in data 04-12-2014 17:54
Lascio al forum la scelta di decidere se sia giusto o no.
Ho scelto un oggetto e ho cliccato su "acquista subito"
ed invece di avere come negli altri casi la possibilità di "CONTROLLA E ACQUISTA"
sono andato diretto all'acquisto senza la possibilità di ritornare indietro
"CONTROLLA E ACQUSTA"
ti da la possibilità di rivedere tutte le condizioni e l'oggetto dell'acquisto
e scegliere se procedere o ritirarsi.
Il fatto è che la regola di ebay dice che se il tipo di pagamento è uno solo
autometicamente si salta la pagina del controllo
Personalmente non lo trovo giusto
Per favore evitate di dirmi che dovevo leggere le regole ecc ecc ecc
La regola giusta che andrebbe applicata su tutto è che deve esserci
sempre la possibilità di effettuare un controllo
ammetto da parte mia una distrazione ma il controllo mi avrebbe fatto vedere che
il pagamento non si poteva effettuare con pay pal
se mi fossi accorto che il pagamento non si faceva con pay pal non avrei effettuato l'acquisto
distinti saluti
marquara
in data 04-12-2014 18:17
Forse non ho ben capito il tuo problema... ma se c'è paypal o meno come forma di pagamento lo vedi subito, prima di acquistare
in data 04-12-2014 18:21
@marcquara ha scritto:
.............,Per favore evitate di dirmi che dovevo leggere le regole ecc ecc ecc
E così farò !!
Ti sei risposto praticamente da solo.
in data 04-12-2014 18:26
appena apri un'inserzione trovi tutto quello che ti interessa senza andare a cliccare in altre parti
se tutto ti sta bene allora clicca sul "compralosubito"
e poi sulla seconda pagina confermi il tuo acquisto
come vedi è a prova di sbaglio
in data 04-12-2014 18:32
in data 14-12-2014 17:55
Io dico la verità effettuati i primi acquisti che si sono svolti praticamente alla stessa meniera ho pensato che tutti gli acquisti seguissero la stessa prassi. ...ho imparato che non bisogna mai abbassare la guardia.
Approposito mi fa piacere che ci sia qualcuno che si legge o si è letto tutte le pagine riportate sotto
Compra
Compra su eBay
Consigli per comprare
App eBay
Spazio sicurezza
Affari eBay
Aste di beneficenza
Oggetti in scadenza
Motori
Case
Annunci Napoli
Annunci Torino
Traduzione
Vendi su eBay
Come vendere
Area Professionale
Negozi
Strumenti di vendita
Centro spedizioni
Aziende del gruppo eBay
eBay Annunci
Kijiji
automobile.it
Paypal
A proposito di eBay
Ufficio stampa
Bacheca Annunci
Pubblicità su eBay
Lavora in eBay
Affiliazione
VeRO: Proprietà Intellettuale
e sicuramente le saprai praticamente tutte a memoria........
perchè se devi leggere devi leggere tutto
ma spesso io credo che ci si metta un po di buona intuizione e speranza che non si voglia imbrogliare il prossimo.
Detto questo tutte le volte che ho acquistato un programma per esempio mi si chiede di leggere sempre attentamente
tutte le specifiche
porta pazienza la prima volta do una carellata veloce poi difficilmente vado a rileggere tutte le regole.
......Allora invece di dire tante parole cerchiamo di essere onesti con noi stessi, e cerchiamo di non fare i sapientoni.
Ti riporto quanto io avevo letto all'inizio
"Valuta i formati di acquisto
Ci sono diversi modi per acquistare gli oggetti su eBay. Alcuni dei formati di acquisto sono Asta online in cui i venditori mettono in vendita gli oggetti e il migliore offerente se li aggiudica, e Compralo Subito che ti consente di acquistare un oggetto quando lo desideri pagando un prezzo prestabilito.
Valuta i metodi di pagamento
Ogni venditore è diverso dall'altro, anche nella scelta dei metodi di pagamento. Leggi attentamente la descrizione dell'oggetto prima di acquistarlo per vedere quali sono i metodi di pagamento accettati. La maggior parte dei venditori accetta PayPal perché consente il trasferimento immediato dell'importo."
Se hai fatto i compiti saprai dove ho tirato giu queste frasi
dopo non ho continuato a cercare e a leggere
mi bastava....per il discorso fatto sopra
tu sicuramente avrai avuto il tempo e la voglia di approfondire.
Tornando alla mia domanda da dove è iniziato tutto
"Non sarebbe meglio che per ogni acquisto ci fosse lo stesso percorso?
percorso ....quello che se paghi con pay pal ....che ti permette di avere pur cliccando su comperalo subito
la possibilita di rivedere un sunto del tuo acquisto e la possibilita di rinunciare allo stesso"
Ti saluto e comunque ti ringrazio di aver in qualche contribuito alla mia crescita professionale su ebay.
saluti
marcquara
in data 14-12-2014 18:06
Tu sei in effetti l'unico che ha cercato di rispondere alla mia domanda e ti sei piu avvicinato alla questione del problema
tra tutti quelli che hanno risposto.
La questione è propri come la dici tu
quando clicchi su compralo subito io vorrei che ci fosse lo stesso percorso che c'è con pay pal
e cioè che si potesse verificare con un sunto l'acquisto e poi acquistarlo o anche retrocedere dall'acquito
cosa che in un mio acquisto non è successo e mi chiedevo se anche gli altri non vorrebbero che ci fosse lo stesso percorso
saluti
marcquara
in data 14-12-2014 18:31
Quella sotto riportata è la regoletta che a suo tempo avevo letto e che dopo un po di ricerca ho ritrovato
anche perchè non mi sono dato la briga onestamente di leggere tutto fino in fondo
Fai un'offerta o Compralo Subito
Controlla la pagina dell'inserzione per vedere le opzioni di acquisto disponibili. Puoi fare un'offerta sull'oggetto oppure acquistarlo immediatamente con l'opzione Compralo Subito. Tieni presente che tutte le offerte sono attive fino alla scadenza dell'inserzione. Se ti aggiudichi l'oggetto o clicchi sul pulsante Compralo Subito, sei obbligato a portare a termine la transazione.
la parte in grassetto ti fa pensare che se tu clicchi su "Compralo subito" sei obbligato all'acquisto
..... bene non è così perchè se ad esempio trovo un venditore che mi mette diversi tipi di pagamento in particolare con pay pal
una volta cliccato su Compra subito posso effettuare il controllo di cosa sto acquistando perchè mi esce un sunto del mio acquisto
ma ....ed è qui la cosa che ritengo importante...posso anche retrocedere all'acquisto.
ora visto che sicuramente tu sei credo uno dei pochissimi che ha studiato tutte le pag riportate sotto
Compra
Compra su eBay
Consigli per comprare
App eBay
Spazio sicurezza
Affari eBay
Aste di beneficenza
Oggetti in scadenza
Motori
Case
Annunci Napoli
Annunci Torino
Traduzione
Vendi su eBay
Come vendere
Area Professionale
Negozi
Strumenti di vendita
Centro spedizioni
Aziende del gruppo eBay
eBay Annunci
Kijiji
automobile.it
Paypal
A proposito di eBay
Ufficio stampa
Bacheca Annunci
Pubblicità su eBay
Lavora in eBay
Affiliazione
VeRO: Proprietà Intellettuale
saprai dove trovare la frase copiata e riportata sopra
frase che è contraddittoria con la realta
Invece di fare il sapientino leggiti meglio la domanda e cerca di essere piu mirato
se hai letto le regole di ebay come hai letto la mia domanda è meglio che le rilggi tutte
ad es acquisto un programma nuovo non vado a leggere tutte le regole che devi confermare di aver letto e capito
......ma per piacere....
si fa un escursus veloce, speri di non restare fregato confermi di aver letto e cominci ad usare il programma.
Guarda che la stessa cosa la fanno anche con dei semplici giochi.
io personalmente cerco di essere intuitivo il più possibile
in data 14-12-2014 18:47