare a pagare solo con Paypal, i soldi sono persi
Messaggio 30 di 64
Ultima risposta