annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedzione combinata

Salve a tutti, ho messo nel carrello un pò di oggetti acquistati i in un negozio ebay, tutti dallo stesso venditore.

Il venditore dichiara che per ogni ogetti aggiuntivo sono 20 cent in più di spedizione, e comunque scegliendo sped. con corriere tutti gli oggetti aggiuntivi sono gratuiti.

Nel carrello però mi vengono calcolate le spese per ogni oggetto, per un totale di oltre 70 euro di sole spedzioni, quando in realtà la spedizione dovrebbe essere unica di € 8,20.

 

In alto c'è il tasto per richiedere il totale, ma se lo clicco mi esce scritto:

Non puoi richiedere il totale per gli oggetti che richiedono il pagamento immediato.

 

Cosa significa???? Certo che tutti gli oggetti richiedono il pagamento immediato, è sempre stato così, adesso cosa è questa novità??

 

Comunque  decido di cliccare per inviare un messaggio al venditore e chiedere il totale direttamente al venditore, ma mi esce che il messaggio verrà inviato solo dopo la conferma dell'ordine.

 

Ma allora come si deve fare?

 

Grazie.

 

 

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Spedzione combinata

Il "pagamento immediato" in questo caso è una modalità specifica di vendita che obbliga di fatto al pagamento di ogni oggetto (e relativa spesa) singolarmente, ed ha sempre funzionato così.

 

In caso contrario non ci si può aggiudicare gli oggetti che restano in vendita, quindi con questa modalità non è possibile fare i singoli acquisti e poi chiedere il totale come si fa con altri oggetti che non hanno la modalità "pagamento immediato" attiva.

 

E non è possibile farlo neanche attraverso il carrello.

 

Mi è capitato di recente e mi sono accordato con il venditore affinché procedessi, attraverso il carrello, all'acquisto cumulativo con tutte le spese e poi lui mi avrebbe rimborsato la parte pagata in eccesso, cosa che è puntualmente avvenuta.

 

Naturalmente non farlo senza un preventivo accordo con il venditore e/o se non ti fidi di lui, l'alternativa è contattarlo e farsi fare una inserzione con tutti gli oggetti inclusi o fargli disattivare quella clausola sugli oggetti che ti interessano

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Spedzione combinata

E' lo stesso venditore che scrive che con la spedzione express di euro 8,20 tutti gli oggetti aggiuntivi sono gratuiti, o con la spedizione standar ogni oggetto aggiuntivo costa 20 cent di spedzione in più.

 

Quindi mi sembra strano che sulla pagina del negozio scriva questa cosa, e poi all'atto di completare l'acquisto non permetta la spedzione combinata, secondo me è il tasto " richiedi il totale al venditore" che non stà funzionando.

 

Comunque per me il problema non c'è ovvio che non pago 70 euro di spedzioni, e quindi cambio venditore, e magari trovo quello dove il tasto funziona, il problema è del venditore che magari perde vendite per colpa di questa cosa.

 

 

 

 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Spedzione combinata


@gianluca13_12  ha scritto:

 

Quindi mi sembra strano che sulla pagina del negozio scriva questa cosa, e poi all'atto di completare l'acquisto non permetta la spedzione combinata, secondo me è il tasto " richiedi il totale al venditore" che non stà funzionando.

 


No, ti garantisco che non è un malfunzionamento del pulsante, non è un bug ma è così da sempre e non sempre i venditori ne sono consapevoli.

 

Tra l'altro ti ho riportato una mia esperienza personale di alcuni mesi fa.

 


@gianluca13_12  ha scritto:
 

Comunque per me il problema non c'è ovvio che non pago 70 euro di spedzioni, e quindi cambio venditore, e magari trovo quello dove il tasto funziona, il problema è del venditore che magari perde vendite per colpa di questa cosa.

 


Liberissmo, non era mia intenzione cercare di convincerti, per il resto ti basta verificare nelle inserzioni se è presente questo:

 

Cattura.JPG

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Spedzione combinata

Senza nome.png

 

No non c'è nessun riferimento al pagamento immediato.

 

Il venditore che ovviamente ieri avevo contattato, mi ha confermato che c'è un malfunzioinamento, il tasto dovrebbe infatti inviare la richiesta al venditore, il quale poi invia la fattura di pagamento con il totale corretto.

Il venditore mi ha detto di pagare comunque che poi mi avrebbe rimborsato le spese di spedizione in più.

A parte il fatto che uno potrebbe anche non averli 70 euro in più da spendere, poi comunque il messaggio è arrivato via mail,  quindi non mi sono fidato più di tanto.

 

A quel punto ho fatto un acquisto da un altro venditore, messo gli oggetti nel carrello e finalmente richiesto il totale come ho sempre fatto.

Poroblema, sono partite due richieste di totale, ovvero mi sono trovato con 2 messaggi inviati al venditore, e praticamente gli oggetti nel carrello duplicati.

 

Contattato il nuovo venditore, mi ha confermato che bay stà facendo una gran confusione, adesso ha dovuto inviare tutte le richieste per annullare tutti gli oggetti duplicati, dobbiamo apsettare che ebay li tolga dal carrello e poi potrà finalmente, inviarmi il totale corretto.

 

Grazie Ebay per complicarci la vita, e così adesso gli oggetti che avrei potuto avere entro il fine settimana se tutto ieri avesse funzionato al primo colpo, adesso fino alla settimana prossima non potrò averli.

 

 

 

 

 

 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta