annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gestore spedizioni eBay: Vale la pena?

Buonasera.
Premetto che sono un privato e che vendo oggetti di poco valore.
Per spedire ho sempre utilizzato un serviIo on line convenzionato con diversi corrieri a basso costo.
Adesso vorrei avere la possibilità di poter vendere anche fuori dall'Italia, quindi stavo valutando di iniziare a utilizzare la gestione di eBay per le spedizioni.
È molto vincolante? Sarei costretto a utilizzarla per forza ad ogni acquisto o potrei continuare con il corriere on line se volessi? Sono tentato di usarlo più che altro per spedire all'estero...
Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Gestore spedizioni eBay: Vale la pena?

Lo puoi usare quando ti pare, esattamente come usi il corriere al quale ti riferisci e quindi nessun vincolo.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Gestore spedizioni eBay: Vale la pena?

ero intenzionato nell'attivare questa gestione, ma vedo che viene presa in carico da un servizio più o meno esterno ad ebay che confronta le varie tariffe.

 

il punto è che vedo che propone anche spedizioni per clienti business, per questo offre costi bassi, mentre per il resto del popolo che fa sì e no 2-3 vendite l'anno quale convenienza c'è in denaro? 

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Gestore spedizioni eBay: Vale la pena?

Io l'ho usato un paio di volte (ma parliamo di oltre un anno fa) per acquistare delle spedizioni postali e senza pick-up, quindi facendomi carico io di portarlo in Posta per la spedizione, senza riscontrare problemi, ovviamente il vantaggio economico c'è ma è risibile rispetto allo stesso prodotto acquistato direttamente in Posta.

 

Più che altro ho trovato comoda l'emissione diretta dei cedolini di spedizione e la possibilità di pagare con PayPal.

 

Leggendo però di vari disservizi, specialmente appunto nei servizi di pick-up, e della quasi assoluta assenza di assistenza adesso non so se continuerei ad usarlo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Gestore spedizioni eBay: Vale la pena?

ecco era appunto questo il motivo del mio dubbio. inoltre perchè tramite questi servizi un corriere dovrebbe farmi pagare meno rispetto all'andare direttamente nella loro sede e spedire?

bene l'emissione diretta e vada pure per il pagamento paypal, ma per il resto faccio confusione con le varie opzioni.

 

per esempio come puoi darmi come opzione le spedizioni cronos delle poste che sono per clienti business senza sapere i miei dati o chi sia?

 

 

 

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Gestore spedizioni eBay: Vale la pena?

Questi sono dettagli che non conosco perchè come hoscritto in precedenza la mia esperienza è datata e circoscritta, non so rispondere.

 

Può darsi però che la convenzione stipulata da eBay consenta appunto anche ad utenti comuni l'accesso a servizi che invece normalmente Poste riserva solo ai propri clienti business, ipotesi ovviamente.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Gestore spedizioni eBay: Vale la pena?

Scusate ma per le spedizioni internazionali come faccio a selezionare un servizio automatico che calcoli da solo il costo di spedizione per i vari paesi?
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Gestore spedizioni eBay: Vale la pena?

Ma intendi nell'inserzione?


@max.christmas  ha scritto:
Scusate ma per le spedizioni internazionali come faccio a selezionare un servizio automatico che calcoli da solo il costo di spedizione per i vari paesi?

 

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta