annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come funziona di preciso la spedizione combinata?

Salve!

Vorrei capire meglio sulla spedizione combinata.

In pratica, ho visto due oggetti dello stesso venditore che mi interessano, così l'ho contattato prima di pagare e aggiungere al carrello, gli ho chiesto se poteva farmi la spedizione combinata, gli ho detto quali erano gli oggetti. Lui mi ha mandato un messaggio con un link dove però non c'erano le foto degli oggetti, C'è il totale sia degli oggetti e la spedizione è poi il pulsante buy.

Non mi è chiaro: quella pagina è indicativa al totale, oppure devo aggiungere gli oggetti al carrello e richiedere di nuovo il totale?

Grazie e buona serata ^.^

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Se ha creato l'inserzione la vedi anche facendo una ricerca per parole chiave sulle sue inserzioni, perchè è pubblica e non riservata esclusivamente a te, se ho ragione e compare clucca su Buy it now e vivi sereno.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

@emy_le_strange  ha scritto:

Lui mi ha mandato un messaggio con un link dove però non c'erano le foto degli oggetti, C'è il totale sia degli oggetti e la spedizione è poi il pulsante buy.

Se non è chiaro a te che puoi vedere carrello e riepilogo acquisti figurati a noi che possiamo basarci solo sulla tua confusa descrizione dei fatti.

Secondo me tu hai già aggiunto al carrello e richiesto il totale, se ho ragione quello che hai ricevuto è appunto il totale da pagare che il venditore ti ha inviato, quindi dovresti vedere nel tuo riepilogo acquisti sia l'indicazione dei due oggetti acquistati che quella dei due oggetti da pagare.

Ergo............paga!

Naturalmente c'è un margine di errore in questa mia supposizione, come ho scritto all'inizio non posso vedere quel che tu vedi, uno screenshot (mascherando i dati sensibili) aiuterebbe non poco.

Ciao

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Allora, no.

Ammetto che sono su Ebay da poco e devo ancora capire molte cose, ma alcune sono universali visto che, ho fatto acquisti su altri siti.

Quindi ti dico con certezza che non ho aggiunto al carrello i due ordini, come prima cosa ho contattato il venditore lui mi ha chiesto quali sono gli oggetti che volevo, ho semplicemente fatto copia e incolla dalla barra degli indirizzi delle inserzioni pubblicate da lui. E lui mi ha mandato questo link. 

A meno che non stia tentando di truffarmi, la mia domanda scaturisce proprio da questo dubbio. Io l'ho contattato senza aggiungere gli oggetti nel carrello. Nel mio elenco ordini non ci sono i due oggetti, e nemmeno in quello da pagare, fatture, ecc. 

Forse mi ha solo mandato un link per mostrarmi quanto mi verrebbe a costare il tutto. 

Non so, tu sei un venditore?Se è si, se ti contatta un acquirente e ti chiede: " ciao scusa, sono interessata a due oggetti che vendi. Tu sei disponibile alla spedizione combinata? " e lui risponde: " Si. Mi fai sapere di dove sei?Quali sono gli oggetti che ti interessano? " e io rispondo: " Vengo dall'Italia. Gli oggetti sono questi due: (copia e incolla delle due inserzioni, niente di più). " 

Dopo un pò, lui mi manda un nuovo messaggio con un link, dove non c' è la foto dei due articoli, " Bundle As Agreed " £14.00 sotto il pulsante blu " buy it now " e sotto il pulsante " Add to basket " sotto ancora il costo della spedizione " £13.96 Express delivery to Italy " sotto ancora, c'è scritto solo scritto senza immagini i due articoli cosa sono.

Ecco, la domanda è questa: che succede se clicco su buy it?Preciso che non ho aggiunto i due articoli al carrello, fidati. Le domande qui servono proprio per chi come me, non ha ancora ben capito come funziona ebay e vuole evitare di essere truffato. Quindi devo cliccare su buy it, oppure prima aggiungere i due oggetti al carrello e fare l'ordine?

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

eBay è parecchio diversa da altri siti, specialmente la funzione carrello lo è, quindi non sempre l'esperienza maturata altrove può servire qui, questo per chiarezza e non per mettere in dubbio le tue capacità.

Detto questo mi pare di capire che il venditore sia inglese, probabilmente usa il Global Shipping Programme ( Cos'è il Programma di spedizione internazionale? )  e questo nella sostanza gli impedisce di fare spedizioni combinate proprio perchè non previste da quel proigramma ebay sulle spedizioni.

Il che mi fa pensare, anche in base a cosa scrive, che lui ti abbia creato una inserzione apposita ( " Bundle As Agreed ") che comprende già i due oggetti ad un solo costo di vendita e di spedizione, come dicevo prima però senza uno screenshot non posso esserne certo.

Comunque cliccando su "buy it" non dovresti automaticamente acquistare perchè serve sempre almeno una conferma ulteriore, dovrebbe anche essere al sicuro da rischi se lo fai direttamente dalla mail eBay nel tuo riepilogo.............naturalmente se  poi ti viene chiesto un login e da una pagina senza protocollo di sicurezza scappa e chiudi la finestra.

Di sicuro non aggiungere nulla al carrello, perchè comunque se gli oggeti prevedono il GSP non potrai avere la spedizione combinata ed in quel caso dovrai pagare due spedizioni.

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Si, esatto, è inglese. 

Quindi in teoria lui non potrebbe farlo?

Bene, menomale che ho chiesto...  si, penso che lui vuole fare come hai detto tu, ha creato una inserzione apposita per me...  per poter fare questa cosa. Non so, cosa mi consigli?Cosa posso fare per fare una cosa sicura?

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Se ha creato l'inserzione la vedi anche facendo una ricerca per parole chiave sulle sue inserzioni, perchè è pubblica e non riservata esclusivamente a te, se ho ragione e compare clucca su Buy it now e vivi sereno.

Ciao

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

si, vedo che è pubblica, grazie per i chiarimenti ^^

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

solo l'ultima domanda, anche se non c'entra con la spedizione combinata: purtroppo non posso pagare subito, ma tra stasera e domani. Ho paura che se qualcuno vede questa inserzione se la prenda, se lo metto nel carrello so che ho tempo per pagare di 3 gg mi pare.

Se lo aggiungo al carrello l'oggetto diventa mio e nessuno può acquistarlo, ho capito bene?

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

No, hai capito male. Se lo metti nel carrello e non completi l'acquisto, gli oggetti rimangono in una inserzione pubblica e chiunque può prenderl al posto tuo.

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

ah ok. In effetti è giusto così. Grazie.

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta