annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

due volte truffato .... e niente feedback negativo

alessnoc
Utente della Community

A distanza di tempo mi sono reso conto che un prodotto acquistato su Ebay non funzionava al 100%, a tal punto che sarò costretto a cambiarlo di nuovo (non tramite Ebay stavolta).

Mi rendo conto che la colpa non è di Ebay, ma del venditore farabutto, ma diventa colpa di Ebay dal momento che non mi permette più di esprimere un feedback negativo su questo venditore, in quanto è passato troppo tempo.

Ovviamente il Sig. Ebay si nasconde e sul sito non c'è un numero di telefono, un servizio clienti, a cui poter esporre le proprie lamentele.

Credo anche che molti venditori giochino al rialzo sulle aste, tirando ad alzare il prezzo e credo di essere stato vittima, oltre che dell'acquisto di un prodotto difettoso, anche di questo "giochino" che mi ha fatto spendere più soldi del dovuto.

Non è una cosa difficile da realizzare, basta avere più computer, più account e più email per poter tirar sù in maniera fittizia il prezzo del prodotto. Anche su questo Ebay è responsabile, perché il sistema lo consente. Esiste infatti una clausola che ti permette di sbagliare involontariamente (o volontariamente) il prezzo dell'offerta e un rivenditore fornito con più computer e più account può utilizzare quest'escamotage per giocare al rialzo del prezzo fino al tetto massimo dell'offerta.

Penso di essere stato vittima di questa cosa.Tengo a precisare che non acquisterò mai più un prodotto su Ebay perché è un sistema pieno di falle che permettono a venditori con pochi scrupoli di imbrogliare noi acquirenti e non mi sento protetto nei miei diritti d compratore.

spero che la mia triste esperienza possa essere d'aiuto ad altri utenti, per evitare di cadere nelle "trappole" in cui sono caduto io.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: due volte truffato .... e niente feedback negativo

Grazie della tua testimonianza...sappi che noi della Community sono anni che promulghiamo le tue stesse parole...purtroppo per chi viene quì nel forum ormai è già troppo tardi!

Sono comunque lieto di darti una notizia di come contattare in maniera diretta un operatore ebay...da un po' di mesi a questa parte...esiste una chat

http://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?query=1489&ref=1

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Grazie tante per il tuo messaggio di appoggio. Mi fa capire che non sono un visionario. Mi dispiace perché questi problemi mi portano a decidere di non utilizzare più Ebay per i miei acqusti.

Grazie anche per il recapito che mi hai inviato, non è facile trovare il modo di contattare Ebay direttamente.

Ciao

@robertobonsai ha scritto:

Grazie della tua testimonianza...sappi che noi della Community sono anni che promulghiamo le tue stesse parole...purtroppo per chi viene quì nel forum ormai è già troppo tardi!

Sono comunque lieto di darti una notizia di come contattare in maniera diretta un operatore ebay...da un po' di mesi a questa parte...esiste una chat

@robertobonsai ha scritto:

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Ciao, purtroppo ebay ha molti punti dolenti per acquirenti e venditori. Dovrebbero prestare più attenzione secondo me alle esigenze dei propri  clienti (in questo caso noi venditori ed acquirenti). Dovrebbe tener conto della community, delle lamentele e plasmare il sistema in modo migliore sulla base di queste "esperienze negative". Purtroppo credo gli faccia solo comodo sfruttare il fatto che tanto lo utilizzeranno sempre tutti non perchè sia una piattaforma VALEVOLE ma semplicemente perchè la conoscono tutti.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Opinione anche condivisibile...ma una Community anche con le più grandi adesioni a formare gruppi contro questo o quell'altro provvedimento preso negli ultimi tempi da mamma...non hanno e mai otterranno alcun seguito...questi sono fatti concreti poi stiamo quì a parlarne fin quando vuoi ma la sostanza non cambia da utenti registrati abbiamo sottoscritto un contratto virtuale a cui dar corso...se non ci sta' bene la soluzione più facile è chiudere l'account ebay!!!

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta