in data 18-08-2020 11:33
Salve, ho ordinato oggetto da venditore cinese. Mi è arrivato con un corriere il pacco con mittente dalla Germania quello indicato sul mio acquisto di cui avevo il tracking e nei tempi previsti. Successivamente un secondo corriere, diverso come ditta, mi porta un pacco con mittente dalla Cina, pacco di cui non avevo tracking e nulla ma indirizzato a me, contenente lo stesso oggetto. Come devo comportarmi?
in data 18-08-2020 12:07
Insomma, per errore ti è stato inviato due volte lo stesso oggetto? Teoricamente dovresti renderlo a spese del venditore.
E' bene che lo contatti per informarlo e vedere che cosa tu debba fare dell'oggetto in più in base a quello che decide lui, anche perché se lo dovessi spedire è lui che deve pagarne le spese..
in data 18-08-2020 12:18
Si grazie. E' arrivato due volte. Mi rincuora che dici che le spese nel caso lo rivoglia sono a suo carico perché avevo letto cose discordanti in tal senso. Gli mando un messaggio privato e vedo che dice. Grazie ancora
in data 18-08-2020 12:23
Beh, sono a suo carico perché l'errore lo ha fatto lui. Se tu non lo hai ordinato, e quindi non lo hai pagato, non spetta a te spendere per rispedire una cosa che ti arriva per caso e non voluta. Ma credo che su questo le opinioni siano tutte assolutamente concordi.
Ciao.
in data 19-08-2020 13:35
in data 19-08-2020 23:49
Per tutelarti in cosa? Lo paghi qaunto ha voluto lui, se sei d'accordo, e basta. Non vedo come possa vantare altro.
in data 20-08-2020 08:35
in data 20-08-2020 11:43
Perdonami ma per me il ragionamento è assolutamente elementare. Tu hai ordinato un oggetto da Ebay, lo hai pagato e ti è arrivato. Ebay finisce lì.
Poi te ne arriva un altro da parte del venditore per errore. Bene, quel pacco è suo e se lo vuole indietro dovrebbe pagarne le spese. Ora lui ti propone di tenerlo e di dargli la metà.
Questo è un nuovo contratto. Ebay non centra e non si interesserà di questa cosa mai. Se tu decidi di tenerlo e di pagare la metà l'oggetto, lo paghi e la cosa finisce esattamente in quel momento.
Che strumenti mai avrebbe uno straniero, persino fuori dall'unione europea, per vantare altro? Non ti fare problemi che non esistono. Lo paghi la metà come ti ha proposto e te lo tieni.
Oppure rifiuti e gli dici che venga a prenderselo o paghi la restituzione prima che tu decida di buttarlo. A me sembrano delle cose piuttosto semplici e tranquille.