annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa oggetto non ricevuto pagato con bonifico - Raccolta informazioni, elenco truffati, consigli.

edm79
Utente della Community

Ciao a tutti,

apro questo argomento in seguito ad una truffa ricevuta in questi giorni da un venditore che ha fatto le cose in grande.

A qaunto pare ha deciso di raccogliere il ricavato di varie aste e poi sparire lasciandosi dietro una scia di feedback negativi e gente incavolata.

Trovandomi per la prima volta in questa situazione, prima di partire in quarta da sprovveduto, chiederei consiglio qui per sapere come comportarsi in questi casi, considerando che al momento conservo :

1. Dati di due bonifici
  2. Nominativo del beneficiaro che corrisponde ad altri risultati apparentemente coerenti in internet.
  3. Indirizzo preciso del negozio comprensivo di numero fisso.
  4. Messagi scambiati con il venditore che cerca di tergiversare.
  5. Evidente lista di feedback di persone truffate dallo stesso personaggio (che sto cercando di contattare)

Chiederei inoltre a tutte le persone che leggono e che si riconoscono tra i truffati (ne ho contati almeno una decina) di partecipare alla discussione e fornire in qualche modo la propria esperienza, in modo da raccogliere quante più informazioni possibili e più testimonianze possibile per poter agire tutti insieme.

Credo che avendo una notevole evidenza dei fatti, e avendo il maggior numero possibile di informazioni a nostra disposizione, essendo in più persone, la cosa non dovrebbe passare inosservata agli occhi delle autorità competenti.

Grazie mille

Messaggio 1 di 64
Ultima risposta
63 RISPOSTE 63

Truffa oggetto non ricevuto pagato con bonifico - Raccolta informazioni, elenco truffati, consigli.

gioalex80
Utente della Community
Quindi che facciamo?
Messaggio 41 di 64
Ultima risposta

todaytecnoshop
Utente della Community

Ciao a tutti i truffati (pure io ho già scritto l' 08/10 )

e un vai a quel paese a chi ci risponde con ignoranza, arroganza e inutilità ( persona di poco conto ), il detto dice "chi vuole intendere, intenda".

Ho visto che sul web vi sono riportate un paio di denunce ad Altroconsumo.

Io farei un invito a tutti i truffati a rivolgerci anche all' associazione, che dite? 

Messaggio 42 di 64
Ultima risposta

ciao...anch'io faccio parte della crew dei truffati da samistore.it.....quella banda è da giugno irreperibile sia al tel...e silenzio radio sull'account...allucinante..il loro sito è ancora lì che incurante di denunce varie..continua bellamente a rubacchiare...questo anche grazie all'inerzia dell'autorità competenti...perchè posso anche essere d'accordo ad essere accorti prima di aquistare on line...ma poi le tutele al consumatore devono avere la certezza del diritto..e di certezza per ora..ci son solo loro che continuano ad imperversare sapendo di farla franca in questo sistema legislativo italiano marcio....ma non m'arrendo...prima o poi restituiranno il maltolto...

Messaggio 43 di 64
Ultima risposta

le ho viste anch'io..prontissimo a riunirci per non darla vinta a quella banda...
Messaggio 44 di 64
Ultima risposta

pisana53
Utente della Community
Non comprate nulla da questo sito. Sono solo truffe, il titolare ha già diverse denunce a suo carico, ATTENZIONE! Sempre a disposizione per delucidazioni visto che io stesso sono stato truffato...
Messaggio 45 di 64
Ultima risposta

todaytecnoshop
Utente della Community
Ciao, ma anche te (pisana 53) hai comprato l'oggetto al prezzo in promozione?
Qualcuno ha comprato oggetti non in promo?
Qualcuno è rimasto fregato con oggetti non in promo?
Messaggio 46 di 64
Ultima risposta

quelle carogne nonostante un bombardamento quotidiano da mesi sia sul form contatti che nell'account info...perseverano col muro di silenzio...allucinante...indifferenti alle azioni legali..segnalazioni..a iene mi manda rai 3..striscia etc...so di uno che è riuscito ad ottenere lo smartphone mandando direttamente nella loro tana un suo amico a "persuaderli" ( ma dopo 1 paio di visite però)...nessuno ha 1 conoscente di quelle parti che possa farsi carico di andare a restituire il maltolto per tutti noi?...dato che è ormai un binario morto sperare che giustizia ordinaria od altro possa produrre qualcosa di concreto....

Messaggio 47 di 64
Ultima risposta

61559241
Utente della Community
Anche Io truffato x 309 euro Samsung s5 da questo truffatori di professione ma la cosa veramente grave e' che con la non giustizia che c'e' in Italia questo continuano a fare I loro comodi impuniti!
Messaggio 48 di 64
Ultima risposta

rao8581
Utente della Community

Salve a tutti, ero in cerca di una buona offerta per l'acquisto di una ps4 qaundo mi sono imbattuto in un venditore che vende la console ad un prezzo ridciolo. Cercando il nome del venditore in rete ho trovato la segnalazione su ebayabuse e quanto pare si tratta di samistore. Ora siccome il venditore ha il 96,3% di feedback positivi è possibile secondo voi che vengano spediti solo alcuni oggetti per rendere il tutto più credibile? 

Saluti e buone feste

Messaggio 49 di 64
Ultima risposta

andrewm95
Utente della Community

Mi trovo nella tua stessa situazione 

@edm79 ha scritto:

Ciao a tutti,

apro questo argomento in seguito ad una truffa ricevuta in questi giorni da un venditore che ha fatto le cose in grande.

A qaunto pare ha deciso di raccogliere il ricavato di varie aste e poi sparire lasciandosi dietro una scia di feedback negativi e gente incavolata.

Trovandomi per la prima volta in questa situazione, prima di partire in quarta da sprovveduto, chiederei consiglio qui per sapere come comportarsi in questi casi, considerando che al momento conservo :

1. Dati di due bonifici
  2. Nominativo del beneficiaro che corrisponde ad altri risultati apparentemente coerenti in internet.
  3. Indirizzo preciso del negozio comprensivo di numero fisso.
  4. Messagi scambiati con il venditore che cerca di tergiversare.
  5. Evidente lista di feedback di persone truffate dallo stesso personaggio (che sto cercando di contattare)

Chiederei inoltre a tutte le persone che leggono e che si riconoscono tra i truffati (ne ho contati almeno una decina) di partecipare alla discussione e fornire in qualche modo la propria esperienza, in modo da raccogliere quante più informazioni possibili e più testimonianze possibile per poter agire tutti insieme.

Credo che avendo una notevole evidenza dei fatti, e avendo il maggior numero possibile di informazioni a nostra disposizione, essendo in più persone, la cosa non dovrebbe passare inosservata agli occhi delle autorità competenti.

Grazie mille

Mi trovo nella tua stessa situazione

Messaggio 50 di 64
Ultima risposta