annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

comportamento molto strano di alcuni venditori di iphone

Salve  a tutti,  non so'  se  anche a  voi  e'  capitata  la  stessa  cosa,  sono  ben  due  volte  che mi aggiudico  un  iphone 5  con compra subito, previa  messaggistica  cordiale  e  puntigliosa e  pagamento tramite  paypal  concordato ma  poco dopo  ho  avuto  restituzione  dell'importo. Il primo  mi ha spiegato il perche il secondo  e'  sparito.  All'infuori  della  perdita  di tempo  puo'  starci sotto  qualcos'altro ?  o  sono persone  che  non hanno  nulla  da  fare?

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Oggetto: comportamento molto strano di alcuni venditori di iphone

PayPal per qualche tempo era obbligatorio per alcune tipologie di venditori, da qualche mese ormai non lo è più ma viene utilizzato comunque come specchietto per le allodole, una specie di patente di affidabilità alla stessa stregua del ritiro in zona (magari, guarda caso, in località difficili da raggiungere come Capri o il Sestriere).

La mole di tecnologici venduta da quei venditori e soprattutto il loro profilo (non professionale) mi fanno propendere per una classificazione nella categoria "sòla probabilissima - quasi certa", quindi a prescindere dalla manfrina che tu descrivi (e dalla presenza di PayPal nelle inserzioni) non li avrei mai potuti consigliare per un acquisto come quello.

LASCIA PERDERE

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Grazie del consiglio ;),  ma continuo a  non capire  il perche' lo fanno,  cioe'  ti va  bene  che  pago con paypal  e  poco dopo  il pagamento   annulli  e  rimborsi  e  poi  non  rispondi piu'. Per  me  dovrebbero  mettere  una  caparra  cofirmataria  come  sulle proposte  di acquisto  degli immobili  cosi  sono  certo che  questi  personaggi  spariscono.

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

'. Per  me  dovrebbero  mettere  una  caparra  cofirmataria  come  sulle proposte  di acquisto  degli immobili  cosi  sono  certo che  questi  personaggi  spariscono.

Per me invece sarebbe sufficente comperare da venditori professionali che espongono nome, cognome, indirizzo, partita IVA, telefono (tutti dati eventualmente controllabili prima di effettuare l'acquisto) e regole per il diritto di recesso e per la garanzia.  

Anche se a mio parere è sempre meglio il media sotto casa. 

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Si  certo, comprare  sotto casa  sarebbe meglio sul piano della  sicurezza ma  sul lato  del  risparmio economico  un po' meno. Comunque  acquisto molto  su ebay  ma  mai capitata  una  cosa  del genere,  mi stavo  un po preoccupando  che  poteva  essere  un  altra  furbata per  fregare  account di  paypal.  Si  vede  che sto diventando vecchio  e  rinco 🙂

Grazie comunque.

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Si  vede  che sto diventando vecchio  e  rinco 🙂

Non immaginavo questa tua condizione 😉 ed in considerazione anche delle tue più recenti asserzioni ercherò di essere meno vago e più diretto.

La ricerca del risparmio (specificamente in quell'ordine di grandezza) ti porterà dritto dritto in una truffa.

Uno dei due venditori da cui hai acquistato, quello che io ritengo il più pericoloso se non altro perchè sta ancora vendendo, sta smerciando Iphones (di provenienza ignota e se vuoi qualche idea dei rischi leggi ad esempio questo: iphone 4s in blacklist ) ad un ritmo abbastanza  sconcertante ed a prezzi francamente troppo bassi per essere veri.

La prima cosa da chiedersi è se un privato cittadino come quello può svolgere quel tipo di attività di vendita, la risposta a questa domanda è CERTAMENTE NO, non senza avere una ditta con autorizzazioni specifiche all'attività commerciale, non senza un account professionale e soprattutto non senza esporre nelle inserzioni sia tutti i dati aziendali che le indicazioni di legge sui diritti del consumatore.

La seconda e forse la più importante è che non può essere possibile per un privato cittadino come quello vendere quel tipo di prodotto, in quelle quantità ed  a quei prezzi guadagnandoci.

Aspettiamo qualche giorno, i nodi verranno al pettine, nel frattempo facci sapere se per caso ha proposto altre forme di pagamento oppure se si fa vivo chiedendo il feedback positivo in cambio dell'annullamento della transazione, ho ragione di credere che buona parte di quei feeds siano proprio frutto di questo tipo di richieste.

Quando parlo di specchietto per le allodole mi riferisco al fatto che spesso la sola presenza di PayPal induce ERRONEAMENTE a considerare affidabile un venditore che invece non ha alcuna delle caratteristiche base per essere considerato tale, tu stesso probabilmente non avresti acquistato da loro senza la possibilità di pagare con PayPal, il trucco funziona se poi chi si trova nella reale impossibilità di pagare così (perchè il pagamento non è realmente disponibile o viene rimborsato con delle scuse) si fa convincere a pagare in altro modo.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Si  hai ragione  in tutto,  avevo questo presentimento  ma  sono sempre  restio  a  credere  che una persona  sia  cosi  marcia  per  innescare  tutto  cio. Tempo addietro ( quando ero  totalmente  inesperto)  fui truffato  assieme  a  moltissimi altri  ( caso  poi  menzionato  in tv  ed  ancora  ce' la causa  in corso ) comprando  sempre  un iphone. Li  sono stato  un  pollo  perche  pagai  con  bonifico, anche perche non conoscevo paypal.

Per  quanto riguarda  i  feed  ad  uno dei compratori  che  ho avuto  a  che fare  in questi  giorni,  infatti, tutti  gli altri che hanno acquistato  come  me  hanno lasciato  un feed  molto  tranquillo  mentre  io  ho spiegato  cosa  mi e' successo  in modo  da  far capire  a  cosa  potrebbero  andare  in contro.  L'altro  invece  ancora  mi sono  permesso  di aspettare a  lasciare  il feed   perche  voglio  vedere  dove  vuol arrivare.

Ma  non  solo mi  e'  successo  questo,  venerdi  sono andato  a  Roma  e  dovevo incontrarmi con un altro  che  aime'  si  e'  dovuto  ricoverare  poco  prima  che   ci  dovevamo  incontrare,  questo  per  dire  che  sto  benedetto iphone 5  sembra  che  sia  stregato.

Ultimo tentativo  ieri,  speriamo  che  vadi  bene,  vi  faro'  sapere.

Comunque  piu'  vado  avanti  e  piu' mi rendo conto che  se  lavori onestamente ricco  non ci  diventi, 

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

rebo39
Utente della Community

Vedrai che quest'ultimo tentativo andrà in porto,

solo il fatto che lo paghi + di 100 euro rispetto ai tuoi primi tentativi

qualcosa sta a significare ....

Nessuno regala niente !

B-)

La sofferenza degli animali è silenziosa e tutti hanno altro da fare.

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

Ce la sta mettendo proprio tutta........:^O

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Vi aggiorno  che  quest'ultima  prova  e'  andata  a  buon fine  finalmente.  Grazie  per  i  consigli  e  opinioni.  Un saluto a  voi tutti.  

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta