in data 07-05-2013 08:04
Ciao a tutti,
penso che il discorso sia trito e ritrito ma leggo che, per sommi capi, ogni caso è una storia a se.
Dunque, il 21 aprile ho acquistato da un tizio americano del Kentucky 2 loghi in plastica per la mia moto (purtroppo in Italia non ne se ne trovano essendo particolari). Verificando il tracking ho visto che il tizio ha spedito il 21 e il 23 aprile la busta ha lasciato Chicago per l'Italia.
Il tizio ha spedito con USPS - First-Class Package International Service ma se vado sul sito di Poste italiane mi dice "Prodotto non trovato".
Ma è possibile che una busta impieghi così tanto tempo per arrivare quì? Non penso, comunque, che questo plico passi per la dogana essendo, appunto, molto piccolo ma in genere, quanto tempo ci impiega a giungere in Italia?
La cifra, comunque, è irrisoria (circa 30 €) ma non mi va di perdere questi soldi, pagati con PayPal.
E come posso riavere i miei soldi che, sebbene sia una cifra irrisoria, sempre soldi sono?
Ringrazio sin da ora chi mi risponderà.
Ciao e grazie.
in data 17-05-2013 19:45
Vi ringrazio. Aspetterò nella speranza che vada tutto bene. Grazie ancora, vi informerò della consegna.
Simone
in data 03-06-2013 16:47
Buon giorno, come avete consigliato ho provato a chiamare l'803160 questa mattina (calcolando che il pacco è partito il 13, spero) e hanno appunto confermato che non è rintracciabile, ho detto che magari era fermo in dogana per i vari controlli e ho chiesto il numero, ma per "sicurezza non potevano rilasciarmi il numero della dogana" boh. Chiamo la dogana (san google) e mi dicono che devo chiamare 803160. un circolo vizioso. boh aspetteremo ancora\
in data 11-06-2013 18:09
Ciao,
strano che chiamando le poste/sda e fornendo il tracking non ti abbiano dato la nuova lettera di vettura di sda.
Io ho comprato un po' di cose dagli stati uniti, spesso da Footlocker america ed ho fatto sempre così. Una volta avuto il tracking usps, dopo essermi assicurato che il pacco era arrivato in italia, chiamavo le poste e dicevo loro che aspettavo una spedizione dagli stati uniti, che ero dotato di tracking e che volevo la nuova lettera di vettura che sda dava al pacco una volta arrivato in italia e le poste puntualmente mi davano la nuova lettera di vettura, quella italiana di sda e poi monitoravo la spedizione sul sito di sda.
in data 16-06-2013 12:23
Eppure è propio cosi Lotteria. Il codice inizia per LK e non è rintracciabile.Sono passati 33 gg e non è ancora arrivato e le poste (che ho chiamato ogni settimana) non sanno nulla e pure la dogana non sa niente. Le informazioni sul sito dell usps sono ferme dal momento che ha ricevuto la merce per cui non so neanche se il pacco è in italia.
in data 16-06-2013 22:05
Se si tratta dell'orologio tipo militare,ho notato che il venditore ha qualche negativo a causa della mancata spedizione dell'orologio.
in data 17-06-2013 12:31
si para43 ma in un anno ha solo 5 feed negativi. comunque oggi sono 34gg aspetto fino a domenica e poi chiediamo sto benedetto rimborso.
in data 01-07-2013 13:34
solo per aggiornarvi. Il pacco è arrivato.......aperto dentro non c'era niente. tranne un foglio che ho dovuto firmare che aveva come oggetto : consegna cautelare corrispondenza aperta.
Beh che c.......fortuna.