in data 14-07-2012 20:06
C'era una volta un principe che viveva in un regno prospero.
Raggiunta la giusta età, sua madre la regina decise che era il momento di cercargli una sposa. Il principe non voleva sposare una ragazza qualsiasi, ma solo colei la quale si fosse dimostrata una "vera principessa".
Quindi viaggiò per il mondo e cercò in tutti i regni, ma non trovò la principessa che lo soddisfacesse.
Una notte di tempesta, una ragazza bussò alla porta del castello, dicendo di essere una vera principessa.
Sebbene nessuno le credesse, fu invitata a rimanere per la notte.
La regina decise di metterla alla prova e, prima che le fosse assegnata la stanza, fece preparare il letto mettendo un pisello sotto una serie di 20 materassi,20 guanciali e 20 cuscini, al di sopra del quale fu preparato il giaciglio per la notte.
La mattina dopo, al risveglio, la regina chiese alla ragazza come avesse dormito: la ragazza rispose che non era riuscita a chiudere occhio perché c'era qualcosa di duro nel letto che le aveva dato fastidio.
La regina, felicissima di questa risposta, dichiarò che solo una vera principessa poteva avere la pelle tanto delicata da percepire la presenza del pisello, ed ordinò di far celebrare immediatamente il matrimonio.
in data 14-07-2012 20:22
Ecco un'altra narratrice di favole:^O
Nel salotto è un classico, l'ultima è stata losputazzo
ora è arrivata questa.:^O
in data 14-07-2012 21:06
Lo so che con questa favola non c'è un gran nesso, ma ho una terribile sensazione che mi attanaglia da alcuni giorni. Credo che non tornerà più, perchè si trova troppo bene dove è adesso. Così per rincuorarmi ho deciso di sentirmi questo vecchio brano degli 883 e tirarmi un pò su il morale...
in data 14-07-2012 21:14
in data 15-07-2012 00:56
Speriamo che non torni più
in data 15-07-2012 10:38
in data 16-07-2012 01:20
Ma al pisello c'era attaccato il principe?
in data 16-07-2012 10:49
Ma al pisello c'era attaccato il principe?
E secondo te,come mai non è riuscita a dormire bene?:^O
in data 16-07-2012 13:26
E secondo te,come mai non è riuscita a dormire bene?:^O
la risposta c' è dall'inizio ( in fondo )
"....non era riuscita a chiudere occhio perché c'era qualcosa di duro nel letto che le aveva.....
e si ritorna al pisello :^O
in data 16-07-2012 14:24
É vero, ma non so fino a che punto
"le aveva dato fastidio." 😛
B-)
La sofferenza degli animali è silenziosa e tutti hanno altro da fare.