in data 15-05-2013 12:36
Salve a tutti, non so' se anche a voi e' capitata la stessa cosa, sono ben due volte che mi aggiudico un iphone 5 con compra subito, previa messaggistica cordiale e puntigliosa e pagamento tramite paypal concordato ma poco dopo ho avuto restituzione dell'importo. Il primo mi ha spiegato il perche il secondo e' sparito. All'infuori della perdita di tempo puo' starci sotto qualcos'altro ? o sono persone che non hanno nulla da fare?
in data 15-05-2013 13:17
PayPal per qualche tempo era obbligatorio per alcune tipologie di venditori, da qualche mese ormai non lo è più ma viene utilizzato comunque come specchietto per le allodole, una specie di patente di affidabilità alla stessa stregua del ritiro in zona (magari, guarda caso, in località difficili da raggiungere come Capri o il Sestriere).
La mole di tecnologici venduta da quei venditori e soprattutto il loro profilo (non professionale) mi fanno propendere per una classificazione nella categoria "sòla probabilissima - quasi certa", quindi a prescindere dalla manfrina che tu descrivi (e dalla presenza di PayPal nelle inserzioni) non li avrei mai potuti consigliare per un acquisto come quello.
LASCIA PERDERE
Ciao
in data 15-05-2013 15:30
Grazie del consiglio ;), ma continuo a non capire il perche' lo fanno, cioe' ti va bene che pago con paypal e poco dopo il pagamento annulli e rimborsi e poi non rispondi piu'. Per me dovrebbero mettere una caparra cofirmataria come sulle proposte di acquisto degli immobili cosi sono certo che questi personaggi spariscono.
in data 15-05-2013 21:36
'. Per me dovrebbero mettere una caparra cofirmataria come sulle proposte di acquisto degli immobili cosi sono certo che questi personaggi spariscono.
Per me invece sarebbe sufficente comperare da venditori professionali che espongono nome, cognome, indirizzo, partita IVA, telefono (tutti dati eventualmente controllabili prima di effettuare l'acquisto) e regole per il diritto di recesso e per la garanzia.
Anche se a mio parere è sempre meglio il media sotto casa.
in data 15-05-2013 21:53
Si certo, comprare sotto casa sarebbe meglio sul piano della sicurezza ma sul lato del risparmio economico un po' meno. Comunque acquisto molto su ebay ma mai capitata una cosa del genere, mi stavo un po preoccupando che poteva essere un altra furbata per fregare account di paypal. Si vede che sto diventando vecchio e rinco 🙂
Grazie comunque.
in data 16-05-2013 09:37
Si vede che sto diventando vecchio e rinco 🙂
Non immaginavo questa tua condizione 😉 ed in considerazione anche delle tue più recenti asserzioni ercherò di essere meno vago e più diretto.
La ricerca del risparmio (specificamente in quell'ordine di grandezza) ti porterà dritto dritto in una truffa.
Uno dei due venditori da cui hai acquistato, quello che io ritengo il più pericoloso se non altro perchè sta ancora vendendo, sta smerciando Iphones (di provenienza ignota e se vuoi qualche idea dei rischi leggi ad esempio questo: iphone 4s in blacklist ) ad un ritmo abbastanza sconcertante ed a prezzi francamente troppo bassi per essere veri.
La prima cosa da chiedersi è se un privato cittadino come quello può svolgere quel tipo di attività di vendita, la risposta a questa domanda è CERTAMENTE NO, non senza avere una ditta con autorizzazioni specifiche all'attività commerciale, non senza un account professionale e soprattutto non senza esporre nelle inserzioni sia tutti i dati aziendali che le indicazioni di legge sui diritti del consumatore.
La seconda e forse la più importante è che non può essere possibile per un privato cittadino come quello vendere quel tipo di prodotto, in quelle quantità ed a quei prezzi guadagnandoci.
Aspettiamo qualche giorno, i nodi verranno al pettine, nel frattempo facci sapere se per caso ha proposto altre forme di pagamento oppure se si fa vivo chiedendo il feedback positivo in cambio dell'annullamento della transazione, ho ragione di credere che buona parte di quei feeds siano proprio frutto di questo tipo di richieste.
Quando parlo di specchietto per le allodole mi riferisco al fatto che spesso la sola presenza di PayPal induce ERRONEAMENTE a considerare affidabile un venditore che invece non ha alcuna delle caratteristiche base per essere considerato tale, tu stesso probabilmente non avresti acquistato da loro senza la possibilità di pagare con PayPal, il trucco funziona se poi chi si trova nella reale impossibilità di pagare così (perchè il pagamento non è realmente disponibile o viene rimborsato con delle scuse) si fa convincere a pagare in altro modo.
Ciao
in data 20-05-2013 10:47
Si hai ragione in tutto, avevo questo presentimento ma sono sempre restio a credere che una persona sia cosi marcia per innescare tutto cio. Tempo addietro ( quando ero totalmente inesperto) fui truffato assieme a moltissimi altri ( caso poi menzionato in tv ed ancora ce' la causa in corso ) comprando sempre un iphone. Li sono stato un pollo perche pagai con bonifico, anche perche non conoscevo paypal.
Per quanto riguarda i feed ad uno dei compratori che ho avuto a che fare in questi giorni, infatti, tutti gli altri che hanno acquistato come me hanno lasciato un feed molto tranquillo mentre io ho spiegato cosa mi e' successo in modo da far capire a cosa potrebbero andare in contro. L'altro invece ancora mi sono permesso di aspettare a lasciare il feed perche voglio vedere dove vuol arrivare.
Ma non solo mi e' successo questo, venerdi sono andato a Roma e dovevo incontrarmi con un altro che aime' si e' dovuto ricoverare poco prima che ci dovevamo incontrare, questo per dire che sto benedetto iphone 5 sembra che sia stregato.
Ultimo tentativo ieri, speriamo che vadi bene, vi faro' sapere.
Comunque piu' vado avanti e piu' mi rendo conto che se lavori onestamente ricco non ci diventi,
in data 20-05-2013 17:46
Vedrai che quest'ultimo tentativo andrà in porto,
solo il fatto che lo paghi + di 100 euro rispetto ai tuoi primi tentativi
qualcosa sta a significare ....
Nessuno regala niente !
B-)
La sofferenza degli animali è silenziosa e tutti hanno altro da fare.
in data 20-05-2013 19:50
Ce la sta mettendo proprio tutta........:^O
in data 21-05-2013 12:22
Vi aggiorno che quest'ultima prova e' andata a buon fine finalmente. Grazie per i consigli e opinioni. Un saluto a voi tutti.