in data 30-01-2014 19:36
in data 30-01-2014 22:38
oualcuno sa dirmi se con una caldaia con bruciatore a pellet da 34kw riesco a scaldare 240m2 g
Dai retta a me, fatti fare un calcolo da un termotecnico che prenda in esame le caratteristiche della casa. l'orientamento, lo spessore dei muri, l'isolamento dei solai, la dispersione dei serramenti.
Tieni inoltre presente che la caldaia a pelle non è che l'attacchi all'impianto esistente e fa tutto da sola; per funzionare bene e garantire consumi ottimali necessita dell'accoppiamento con un puffer e deve essere accessoriata con un vaso di espansione aperto, un sensore contro il surrisladamento eccetera eccetera eccetera. Poi tieni presente che devi acquistarne una di una azienda che garantisca l'assistenza sul posto. A parte eventuali guasti occorre poi la manutenzione ordinaria.
in data 30-01-2014 22:49
Ciao e grazie. 🙂
in data 06-02-2014 00:16
Non saprei dirti se tu ci possa riuscire ,ma credo di si. In questo campo bisogna fare riferimento a qualcuno che abbia esperienza,anche se dovrebbero essere dotati(venditori ed installatori) di tabelle di riferimento;ovviamente è tutto in funzione delle temperature esterne e del grado di isolamento dell'abitazione. Se tu avessi bisogno di un buon suppotro tecnico su tutto il resto,cioè relativamente ad una installazione di una caldaia a biomassa, scrivimi e se la domanda rientrasse nelle mie conoscenze in materia cercherò di darti informazioni corrette. In questo campo ci sono troppi che non sanno quello che dicono e quello che fanno.Sono uno spazzacamino associato ANFUS. Commissario62