annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annuncio non conforme, spedizione tramite pacco ordinario e non corriere

studio_gl
Utente della Community

Buon pomeriggio,

Un venditore ha utilizzato furbamente l'annuncio per spedire tramite pacco ordinario, quando nell'annuncio c'era scritto corriere espresso per l'acquisto di un monitor con un costo di spedizione pari a dieci euro.

In questo caso devo aprire una contestazione paypal o scrivere all'assistenza ebay.Grazie.Aspetto una vostra risposta.Un saluto.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Salve,

non Le passa mai per la testa che contattando il venditore potreste trovare una soluzione amichevole? Fate presente la cosa al venditore e trovate un accordo(leggasi parziale rimborso). La contestazione paypal per cosa la aprirebbe? Oggetto non ricevuto? Oggetto non conforme? Non mi sembra siano questi i casi. Infine l'assistenza ebay se ne frega di questione ben più importanti. Rinnovo l'invito a contattare il venditore, può essersi trattato di un semplice errore del venditore che potrà emendare lui stesso. Saluti

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

studio_gl
Utente della Community

Per favore toni pacati, non mi piace essere scortese. Io sono un utente e sono libero di chiedere tutte le informazioni che ritengo piu' adeguate se la community mi voglia rispondere o meno, puo' farlo tranquillamente.

Spero di essere ricambiato della stessa forma di rispetto e cortesia che esprimo nelle mie domande.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Può darsi che si sia trattato di una piccola furbizia o proprio di un errore (nella compilazione dell'inserzione o nella spedizione), in ogni caso le cose che fanno testo sono:

- se l'oggetto arriva;

- se l'oggetto è conforme.

Al massimo, ma a me personalmente sembra fuori luogo e sproporzionato al problema, puoi segnalare la cosa all'assistenza eBay.

Il pacco ordinario è idoneo a quel tipo di spedizione, è tracciabile (fatti dare il codice) sul sito di Poste Italiane, ha un  costo del tutto sovrapponibile a quello chiesto dal venditore.

Vedo che ti ha rimborsato, quindi il problema è risolto, l'intervento era solo per chiarire qualche dettaglio che forse ti era sfuggito.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

studio_gl
Utente della Community

E' stato risolto il tutto con un rimborso, semplicemente ho delle disavventure con le poste della mia citta' che non affidano spedizioni al corriere e smarriscono i pacchi, a voi sicuramente fara' sorridere ma a Palermo funziona cosi'.

Avrei dovuto prendere questo monitor per sopperire ad una spedizione precedente con pacco ordinario di cui il pacco e' stato mandato a Brescia senza una valida spiegazione, l'hanno smarrito dopo 15 giorni mi chiamano pregandolo di ritirarlo e il monitor era aperto con la plastica spezzata.

Ora comprenderete il mio disagio, se un annuncio non e' conforme e utilizza un metodo di spedizione diverso da quello presente nell'annuncio puo' compromettere la spedizione.

Dipendesse da me ebay dovrebbe gestire spedizione solo tramite CORRIERE almeno chi sta nella parte bassa dell' Italia riceve i pacchi integri o passabili.

In questo caso il venditore si e' comportato bene comprendendo la situazione, ma non mi potete certo dire che se un annuncio e' impreciso e' un piccolo problema, poiche' io non vivo in citta' belle ed efficienti come Torino, Milano, Roma o Firenze dove i pacchi ti arrivano perfettamente integri.

Se volete Rifletteci sopra e fatemi sapere.Un saluto a tutti.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta