in data 11-05-2013 10:43
salve a tutti 🙂 Alla fine di aprile acquisto un oggetto per un importo irrisorio (15 euro+5spese contrassegno).in pochi giorni l'oggetto viene consegnato tramite corriere GLS.Pago alla consegna (contrassegno).Dopo una settimana il venditore apre la controversia che riporto qui sotto:
Tipo di controversia: Annulla transazione
XXX ti ha inviato una richiesta di annullamento della transazione.
Il venditore ha selezionato il seguente motivo:
Salve, le mando la richiesta di annullare la transazione per archiviarla, altrimenti mi rimane aperta per 90 giorni avendo pagato in contrassegno.Questa controversia serve solo per archiviare l'ordine altrimenti mi rimane tra gli oggetti da spedire e oggetti non pagati. Siccome la transazione e' stata fatta fuori paypal in automatico mi rimane aperta. Se lei accetta non succede nulla e puo' rilascere feedback quando vuole. Non e' una controversia per oggetto non pagato, ma una controversia amichevole per annullare la transazione, tutto qui.
'Sta controversia non mi convince.
E' la prima volta che un venditore mi chiede di annullare una transazione andata a buon fine.La domanda é: come mai tutti gli altri venditori a cui mi sono rivolta pagando contrassegno non hanno fatto richieste di questo tipo se è la prassi?
in data 11-05-2013 13:04
Lo fa per recuperare le commissioni eBay senza averne titolo, quindi sta cercando di truffare eBay.
Io rifiuterei, non c'è alcun rischio.
Ciao