annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Costo spedizione cn Royal Mail International Tracked: consiglio e alternative (eventuali)

max0ne72
Utente della Community

Buongiorno a tutti

 

ho acquistato un set di sei piatti da un venditore inglese, ma il costo di spedizione tramite Royal Mail International Tracked, 28 sterline, mi sembra eccessivo.

 

In passato nel mio piccolo ho preso in UK per esempio un servizio da caffè e un altro di posate, e in entrambi i casi ho pagato circa tra le 15 e le 18 sterline con questo tipo di servizio.

 

E questa è la cifra che il venditore, contattato prima della mia offerta, mi aveva detto che avrei pagato all'incirca per la spedizione (nell'asta era scritto solo che spediva in Italia e di contattare il venditore prima di fare offerte per avere i costi, cosa che appunto ho fatto).

 

Cosa mi dite e consigliate? Eventualmente c'è qualche alternativa un po' più economica? Il venditore mi ha proposto anche il sistema global shipping, ma non credo che i costi calino.

 

Grazie in anticipo

 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Costo spedizione cn Royal Mail International Tracked: consiglio e alternative (eventuali)

Innanzitutto hai chiesto al venditore il perchè di questo incremento rispetto alla somma preventivata?

 

Se si che ha risposto?

 

Può darsi che abbia sottostimato il peso totale, un imballaggio decente per prodotti fragili può incidere in maniera rilevante sul peso.

 

Difficilmente risparmierai passando al GSP, me ne meraviglierei molto se accadesse, piuttosto cerca di capire le motivazioni e se c'è un margine di "trattativa" a parità di servizio scelto.

 

Nel caso in cui non troviate la quadra resta sempre l'opzione dell'annullamento consensuale.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: Costo spedizione cn Royal Mail International Tracked: consiglio e alternative (eventuali)

Ciao. Grazie dle consiglio, in realtà no, non ho chiesto del perché del costo. Lo farò immediatamente 🙂
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: Costo spedizione cn Royal Mail International Tracked: consiglio e alternative (eventuali)

max0ne72
Utente della Community

Aggiorno la discussione: come suggeriva Moriadellevacche il venditore sostiene che abbia sottostimato il peso totale, e che il peso per sei piatti di quel tipo, con imballlo adeguato, supera i 2Kg e quindi giusitifca il costo di spedizione. A me continua a sembrare lo stesso caro, perché tempo fa pagari 25 euro di s.s. per un intero servizio da caffè con una piccola zuppiera con coperchio sempre dall'Inghilterra. Però alla fine, pazienza.

 

Ma la sensazione è che alcuni venditori inglesi ci marcino sui costi di spedizione: il primo l'ho pagato e mi ha spedito tutto, ma aspetto ancora che mi dia il numero di spedizione per il tracciamento, quindi sospetto che alla fine non abbia spedito come mi aveva promesso con Royal Mail International Tracked.

 

Un secondo venditore dove ieri ho comprato altro materiale, sempre dall'Inghilterra, invece prima scrive chiaramente nelle sue aste che combinerà gli oggetti venduti in un'unica spedizione, poi nega l'opzione a asta conclusa e vinta dicendo che non riesce con 25 euro a spedire 4 piattini e una piccola zuppiera (come quella comprata col servizio di caffè che citavo prima)!

 

Quindi pretendendo una spedizione per ciascun blocco (tre, due per due coppie di piatti, una per la singola zuppiera, da 25 euro cadauna... Sto trattando e spiegando la cosa al venditore, ma la vedo dura.

 

 

In questi casi cosa fare? Spero di non dover annullare la transazione

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: Costo spedizione cn Royal Mail International Tracked: consiglio e alternative (eventuali)


@max0ne72  ha scritto:

 

 

In questi casi cosa fare? Spero di non dover annullare la transazione


Perdonami ma che altra alternativa pensi ci sia?

 

Una informazione: le merci vendute con il Global Shipping Programme non possono essere spedite combinando le spedizioni, il sistema forza il venditore a fare spedizioni singole se gli oggetti vengono acquistati singolarmente.

 

In questi casi le possibili soluzioni sono solo:

 

- chedere prima al venditore di fare una inserzione specifica del lotto di oggetti che ti interessano, in questo caso il lotto sarebbe già omnicomprensivo e la spedizione prevista sarebbe già una sola commisurata (si spera) a peso e volume del lotto nel suo insieme

 

- chiedere al venditore di by-passare il GSP facendo spedizione convenzionale e concordandone il costo, anche in questo caso farlo prima di comprare è consigliabile

 

- chiedere al venditore di annullare la transazione in caso di acquisto privo dei necessari accordi o di variazione delle condizioni rispetto agli accordi

 

nota bene in nessuno dei tre casi il venditore è obbligato ad accettare.

 

Quindi se non raggiungi un accordo l'ultima ratio è l'annullamento ma dovendolo fare il venditore questi potrebbe rifiutarsi ed optare comunque per una controversia oggetto non pagato.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: Costo spedizione cn Royal Mail International Tracked: consiglio e alternative (eventuali)

Capisco perfettamente quel che scrivi e hai ragione. Diciamo che preso dalla foga di completare la mia collezione di piatti ho trascurato (mea culpa) di fare più attenzione. Mi servirà di lzione in futuro

 

Ad ogni modo, credo che alla fine pagherò per correttezza e concluderò la transazione 🙂

 

 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta