annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto per spedizione USPS non tracciabile

anaketonbay
Utente della Community

Allora premetto che la spedizione a detta del venditore dovrebbe essere partita il 30/07, mi è stato fornito un tracking, che inizia per UPAAA00... Mi è stato detto che è possibile tracciarlo dal sito della USPS, ma questo non corrisponde al vero, in quanto se provo a tracciarlo, il sito mi risponde con un'errore, ossia "Delivery status information is not available for your item via this web site. A return receipt after mailing may be available through your local Post Office" . Che fare ? Sbaglio io a tracciarlo (non credo) .

Grazie in aticipo a qaurnti interverranno.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Aiuto per spedizione USPS non tracciabile

Non puoi tracciarlo su USPS con quel codice, quel codice infatti non è un codice USPS ma un codice generato da Ebay per il proprio programma di spedizioni.

Molto in soldoni semplificando, su eBay.com è stato attivato un servizio in convenzione con USPS ed altri vettori che consente ai venditori aderenti di acquistare le spedizioni direttamente da eBay e consegnarle a degli specifici punti di raccolta, in pura teoria questo sistema prevederebbe la tracciabilità "end to end" direttamente attraverso eBay ma non funziona con tutte le spedizioni perchè non tutte le spedizioni disponibili sono in realtà tracciabili ovunque; inoltre passando attraverso questo sistema le spedizioni acquisiscono un codice specifico (che appunto inizia con UPAAA) che non viene riconosciuto dal Track & Trace del vettore utilizzato ma che funziona (in teoria) solo attraverso eBay.

Per avere il codice USPS corrispondente a quel "codice eBay" devi chiedere al venditore, che non è detto abbia voglia o modo di dartelo.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Grazie infinite... Quindi mi attacco ? Come faccio a sapere se e quando arriverà, anche perche ho pagato quasi 90,00 Euro tra spese di spedizione e spese doganali anticipate.

Grazie ancora, gentilissima/o.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

No

@anaketonbay ha scritto:

Quindi mi attacco ?

Ho scritto questo?

Non mi pare, ho scritto che puoi chiedere al venditore il corrispondente codice USPS ed ho scritto anche che con alcune spedizioni (non posso sapere se la tua rientra tra queste) il tracking attraverso eBay funziona.

Certo che se inizi a compulsare il tracking dopo solo 2 giorni scarsi dall'acquisto..........non so in che condizioni sarai quando arriverà.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta