in data 03-01-2013 13:11
Con Piego Di Libri si può spedire (CD Audio e/o Software) , (DVD Film e/o Software) , (VHS Film) e (Audiocassette MC (Audio)).
??????????????????????????????
Grazie a tutti.
in data 05-12-2016 12:03
Con piego di libri si possono spedire solo libri in formato cartaceo o su cd o dvd. ovviamente dentro la busta io ci posso mettere anche i dvd di cicciolina ma è a mio rischio. i controlli ci possono essere, non frequenti ma ci sono, infatti la confezione deve avere un lato facilmente apribile e con la scritta "lato apribile per ispezione postale". ricordate anche che lo spessore massimo degli invii è di 5 cm.
Dimensioni minime:
9X14 cm; se la confezione è cilindrica, 10 cm di lunghezza e 3,5 cm di diametro
Dimensioni massime:
45x45x5, se la confezione è cilindrica, 100 cm di lunghezza e 10 cm di diametro
Peso massimo:
5 kg
05-12-2016 19:37 - modificato 05-12-2016 19:38
Buonasera.... Ho messo in vendita alcuni CD audio che non ascolto più...
5 euro i singoli e 10 euro i doppi.... + 2 euro per la spedizione..... due venduti oggi....
Questo da copia/incolla dalla scheda prodotto PIEGHI DI LIBRI di Poste Italiane...
Il prodotto Pieghi di Libri consente di spedire tutti gli invii che soddisfino le seguenti caratteristiche:
Libri tradizionalmente intesi nonché quelli editi su supporti informatici;
Produzioni musicali, purché riunite in volume (esclusi quindi i pezzi singoli);
Opere librarie editoriali contenenti dvd, vinili o cd musicali(esclusi quindi i pezzi singoli);
Questo documento è proprietà di Poste Italiane S.p.A. che se ne riserva tutti i diritti.
4
Carte geografiche e topografiche riunite insieme in atlanti;
Dispense e fascicoli staccati di opere librarie, spedite separatamente anche se accompagnati dalla copertina in carta o tela;
Raccoglitori e copertine in carta o tela di opere librarie a dispense spedite separatamente;
Spartiti musicali raccolti in volume;
Cataloghi in forma di libri, che si riferiscono esclusivamente ad opere librarie.
Non rientrano nella categoria di “Libri“, ma in quella di “Postatarget“ gli elenchi di persone o di ditte operanti nei vari settori, denominati “Guide“.
Il singolo dvd, vinile o cd musicale non può essere spedito con il prodotto Pieghi di Libri.
Quindi se gli addetti allo sportello sono informati domani mi rimandano indietro..... Se trovi quello meno informato facile pure che con solo 1,28 euro te la cavi....
Da sito Poste al momento il modo più economico è POSTA4... da 100 a 250 grammi (CD singolo e doppio) 3,50 euro...
Mi sà che mi conviene correggere le inserzioni...
in data 06-12-2016 11:15
Ti conviene farlo rapiamente perché praticamente ti sei risposto da solo. I singoli CD non facenti parte di una più grande opera editoriale o che non siano essi stessi un'opera editoriale (per esempio degli "audiolibri") non possono essere spediti con la foruma del piego di libri che, ricordo per il popolo, è una formula di spedizione ispezionabile. E quindi se venisse eventualmente rilevato che si tratti di materiale non spedibile in quella formula, la spedizione verrebbe tassata o respinta.
in data 02-02-2017 15:22
in data 23-10-2017 19:23
in data 24-10-2017 10:50
Salve a tutti ho visto in giro su ebay che c'e' chi spedisce con "pieghi di libri" per la spedizione di cuffiette per cellulari o vetrini protettivi.
Vorrei usare questa formula di spedizione per spedire gli stessi oggetti,anche se sono sempre stato contrario per via della non tracciabilita' e dei tempi di consegna (se avviene ) .
Qualcuno di voi sa se e' fattibile come cosa e eventualmente come fare?
Grazie mille in anticipo
in data 24-10-2017 14:31
Non è fattibile. E' un tipo di spedizione dedicata esclusivamente con prodotti che abbiano a che fare con l'editoria e gli tecnologici o tecnici non sono ammessi.
I più lo usano per tentare in realtà la furbata di una spedizione a costo basso fidando sul fatto che i controlli non vengano affatto compiuti.
in data 14-12-2017 11:21
Pieghi di libri è la soluzione per spedire in tutta Italia uno o più libri, sia su supporto cartaceo che informatico (cd rom e dvd), in modo economico
@karatejoe75 ha scritto:Con Piego Di Libri si può spedire (CD Audio e/o Software) , (DVD Film e/o Software) , (VHS Film) e (Audiocassette MC (Audio)).
??????????????????????????????
Grazie a tutti.
in data 05-02-2018 14:17
in data 07-02-2018 13:07
No. Prodotti EDITORIALI.