in data 26-02-2014 12:27
Buongiorno a tutti,
scrivo per una strana situazione che mi sta capitando.
Ero interessato ad un'oggetto in vendita nella mia citta' cosi' ho chiesto preventivamente al venditore se era possibile il ritiro a mano. Lui mi risponde di si, io faccio l'acquisto e al momento di pagare vuole che gli vengano pagate anche le spese di spedizione.
Io gli dico che allora non se ne fa niente. Lui mi lascia comunque un feedback positivo e sembrava tutto finito.
Dopo qualche giorno rimette l'oggetto in vendita e mi apre una controversia per oggetto non pagato.
Per curiosita' vado nel suo sito e controllo i feedback. Vedo che ne ha una ventina tutti positivi. Il bello pero' e' che sono relativi ad oggetti che lui rimette sempre in vendita.
In pratica questo tipo mette in vendita gli oggetti se li ricompra, si lascia i feedback positivi e rimette in vendita gli stessi oggetti.
Io ho provato a contattare ebay per denunciare l'accaduto ma non esiste ne un indirizzo mail ne un numero di telefono.
Suggerimenti?
Ciao.
Davide
in data 03-03-2014 21:55
in data 03-03-2014 21:58
Però aspetta a gomogolare anche tu. Se cambia account e ti rifila l'offerta all'ultimo secondo sei coftto.
in data 03-03-2014 22:25
ho fatto tutto, cancellato le offerte dei due account e bloccato i due ID.
Non so quanti account ha questo tipo ma avevo gia' pensato anche a quello dell'offerta dell'ultimo minuto. Ho pensato che la soluzione e' quella di chiudere le aste 10 minuti prima della scadenza.
Se qualcuno ha fatto un'offerta lo contatto poi per messaggio per verificarne l'autenticita'.
Ciao.
in data 03-03-2014 22:32
non puoi chiudere 10 minuti prima
puoi farlo solo 12 ore prima della scadenza
nelle 12 ore che precedono la chiusura puoi solo annullare le offerte
gli account dell'amichetta dovrebbero essere quello che ha 7 feedback e quello che è privato
in data 04-03-2014 09:46
Grazie ancora delle preziose informazioni, anche quella delle 12 ore non la sapevo.
Speriamo non abbia altri account altrimenti ne devo fare uno nuovo anch'io.
Vi terrò informati.
Grazie ancora.
Ciao!
in data 04-03-2014 12:41
Non sapevo che c'e un mercato delle marche INPS.
Da qualche parte devo avere i libretti dei miei nonni e dei mie genitori
Mia mamma teneva sempre tutto.
in data 04-03-2014 13:48
Ti diro', in realta' un gran mercato non c'è. Ne ho vendute un po' qualche anno fa appena le avevo trovate. Poi si vede che gli interessati erano pochi ed ora ne vendo un paio all'anno.
Mi sono accorto che il feedback negativo che avevo lasciato al tipo della controversia è stato tolto e lui ora ha di nuov 100% di feedback. Come mai?
Ciao.
in data 04-03-2014 14:06
in data 08-03-2014 14:25
ho comunicato a ebay il nome dei due account e ho visto che, almeno quello che usava come venditore, e' stato chiuso.
Ovviamente a breve lo ritrovero' con un'altro nome ma almeno per ora una piccola soddisfazione.
Grazie ancora per gli aiuti.
in data 12-03-2014 13:56
Ciao a tutti, sono ancora qui a parlare della situazione di cui sopra.
Il tipo a cui hanno chiuso l'account continua a scrivermi messaggi minatori e minacce con l'altro account (quello che non gli hanno chiuso). Mi dice che mi verra' a cercare e me la fara' pagare e cose simili, ovviamente offende me, la mia famiflia e chi piu' ne ha piu' ne metta e, dice di essere calabrese e parla anche di legami con la mafia.
Cosa mi consigliate di fare?
Lo ignoro e faccio finta di niente o si possono prendere altre vie?
Grazie