annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Con Piego Di Libri si può spedire............

karatejoe75
Utente della Community

Con Piego Di Libri si può spedire (CD Audio e/o Software) , (DVD Film e/o Software) , (VHS Film) e  (Audiocassette MC (Audio)).

??????????????????????????????
Grazie a tutti.

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

Credo di no, che io sappia (come dice il titolo ed il sito delle poste) è riservato all'invio di libri e riviste.

Messaggio 2 di 28
Ultima risposta

Senza tra l'altro essere tracciabile...

Messaggio 3 di 28
Ultima risposta

karatejoe75
Utente della Community

Siccome ho letto proprio al sito delle POSTE:

Prodotti per l'editoria - Pieghi di libri

La corsia preferenziale per i libri.

Il prodotto rientra nell’ambito del servizio postale universale

Pieghi di libri è la soluzione mirata a soddisfare le esigenze del mondo dell’editoria libraria.

Con questo prodotto è possibile spedire economicamente su tutto il territorio uno o più libri realizzati sia su supporto cartaceo che informatico (cd rom e dvd).

fatemi sapere se si può????

Grazie....

Messaggio 4 di 28
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

Leggi questa che ti spiega la cosa in maniera precisa:

http://recensioni.ebay.it/Piego-di-Libri-La-spedizione-dei-prodotti-editoriali?ugid=10000000021527021

Comunque li puoi spedire solo in forma di cofanetto e non a pezzi singoli. Ed il piego di libri è anche tracciabile perché esiste anche come raccomandata.

Messaggio 5 di 28
Ultima risposta

karatejoe75
Utente della Community

GRAZIE sei stato molto utile TI RINGRAZIO MOLTO.

Un'ultima conferma...ALLORA con piego di libri non si proprio spedire MC o CD o DVD o VHS singolo.

GRAZIE.

Messaggio 6 di 28
Ultima risposta

no

😛

Messaggio 7 di 28
Ultima risposta

Un mio amico che lavora presso l'Università, mi ha detto che loro spediscono e ricevono anche vhs e dvd con Piego di Libri. Anche dalle inserzioni su Ebay , noto che c'è chi usa Piego di Libri. Alle poste non mi sanno rispondere.  Siete veramente sicuri che non sia lecito usare il Piego di Libri anche per VHS e DVD e audiocassette?

Messaggio 8 di 28
Ultima risposta

@shoemaker2469 ha scritto:

Un mio amico che lavora presso l'Università, mi ha detto che loro spediscono e ricevono anche vhs e dvd con Piego di Libri. Anche dalle inserzioni su Ebay , noto che c'è chi usa Piego di Libri. Alle poste non mi sanno rispondere.  Siete veramente sicuri che non sia lecito usare il Piego di Libri anche per VHS e DVD e audiocassette?

Certo che all'Università lo fanno. E lo fanno perche loro spedscono CD rom con testi universitari, non canzoneto o cartoni animati,

Infatti nel sito delle poste è chiarito :

Con questo prodotto è possibile spedire ........... uno o più libri realizzati sia su supporto cartaceo che informatico (cd rom e dvd).

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 9 di 28
Ultima risposta

Certo che potete spedire anche dvd o vhs in piego di libri, perché dite di no???
Io l'ho sempre fatto su ebay, non mi hanno mai creato problemi e sono un venditore privato. E comunque molti utenti privati lo fanno.
L'unica problema che vi possono sollevare riguarda l'integrazione del piego di libri con la raccomandata perché proveranno a convincervi che è riservata solo ai privati ma voi ricordategli il 662 articolo 2 comma 20 del 23 dicembre 1996 e non potranno negarvelo!! 🙂
Messaggio 10 di 28
Ultima risposta