annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

buonasera recentemente sono stato TRUFFATO da un venditore di EBAY ... ID..DARVAL 92

sgal1678
Utente della Community

BUONASERA ..

come da inserzione ,il venditore ..ID..darval 92..   mi hà truffato..

hò comprato una moneta..COME DA INSERZIONE (500 lire CARAVELLE1968 )con 2 ''colpi'' /ammaccature ben visibili.

(a mè interessava solo la data 1968 e non la conservazione.. (prezzo 9,90 + 6 ,00 euro x spese postali  TOT ..15,90..

E e fin quì  tutto bene, mi arriva la moneta ,in breve tempo.  CONTROLLO LA DATA.... 1958.. (  controllo meglio con lente ..1958 )

contatto il venditore  ma lui asserisce che la moneta è del 1968 (nonostate la foto che hò mandato e che evidenzia la data--1958--

hò fatto controversia ( il venditore ha convertito subito in reclamo..in concordia con paypal..)

paypal mi manda una mail  con la quale mi conferma il rimborso  di euro 15,90..

ma la mia LEGITTIMA richiesta era di euro 21,90 .. cioè anche il rimborso spese sulla restituzione

chiedo ciò perchè non è una restituzione ''normale''  ma una richiesta di rimboro a TOTALE carico  del venditore che mi hà truffato..

hò segnalato il venditore ad EBAY .....MA....................

hò reimpostato la mia richiesta a PAYPAL  (rimborso totale 21,90 euro  )

DOMANDA  al forum.... come pensate che vada a finire ??.....CONSIGLI.. ??

non riesco ad allegare una foto della moneta .... con visibile la  data 1958

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

buonasera recentemente sono stato TRUFFATO da un venditore di EBAY ... ID..DARVAL 92

ho (senza ò accentata) voce del verbo avere, prima persona singolare, modo indicativo, tempo presente.

Dettto questo hai ragione a pretendere il rimborso anche delle spese di restituzione ma non puoi pretenderle da PayPal che non può rimborsarle, devi pretenderle dal venditore.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

mache2oo
Utente della Community

Paypal non può materialmente rimborsare più soldi di quanti siano passati attraverso il sito per la transazione (e mi pare strano che ti abbiano rimborsato prima che tu abbia rispedito al venditore con metodo tracciato). L'unico che ti può/dovrebb/deve restituire i soldi della rispedizione è il venditore.

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

ho (senza ò accentata) voce del verbo avere, prima persona singolare, modo indicativo, tempo presente.

Dettto questo hai ragione a pretendere il rimborso anche delle spese di restituzione ma non puoi pretenderle da PayPal che non può rimborsarle, devi pretenderle dal venditore.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

il ''venditore'' non fa tale rimborso ed insiste che la moneta è del1968
e che io voglio trattenere la moneta.

la moneta è del1958 ,e per questo voglio il rimborso per la restituzione

hò pure inviato foto della moneta (al ''venditore'' ed a paypal )dove si evidenzia senza dubbio la data 1958.

da parte mia rifiuto il rimborso parziale di 15,90 euro per evitare di spendere altri 6,00 euro per una moneta che ne vale a malapena 3/4euro--- confido su paypal ciao
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

mache2oo
Utente della Community

Paypal non può materialmente rimborsare più soldi di quanti siano passati attraverso il sito per la transazione (e mi pare strano che ti abbiano rimborsato prima che tu abbia rispedito al venditore con metodo tracciato). L'unico che ti può/dovrebb/deve restituire i soldi della rispedizione è il venditore.

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

grazie a PAYPAL la controversia si è risolta in maniera di mia totale soddisfazione........ciao .......sgal1678
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta