annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Doppia consegna con diversi corrieri

vicio877
Utente della Community

Salve, ho ordinato oggetto da venditore cinese. Mi è arrivato con un corriere il pacco con mittente dalla Germania quello indicato sul mio acquisto di cui avevo il tracking e nei tempi previsti. Successivamente un secondo corriere, diverso come ditta, mi porta un pacco con mittente dalla Cina, pacco di cui non avevo tracking e nulla ma indirizzato a me, contenente lo stesso oggetto. Come devo comportarmi?

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Insomma, per errore ti è stato inviato due volte lo stesso oggetto? Teoricamente dovresti renderlo a spese del venditore. 

E' bene che lo contatti per informarlo e vedere che cosa tu debba fare dell'oggetto in più in base a quello che decide lui, anche perché se lo dovessi spedire è lui che deve pagarne le spese..

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Si grazie. E' arrivato due volte. Mi rincuora che dici che le spese nel caso lo rivoglia sono a suo carico perché avevo letto cose discordanti in tal senso. Gli mando un messaggio privato e vedo che dice. Grazie ancora

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Beh, sono a suo carico perché l'errore lo ha fatto lui. Se tu non lo hai ordinato, e quindi non lo hai pagato, non spetta a te spendere per rispedire una cosa che ti arriva per caso e non voluta. Ma credo che su questo le opinioni siano tutte assolutamente concordi.

Ciao.

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

vicio877
Utente della Community
Salve riscrivo per chiedere un consiglio in merito alla discussione aperta nel primo post. Ho scritto al venditore informandolo della doppia spedizione e mi ha proposto di tenermi il secondo invio pagandolo la metà. Ora mi chiedo se accetto come faccio a pagarlo per tutelarmi?
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Per tutelarti in cosa? Lo paghi qaunto ha voluto lui, se sei d'accordo, e basta. Non vedo come possa vantare altro.

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

vicio877
Utente della Community
Chiedevo nel caso fosse possibile pagare dentro il sistema eBay o se per tale ragione si debba fare all'esterno e se in questo caso c'è un metodo da preferire come PayPal per esempio. Sarò troppo scrupoloso ma non vorrei che un giorno X mi venissero a dire che hanno inviato due pacchi e non gli risulta il pagamento di uno.
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Perdonami ma per me il ragionamento è assolutamente elementare. Tu hai ordinato un oggetto da Ebay, lo hai pagato e ti è arrivato. Ebay finisce lì.

Poi te ne arriva un altro da parte del venditore per errore. Bene, quel pacco è suo e se lo vuole indietro dovrebbe pagarne le spese. Ora lui ti propone di tenerlo e di dargli la metà.

Questo è un nuovo contratto. Ebay non centra e non si interesserà di questa cosa mai. Se tu decidi di tenerlo e di pagare la metà l'oggetto, lo paghi e la cosa finisce esattamente in quel momento.

Che strumenti mai avrebbe uno straniero, persino fuori dall'unione europea, per vantare altro? Non ti fare problemi che non esistono. Lo paghi la metà come ti ha proposto e te lo tieni.

Oppure rifiuti e gli dici che venga a prenderselo o paghi la restituzione prima che tu decida di buttarlo. A me sembrano delle cose piuttosto semplici e tranquille.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta