annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accepted CSR

Salve a tutti,
sto aspettando un pacco dalla Cina. Sono a Roma.
In ritardo, per via del tracking ritardato, ho saputo che il corriere Sailpost aveva provato la consegna senza successo
Ho chiamato l'agenzia Sailpost deputata (DS 20) che mi dice che non effettuano secondo passaggio e che il pacco non è più in loro possesso
Adesso sul tracking figura un laconico:

CENTRO SERVIZI, Accepted CSR

Sembra sia Citypost che però è raggiungibile solo via form sito e risponde, seppur velocemente, senza risolvere il dubbio.
Dubbio che è: vorrei poterlo andare a recuperare di persona o chiedere il recapito concordato o in altro indirizzo. Sapete se possibile?
Oppure con CSR vuol dire che stanno per distruggere il pacco oppure che lo stanno riassegnando a altro vettore (magari a Poste Italiane che almeno ti lascia l'avviso di giacenza)?

Grazie

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Accepted CSR

Ciao,

sembra che per Citypost la gestione CSR non porti necessariamente allo smaltimento dei rifiuti ma alla restituzione al mittente dell'oggetto

Un saluto

@daxsisko  ha scritto:

se non te lo sa dire chi ha avuto il pacco il mano per la consegna , francamente la vedo dura che qualcuno sul forum possa aiutarti , pero' tutto e' possibile

comunque , che io sappia , il centro servizi CSR e' il centro che smaltisce i rifiuti elettronici 

http://www.smaltimento-raee.com/

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Accepted CSR

daxsisko
Utente della Community

se non te lo sa dire chi ha avuto il pacco il mano per la consegna , francamente la vedo dura che qualcuno sul forum possa aiutarti , pero' tutto e' possibile

comunque , che io sappia , il centro servizi CSR e' il centro che smaltisce i rifiuti elettronici 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Accepted CSR

Ciao,

sembra che per Citypost la gestione CSR non porti necessariamente allo smaltimento dei rifiuti ma alla restituzione al mittente dell'oggetto

Un saluto

@daxsisko  ha scritto:

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Accepted CSR

ciao

quindi hai in parte risolto autonomamente ,

ti resta comunque il problema , se ritorna il pacco al mittente non ti arriva ovviamente nulla  : il venditore poi te lo rispedisce ( ricordo che non e' obbligato a farlo ) ? e se si' chi paga le nuove spese spedizione? 

in questo caso molto dipende dalla causale della mancata consegna , non mi dilungo oltre perche' si va' troppo nel campo delle ipotesi 

spero comunque che si risolva al meglio la cosa

ricambio i saluti

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Accepted CSR

ictino65
Utente della Community

E' successo anche a me, significa che il tratto di spedizione in Italia è stata affidato ad una società privata la Sailpost del gruppo Citypost S.p.A....."Accepted CSR" significa che hanno rispedito il pacco al mittente. Mi hanno spiegato che in base agli accordi con chi ha spedito non fanno un secondo invio e non hanno giacenza, se non ti trovano a casa rispediscono subito al mittente. Comunque è possibile fare il tracking al sito Sailpost o chiamarli, ripondono al telefono e danno qualsiasi chiarimento. Spero possa essere utile anche ad altri utenti.

@robben1970.ecommerce  ha scritto:

Salve a tutti,
sto aspettando un pacco dalla Cina. Sono a Roma.
In ritardo, per via del tracking ritardato, ho saputo che il corriere Sailpost aveva provato la consegna senza successo
Ho chiamato l'agenzia Sailpost deputata (DS 20) che mi dice che non effettuano secondo passaggio e che il pacco non è più in loro possesso
Adesso sul tracking figura un laconico:

CENTRO SERVIZI, Accepted CSR

Sembra sia Citypost che però è raggiungibile solo via form sito e risponde, seppur velocemente, senza risolvere il dubbio.
Dubbio che è: vorrei poterlo andare a recuperare di persona o chiedere il recapito concordato o in altro indirizzo. Sapete se possibile?
Oppure con CSR vuol dire che stanno per distruggere il pacco oppure che lo stanno riassegnando a altro vettore (magari a Poste Italiane che almeno ti lascia l'avviso di giacenza)?

Grazie

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta