annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Al solito, spese di spedizione eccessive

Ciao a tutto il popolo ebay e a chi avrà voglia di chiarirmi questa pecca di e-bay, poiché l'argomento sarà stato trattato ma io non ho ancora trovato risposte soddisfacenti.

Il fatto è questo:

devo spedire (tramite ioinvio.it) un ingranditore fotografico del peso di 19 kg (dimensioni pacco 50x60x60). Ioinvio mi chiede 19 euro, ma e-bay non li accetta, ho dovuto mettere le spese a 15 euro che, bontà sua, vanno bene.

Questo modo di muoversi mi pare alquanto odioso, anche se si tratta di pochi euro e mi fa credere che questa norma sia stata varata appositamente per caricare le spese sull'asta e tenere la spedizione bassa, in quanto e-bay non guadagnerebbe la percentuale sulla spedizione, mentre se è compresa nel prezzo si. Non mi pare molto bello. Perché dovrei rimetterci io quando nei patti di vendita le spese di spedizione le voglio metto a carico dell'acquirente?

Già una volta ho dovuto rinunciare ad un'asta (un lotto di riviste) perché mi è stato vietato di proseguire l'annuncio a causa delle spese di spedizione considerate eccessive (ma la carta pesa!!! Svegliatevi!). Pazienza, erano pochi soldi e le ho gettate via, ma qui si stravolge il senso di ebay... Mia opinione, ovviamente.

Grazie dell'attenzione e scusate lo sfogo Smiley Triste

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

hai perfettamente ragione. ma prova a fare simulazione con spediamo.it anzichè ioinvio.....

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Fatto, risparmierei solo due euro e qualcosa.

Sai se si appoggia a SDA?

Grazie 🙂

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta