Attenti a SpedireWeb!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 06-10-2010 01:18
Vista una pubblicità proprio quì su Ebay, ho usato questa SpedireWeb per la spedizione di un pacco. Un pacco che doveva essere consegnato rapidamente.
Mi iscrivo sul sito e Giovedì 30 settembre prenoto e pago in anticipo il servizio.
Il ritiro mi viene previsto x Venerdì 1° Ottobre senza orario previsto (ed è già una assurdità). Passa Venerdì impegnato nell'attesa del corriere TNT. Passa il week end, arriva lunedì 4 Ottobre. Attendo tutto il giorno ma del corriere nessuna traccia!!
Mi contattano un paio di volte da TNT e farfugliano qualche scusa strampalata.
Morale della favola, il 4 ottobre il pacco è ancora a casa mia, una storia pietosa!
Alle 18.30 vado alla Posta ed effettuo una Raccomandata 1.
Attenzione lasciate perdere SpedireWeb!
Re: Attenti a SpedireWeb!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data
01-09-2014
08:02
- data ultima modifica
01-09-2014
18:39
autore
kh-laura
Purtroppo devo confermare pure io di STARNE ALLA LARGA.
Io gli ho dato fiducia 2 volte. Ho fatto male. Soldi persi.
1° episodio
Circa un mese fa ho acquistato una spedizione che ho annullato per una rettifica dopo circa mezz'ora.
Ho aperto il ticket per il rimborso. Dopo alcuni gionri hanno risposto che era stato disposto. BALLE!
A distanza di 5 settimane non avevo ancora ricevuto il rimborso
Ho aperto nuovo ticket: silenzio.
Ho mandato PEC: silenzio.
Io cmq vado avanti, perchè così è una vera truffa.
2° episodio
Circa due settimane fa, nonostante fossi in attesa del rimborso (ma ero ancora fiducioso), ho chiesto la spedizione di un pacco.
Il corriere è arrivato puntualmente il giorno dopo.
Da lì, però, non mi è dato di sapere più nulla. Tracking insesistente (il pacco risulta ancora da ritirare).
EVITARE al 100%.
Re: Attenti a SpedireWeb!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-09-2014 23:15
Io li ho denunciati per truffa alla Polizia Postale, non c'ho pensato nemmeno un minuto. Mi hanno rubato 13 euro di spedizione. Se volete divertirvi leggete la loro pagina Facebook
Re: Attenti a SpedireWeb!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 09-09-2014 12:28
Assolutamente da evitare, una volta presi i soldi spariscono completamente; pagata spedizione con paypal, ma loro dopo avere aperto una contestazione rispondono che il reclamo è respinto poiché l'articolo venduto era virtuale, digitale o intangibile, e pertanto non era coperto dalla Protezione acquirenti.
Re: Attenti a SpedireWeb!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 09-09-2014 16:57
è paypal che non ci rimborsa (non è spedireweb che decide)....alla faccia della protezione
Re: Attenti a SpedireWeb!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-09-2014 17:10 - data ultima modifica 17-09-2014 18:17 autore kh-valeria
ho aperto contestazione su paypal e poi l'ho convertita in reclamo
PAYPAL MI RISPONDE:
Stato
Dopo un'attenta valutazione, non possiamo risolvere questo reclamo a tuo favore.
io ti parlo relativamente ad una spedizione annullata e non rimborsata da spedireweb.
rispondevo all'utente 'orata11' che diceva appunto: '' ma loro (QUESTO LORO PENSO SIA RIFERITO A SPEDIREWEB) dopo avere aperto una contestazione rispondono che il reclamo è respinto poiché l'articolo venduto era virtuale, digitale o intangibile, e pertanto non era coperto dalla Protezione acquirenti.''
infatti spedireweb (almeno nel mio caso) non ha mai risposto a paypal ed è paypal a decidere quando viene aperto un reclamo
magari la prossima volta leggi bene
Re: Attenti a SpedireWeb!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-09-2014 16:49
io sto aspettando da 2 giorni un ritiro, mi sa che devo cominciare a preoccuparmi..
bei tempi con l'SDA..
Re: Attenti a SpedireWeb!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 19-09-2014 10:56
ok al terzo giorno è partito, speriamo si riprendano
Re: Attenti a SpedireWeb!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 23-09-2014 09:49
Forse dovrei leggere prima le opinioni dei clienti, io ho appena disdetto l'ordine dopo che ho aspettato per una giornata ieri e dopo aver scoperto che sul sito la mia spedizione era contrassegnata con un generico "Problema col ritiro contattare calla center" stessa frase che veniva ripetuta dal callcenter pigiando il tasto 1 relativo, e dopo aver scoperto che il call center stesso rispondeva solo fino alloe 13,00 O__o, e dopo aver aperto un sollecito di ritiro sia via telefono che via mail e dopo che solo stamattina sono riuscita a parlare con il fantomatico callcenter solo cliccando su tasti a caso (quello del cambio di indirizzo ha funzionato) laddove una signorina mi dice che il "problema sul ritiro" altro non è che una frase precompilata che probabilmente (probabilmenteeee??) significa che il corriere ancora non ha programmato il ritiro. Le chiedo cosa devo fare, e lei non sa... Le chiedo se posso sapere se oggi almeno il ritiro verrà effettuato e mi risponde che non sa finchè non le verrà comunicato... mi chiede se deve aprire un sollecito di ritiro e le dico che già lo ho fatto ieri e che ho da spedire delle piante che sono già da un giorno dentro lo scatolone, ma nulla... Ho annullato l'ordine con rimborso su paypal (forse avrei dovuto fornire l'Iban, ma fa lo stesso) probabilmente a quanto leggo perderò anche il rimborso, ma pazienza.
Adesso, leggendo i numerosi commenti e capito come funzionano, probabilmente non avrei mai ordinato una spedizione. ovvio che se si servono di altri corrieri e forniscono servizi in piu facendoli pagare meno non possono essere di qualità, il corriere SDA, spedirà PRIMA i suoi pacchi pagati normalmente e POI, se gli rimane posto, accoglierà le spedizioni dell'altra società per riempire i furgoni e non fare viaggi a vuoto, pertanto il servizio non potra essere puntuale e preciso. Farò una cazzata ma adesso mi vesto e vado in posta.
Re: Attenti a SpedireWeb!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-10-2014 08:10
Re: Attenti a SpedireWeb!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 06-10-2014 12:19
Riporto la mia esperienza , per mia fortuna non molto negativa .
Utilizzo Spedireweb dal sett.2010 ed ho fatto con loro oltre 5.000,00 € di spedizioni .....a parte un pacco perduto circa 2 anni fa da SDA del quale Spedireweb non ha colpa ( di poco valore per fortuna ) non ho mai avuto problemi .
Da oltre un anno ho iniziato poi per mia comodità , dato che abito a 500 mt da una filiale SDA , a portare direttamente le spedizioni da loro senza attendere il ritiro : la cosa è molto vantaggiosa anche per me in quanto mi consentiva di far partire le spedizioni la sera stessa e potevo consegnarle fino alle 19.00 .
La mia unica disavventura è avvenuta il 24 luglio 2014 , quando ho portato come sempre la mia spedizione alla filiale SDA : nessuno alla ricezione merce mi ha detto nulla e la spedizione è regolarmente partita .
Arrivata a Torino però non veniva consegnata e mi è tornata indietro senza nessun costo aggiuntivo .......abbiamo scoperto poi tutti che SDA non lavorava più per Spedireweb per morosità di quest'ultima .
Ho fatto richiesta di rimborso ( aperto ticket ) per questa spedizione , il ticket è stato chiuso ma ancora non ho avuto nessun rimborso.
Tutti i contrassegni che avevo in sospeso con Spedireweb , anche se in ritardo , mi sono stati invece TUTTI pagati .
Da allora ho utilizzato ioinvio.it che essendo un servizio del Gruppo Poste Italiane e quindi sempre effettuato da SDA mi consente come sempre di portare le spedizioni direttamente alla filiale SDA quando voglio senza dover attendere il ritiro , inoltre con ioinvio posso fare le spedizioni in contrassegno che su Spedireweb da tempo non si potevano più fare .
Avendo però ancora oltre 150,00 EUR di plafond su Spedireweb , calmatesi in po' le acque e trascorse le ferie , ho voluto testare il servizio.
Ho fatto 2 spedizioni :
- da Ancona a Foggia >> regolarmente ritirata e consegnata al 2° giorno lavorativo
- da Imperia a Ancona >> regolarmente ritirata , arrivata al corriere locale in prov. di Ancona dopo 3 gg. lavorativi , poi ho chiamato il corriere partner di DMM Network e sono andato a prendermelo da solo senza aspettare la consegna a domicilio dato che dista meno di 10 km da me
Qualche giorno fa ne ho effettuata una 3^ ed anche questa è stata regolarmente ritirata al mio indirizzo verso le 17:00 , il corriere mi ha anche telefonato 5 minuti prima di arrivare per sapere se trovava qualcuno .
La spedizione è arrivata da Ancona a Trapani in 2 giorni lavorativi ( anche SDA consegnava dopo 2 giorni nelle Isole) ed è "in consegna ".
Devo dire dunque che almeno nella mia provincia ( Ancona ) il servizio al momento funziona bene .
Vi voglio portare a conoscenza di una cosa che ho scoperto per caso che riguarda la tracciabilità delle spedizioni di Spedireweb affidate a MECTRANS ( sulla lettera di vettura ) e poi appaltate al corriere DMM Network , ecco come fare :
Andate al seguente link :
http://www.dmmnetwork.it/index.php?option=com_content&task=view&id=261&Itemid=218
- Inserite in una delle due finestre il codice dell'ordine Spedireweb che trovate stampato anche nella lettera di vettura di Mectrans preceduto da SW e seguito da una M .
Esempio : il vostro numero d'ordine mettiamo che sia 243221 , scrivete SW243221M ecco che vedrete la vostra spedizione con nome e località del mittente e del destinatario
- Ora potete cliccare sul ritiro e vedere i dettagli , oppure cliccando sulla seconda riga ( SPED) verificare dove si trova la spedizione in quel momento ed eventualmente contattare la filale DMM Network di competenza.
Spero che queste indicazioni siano utili .
Saluti a tutti
