annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquistato preordine videogioco - RITARDI?

matteo_shop
Utente della Community

Buonasera, ad inizio settembre ho trovato un offerta molto allettante da parte di un venditore con 800+ Feedback di un videogioco in preordine con data di uscita 29/09. (il venditore ho visto che ha esaurito in breve tempo le 50 copie disponibile di preordine visto il prezzo vantaggioso)

 

Acquistato e pagato con paypal il 2/09.

 

Ieri ho scritto al venditore se avesse spedito il videogioco, ma mi ha scritto che il fornitore ha avuto dei ritardi e che si prevede un ritardo di spedizione di 10 giorni circa, salvo aggiornamenti..

 

Cosa mi consigliate di fare?

Attendere questi 10 giorni, o chiedere rimborso con relativa contestazione? Facendo conto che sono passati 30giorni dall'acquisto..

 

La contestazione va aperta prima dei 45 giorni dall'acquisto esatto?

Intanto incominciano a piovere diversi FB negativi sull'account di questo venditore...

 

Aspetto vostri consigli, 

Grazie!!

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Acquistato preordine videogioco - RITARDI?

La situazione è stata risolta in questo modo:

Dopo aver chiesto il rimborso al venditore, quest'ultimo non mi ha piu risposto a nessun messaggio, aperto controversia eBay, passati i 10giorni mi sembra, ho chiesto l'intervenuto di eBay, ha analizzato la controversia e la transazione e infine ha concluso la controversia in mio favore, facendomi avere il rimborso.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Acquistato preordine videogioco - RITARDI?

maxusato
Utente della Community
se a spedito con poste, sda, si stanno facendo ritardi qui trovi ulteriori info ed aggiornamenti http://www.trasportoeuropa.it/index.php/logistica/archivio-logistica/17100-sciopero-sda-aggiornament... per aprire un reclamo, potresti anche farlo,visto che sta ricevendo negativi, in caso poi quando lo ricevi se a già spedito, ti tocca chiuderla-pagarlo. ma tieni presente che la spedizione se e avvenuta, comunque non e da addebitarsi al venditore. poichè i ritardi-scioperi non sono indotti ovviamente da chi vende-spedisce.
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Acquistato preordine videogioco - RITARDI?

No, l'oggetto non è stato spedito direttamente a me, da come ho capito il fornitore spedisce al venditore che a sua volta deve spedire a me. (sperando sia veramente così)

 

Io non ho traccia del mio acquisto in questo momento.. ho solo la parola del venditore che mi avvisi di ritardi del suo fornitore.. :S

 

Grazie della risposta comunque! 🙂

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Acquistato preordine videogioco - RITARDI?

allora se non a spedito, che deve attendere che il fornitore, spedisca al venditore, e poi il venditore spedisce a lei acquirente, le conviene aprire il reclamo.
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Acquistato preordine videogioco - RITARDI?


@matteo_shop ha scritto:

Buonasera, ad inizio settembre ho trovato un offerta molto allettante da parte di un venditore con 800+ Feedback di un videogioco in preordine con data di uscita 29/09. (il venditore ho visto che ha esaurito in breve tempo le 50 copie disponibile di preordine visto il prezzo vantaggioso)

 

Acquistato e pagato con paypal il 2/09.

 

Ieri ho scritto al venditore se avesse spedito il videogioco, ma mi ha scritto che il fornitore ha avuto dei ritardi e che si prevede un ritardo di spedizione di 10 giorni circa, salvo aggiornamenti..

 

Cosa mi consigliate di fare?

Attendere questi 10 giorni, o chiedere rimborso con relativa contestazione? Facendo conto che sono passati 30giorni dall'acquisto..

 

La contestazione va aperta prima dei 45 giorni dall'acquisto esatto?

Intanto incominciano a piovere diversi FB negativi sull'account di questo venditore...

 

Aspetto vostri consigli, 

Grazie!!


Il limite non è più di 45 gg, in sostanza adesso ci sono due strade con tempistiche diverse:

 

- garanzia cliente eBay, puoi attivare una controversia entro 30 giorni dall'ultima data prevista per la consegna, esempio se la consegna era prevista per un intervallo di date i 30 giorni decorrono dalla data più lontana tra i due estremi dell'intervallo;

 

- paypal ha spostato, da qualche anno ormai,  il limite temporale a 180 gg dalla data del pagamento.

 

Le due "garanzie" non possono essere utilizzate simultaneamente ma scaduta una (o anche in caso di esito insoddisfacente) puoi attivare l'altra.

 

Ma non capisco il punto, 10 gg in più o in meno ti cambiano la vita ormai?

 

E' uno dei rischi della prevendita quindi andrebbe messo nel conto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Acquistato preordine videogioco - RITARDI?

Grazie per la delucidazione sulle nuove tempistiche, no non mi cambiano la vita 10 giorni, ma essendo passati già 30 giorni e credevo fosse ancora attiva la regola dei 45 giorni ero un po' preoccupata.

 

Ed anche il fatto se prendo un oggetto in prevendita, è anche per averlo in tempistiche più veloci in mio possesso.. ma probabilmente ho sbagliato a fidarmi del prezzo conveniente non calcolando i rischi!

 

Grazie della risposta e dell'informazione!

Buona serata!

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Acquistato preordine videogioco - RITARDI?

La situazione è stata risolta in questo modo:

Dopo aver chiesto il rimborso al venditore, quest'ultimo non mi ha piu risposto a nessun messaggio, aperto controversia eBay, passati i 10giorni mi sembra, ho chiesto l'intervenuto di eBay, ha analizzato la controversia e la transazione e infine ha concluso la controversia in mio favore, facendomi avere il rimborso.
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta