in data 17-08-2020 15:38
in data 17-08-2020 15:38
in data 17-08-2020 15:39
in data 17-08-2020 16:12
se continui a scrivere qui non è che arriva prima.... non ti è venuto proprio proprio proprio in mente magari di contattare il venditore? così...... per dire....
in data 24-08-2020 10:24
Ciao a tutti, sicuramente chiedere al venditore per non contraddire il precedente messaggio! Però forse è meglio (secondo me) aprire subito una contestazione con eBay che, tanto ti indicherà che ha avviato la tua richiesta al venditore e che se passati 3/4 gg. non sarai soddisfatto della risposta/soluzione del venditore, potrai poi chiedere aiuto a eBay con reclamo e da quel momento ci penserà direttamente eBay. Forse però bisognerebbe sapere il metodo di pagamennto per la garanzia cliente Ebay.
Da eBay, dopo la procedura da sopradescritta da me seguita:
"Rimani in attesa della risposta del venditore
Ciao Luciano, Ci dispiace che tu non abbia ricevuto l'oggetto acquistato. La tua richiesta è aperta, e abbiamo chiesto al venditore di rispondere e risolvere il problema entro il 27 ago. 2020.
Se non ricevi alcuna risposta o non riesci a risolvere il problema, puoi chiederci di intervenire a partire dal giorno 27 ago. 2020. In questo caso, esamineremo la tua richiesta, raccoglieremo le informazioni che ci dovessero servire e prenderemo una decisione entro 48 ore."
Ulteriori informazioni sulla Garanzia cliente eBay
Spero di essere stato utile
in data 24-08-2020 13:21
No, non sei stato molto utile, la controversia puoi aprirla con eBay fino a 30 giorni trascorsi dall'ordine, dopo devi rivolgerti a PayPal.
Ma se il venditore è straniero, per esempio cinese, e noi non possiamo saperlo perché il postante non lo dice, è possibile che neanche PayPal ti consenta di aprire una controversia, soprattutto se l'oggetto è stato spedito.
in data 24-08-2020 14:18
Grazie, sei stato gentilissimo! Infatti siamo al 24 agosto giusto nei tempi ed eBay che che se ne dica così mi ha risposto!
Quindi non sarò stato molto utile però ho postato la mai esperienza (appena) iniziata. Venditore italiano e spedito da Roma.
In seguito provvederò con Paypal se sarà necessario!
in data 28-08-2020 17:46
Salve, desideravo segnalare alla Community la conclusione POSITIVA del mio disguido. Dopo la prassi sopra descritta, nella discussione in oggetto, segnalo quanto segue:
EBay, (l'Assistenza Servizio Clienti), ha deciso di chiudere la controversia, informandomi che provvederà quanto prima al rimborso totale del prezzo di acquisto dell'oggetto.
"Abbiamo verificato la tua richiesta in merito al Power Bank Luciano e ci risulta che dal codice di spedizione risulta che sia stato consegnato al tuo indirizzo. Desideravamo informarti che in via del tutto eccezionale abbiamo deciso di inviarti il rimborso completo di quanto hai pagato, siccome sei un nostro fedele utente e vogliamo che tu rimanga più che soddisfatto del nostro servizio.
Il rimborso lo ricevi entro le 24 ore sul tuo conto PayPal e da parte tua non serve fare altro.
Cordiali saluti, ecc. ecc."
Sono felice!