annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ciao a tutti gentilmente una info/delucidazione, tema spedizione.

alfa8400
Utente della Community

Parliamo di una spedizione non assicurata,

vorrei sapere come e tutelato il compratore in caso di oggetto perso/guasto,

quindi se viene smarrito, o se nel trasporto si guasta la merce .....????

Sono cosciente che la merce andrebbe assicurata, ma questo a volte alza il prezzo dei costi,

quindi una considerazione al tema proposto, per allargare la mia visione sul tema.

 

Grazie a quanti rispondono

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Ciao a tutti gentilmente una info/delucidazione, tema spedizione.


@alfa8400 ha scritto:

Parliamo di una spedizione non assicurata,

vorrei sapere come e tutelato il compratore in caso di oggetto perso/guasto,

quindi se viene smarrito, o se nel trasporto si guasta la merce .....????

Sono cosciente che la merce andrebbe assicurata, ma questo a volte alza il prezzo dei costi,

quindi una considerazione al tema proposto, per allargare la mia visione sul tema.

 

Grazie a quanti rispondono


E' sempre meglio sperare che la spedizione, assicurata o no, vada liscia, perchè comunque saranno beghe; perchè tra cavilli vari (es. scontrini o fatture richiesti per attestare il valore di oggetti anche in cessioni tra privati), esclusioni di responsabilità più o meno legali, franchigie..........il percorso per ottenere un rimborso, anche se sacrosanto, potrebbe risultare accidentatissimo.

 

Il costo dell'assicurazione va ponderato, vi sono importi per i quali è sostanzialmente inutile assicurare perchè inferiori al valore di franchigia, quindi è meglio informarsi prima di decidere; ma non è nemmeno vero che sia un costo inutile, un oggetto che non ricevi o che rigevi rotto non vale nulla o vale molto meno di quanto lo hai pagato, quindi una spedizione sicura ed assicurata non è denaro buttato ma valore aggiunto a ciò che stai acquistando.

 

PayPal garantisce i danni da trasporto ma in alcuni caso potrebbe negare il rimborso per oggetto non ricevuto se il venditore dimotra di aver spedito, quindi anche Paypal non è la soluzione per tutto.

 

Insomma nelle compravendite online la soluzione definitiva secondo me non esiste ed un minimo di rischio è inevitabile.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Ciao a tutti gentilmente una info/delucidazione, tema spedizione.

chiaretta
Utente della Community
Dove intendi acquistare?

Quanto detto da moria che saluto e' come sempre valido, ma ci sono paesi, penso in particolare il Regno Unito, dove l'assicurazione viene sconsigliata per importi inferiori alle 50£
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Ciao a tutti gentilmente una info/delucidazione, tema spedizione.

alfa8400
Utente della Community
Acquisto su ebay ....e mi sento abbastanza garantito.........
Non l ho capita spedizione non ricevuta
Se viene smarrita PayPal non la rimborsa. ...
Per me non cambia o non comprendo la diversità . . Se non l ho ricevuto deve essere rimborsato .......o anche qua cavilli......
Ciao
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Ciao a tutti gentilmente una info/delucidazione, tema spedizione.

Io non chiesto su quale sito di ecommerce intendi acquistare, ma in quale paese.

 

E chi ha detto che Paypal non rimborsa?

 

Se il venditore non puo' provare l'avvenuta consegna tramite tracciatura online sarai rimborsato completamente

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Ciao a tutti gentilmente una info/delucidazione, tema spedizione.

alfa8400
Utente della Community

Ciao di solito acquisto in europa, per non avere troppe seccature.

Moria ha detto una cosa diversa,...................Chiaretta..............

Ha detto se il venditore prova di avere spedito con tracciatura paypal non rimborsa.

Invece tu mi hai detto ,.....se non esiste prova di consegna paypal rimborsa due cose diverse.

 

Il rischio potrebbe essere un corriere infedele, che si tiene la merce, 

dichiarandola consegnata.

ciao

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Ciao a tutti gentilmente una info/delucidazione, tema spedizione.

Paypal non rimborsa se la tracciatura porta un'avvenuta consegna, purtroppo postini e corrieri che firmano al posto del vero destinatario e poi lasciano chissa' dove non sono una novita'.

Se la tracciatura non ha una consegna, vera o presunta che sia e quindi il pacco risulta "smarrito" sarai rimborsato, io e moria, che saluto, non abbiamo detto due cose diverse
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta