annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Corriere Hermes Italia

ugociccio
Utente della Community

Il termine pessimo corriere e' riduttivo!

 

Spero che non venga piu' utilizzato da nessuno. Pacco proveniente dall'austria: 2 gg per arrivare in Italia (Hermes all'estero direi che funziona) e 15 giorni per essere consegnato a Genova dopo varie telefonate, numerose risposte a caso e aver lasciato tutte le volte il numero di telefono per essere contattato (cosa mai avvenuta) dal corriere (al quale si appoggiano, ma che non ti dicono) che dovra' effettuare la consegna

 

Informazioni di tracciamento a caso: pacco in consegna al mattino e alla sera  tentativo di consegna non effettuato, poi non se ne sa piu' niente, poi di nuovo in consegna e alla fine destinatario assente (ovviamente ero in casa) e cosi' via.

 

... per finire l'ultima ciliegina: la signorina del call center mi chiede se voglio fare un fermo deposito fornendomi l'indirizzo di un ufficio nella mia citta'. Ovviamente accetto (mi sembra l'unica strada per avere il mio pacco)..... peccato che presentandomi a quell'indirizzo esite una societa' di assicurazioni che si chiama Hermes, ma che naturalmente non c'entra niente!!!

 

Per carita' alla fine il pacco e' arrivato, ma scopro che tutto il tracciamento sembra quantomeno finto: dei 15 giorni passati tra posto di smistamento, arrivo a destinazione, tentativi di consegna vari, scopro (dall'etichetta) che solo al 14 giorno il pacco e' stato dato al corriere di zona che il giorno dopo lo ha subito consegnato. Quindi direi nessun tentativo di consegna precedente

Senza parole

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Corriere Hermes Italia

tytta80
Utente della Community

Ciao

 

 

posso dirti per esperienza che succede anche con i corrieri italiani!!

 

Tentata consegna, destinatario assente....mai passato quel giono, avevo visto sul sito che mi avrebbero consegnato in giornata e non mi sono mossa da casa.....

Ho chiesto  spiegazioni al trasportatore e mi ha detto una "mezza verità" diciamo!

 

 

Saluti Tytta

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Corriere Hermes Italia

Io con hermes italia mi sono trovato bene, lo utilizzato solo una volta!

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Corriere Hermes Italia

Ciao

 

Si anche io ho ricevuto una spedizione con questa compagnia per un acquisto, però mi ricordo che il tracciamento della spedizione non corrispondeva...

 

Non ho avuto l'odissea di Ugo e la consegna é andata a buon fine.

 

Purtroppo gli inconvenienti possono capitare con tutti, questo volevo dire

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Corriere Hermes Italia

Ecco la mia esperienza: in maggio ho fatto un acquisto in Germania sul sito di ebay, e il pacco risulta consegnato ma io non l'ho mai ricevuto. Sicuramente non ho firmato io la ricevuta.......

Tra l'altro quel giorno sono rimasto in ufficio fino a tardi come dimostra il mio cartellino, dunque non solo non ho firmato ma non avrei nemmeno potuto firmare visto che non c'ero. Avendo pagato con Paypal mi sentivo tranquillo, ma loro dicono che quando sul sito del corriere il pacco risulta consegnato in nessun caso mettono in dubbio quanto scritto dal corriere, anche se, come nel mio caso, è palesemente falso visto che posso dimostrare di esser rimasto in ufficio ben oltre l'orario in cui dovrebbe essere avvenuta la presunta consegna. Cosi tutto quello che ha fatto Paypal è stato consigliarmi di contattare Hermes o un'associazione dei consumatori.

Allora ho telefonato ad Hermes e loro hanno detto che dopo un'indagine interna mi avrebbero richiamato entro due o tre giorni, ma nessuno si è mai fatto vivo. Ho richiamato io alte tre volte chiedendo che mi fornissero la prova di consegna e ricevendo sempre rassicurazioni e la promessa che a breve sarei stato ricontattato. Promesse puntualmente disattese. Ho provato a scrivere per email ma a piu di un mese dalla presunta consegna nessuno mi ha mai contattato....alla faccia della professionalità.

Invece, nel frattempo, sono riusciti a rimandarmi indietro un grosso pacco che mi era stato spedito dall'Inghilterra.

Il corriere dice di essere passato due volte e di non avermi trovato in casa. A parte il fatto che negli orari che mettono mi avrebbero pure dovuto trovare, il punto è che non hanno lasciato nessun avviso cosi quando mi sono insospettito ormai il pacco era sulla strada di ritorno!!!

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Corriere Hermes Italia

sarasara555
Utente della Community
Hermes fa schifo mi sta facendo impazzire
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta