annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gestore delle spedizioni eBay

zampa62
Utente della Community

Salve a tutti gentili utenti del forum, vi scrivo in quanto ho da poco venduto un oggetto su ebay e, come la maggior parte dei venditori, sono rimasto allibito dagli alti costi di spedizione di Poste Italiane. Al momento di trascrivere i dati dell'acquirente mi sono imbattuto in questa nuova "opzione", ovvero Gestore delle spedizioni Ebay, dove mi si dice che le spedizioni con questa modalità diventano più facili, veloci, sicure e soprattutto più economiche. Qui arriviamo alla domanda: è tutto vero? Mi potreste spiegare con parole semplici il funzionamento, dove stà il vantaggio e soprattutto la sicurezza e il risparmio che si trae da questa funzione, (es. paragonato alla raccomandata 1 di poste italiane). In poche parole vorrei sapere se ne vale la pena, se c'è comunque un risparmio, la sicurezza (tracking) e perchè no in aggiunta la comodità del ritiro a domicilio che, su questo punto, la classica spedizione in raccomandata 1 non offre. Come devo procedere? Grazie mille, distinti saluti, Giuseppe.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Gestore delle spedizioni eBay

alexbeka
Utente della Community

io continuo a spedire con le vecchie e gloriose poste italiane. mai usato il gestore delle spedizioni ebau ma da quello che ho letto sul forum la veità è il 30% di quello che loro asseriscono percui ATTENTO !!!!!

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Gestore delle spedizioni eBay

Alla fine ho voluto provare questa nuova funzione e devo dire che, oltre ad essere semplice è anche abbastanza conveniente (rispetto alla spedizione raccomandata 1 classica che si sottoscrive direttamente in posta). Dopo qualche piccolo passaggio si arriva all'opzione dei corrieri, dove si può scegliere il preferito (o il meno peggio). Nel mio caso si poteva optare tra Nexive, Poste Italiane, e DHL.

Io ho voluto scegliere Poste Italiane, spedizione in "postedelivery webexpress" che CREDO sia simile ad una classica spedizione in raccomandata 1. Ovviamente i costi variano in base al peso e misure del pacco (che si devono "dichiarare" nel modulo). In caso di "magagne" eventualmente posso provare, come garanzia di avvenuta spedizione, la fattura di pagamento,rivolta a Packlink Shipping S.L. Credo che basti quello, comunque si possono monitorare gli "spostamenti" del pacco sia dal sito ebay che dal sito delle poste, la spedizione è tracciabile. Inoltre, si può predisporre il ritiro del pacco al proprio domicilio oppure di portarlo di persona in posta (risparmiando così qualche cent). Oltretutto bisogna stampare due fogli uno dei quali verrà applicato al pacco per identificare mittente e destinatario (tramite codice a barre). Non mi resta che aspettare e vedere come andrà a finire...spero bene 🙂

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Gestore delle spedizioni eBay

identificare mittente, destinatario e stato della spedizione. (scusate la dimenticanza)
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta