in data 20-12-2018 13:04
Il venditore nell'inserzione dichiara di spedire con posta non tracciabile solo previo feedback positivo. E' regolare?
Secondo me no, per due motivi: intanto esiste una linea guida che sembrerebbe ecluderlo, ma soprattutto un comportamento del genere finisce con lo snaturare la funzione del feedback, il quale non è una medaglietta per abbellire il proprio profilo (come fosse un like), ma una comunicazione che il compratore fa ad altri potenziali compratori circa la serietà di quel venditore. Lasciare un feedback positivo per un'oggetto ancora non ricevuto significa quindi dare agli altri utenti un'informazione campata per aria.
in data 22-12-2018 11:33
Piccolo refuso:
Ovvia che la presa di responsabilità e di rischio rimborso del venditore è "subordinata" al metodo di pagamento adottato:
tramite interfaccia Paypal.
Paypal Vs Prio
non vanno propriamente d'accordo!
in data 23-12-2018 09:15
Veramente non è lui che si assume la responsabilità di rimborsare tutti gli acquirenti, è un suo obbligo di legge.
23-12-2018 09:34 - modificato 23-12-2018 09:39
@carlomartini1986 ha scritto:Veramente non è lui che si assume la responsabilità di rimborsare tutti gli acquirenti, è un suo obbligo di legge.
Ciao
Veramente mi pareva lampante il tuo intento sulla regolarità di richiedere feed positivo prima...come reale argomento di questo Topic...sbaglio?
20-12-2018 20:52 - modificato 20-12-2018 20:54
Quello del feedback preventivo non è un discorso fuorviante, è l'oggetto del thread,
Detto questo...nessuno vuol essere sopra la legge in questo thread...come non lo è il regolamento ebay
Però ad onor del vero una scelta personale del venditore cioè:
Paypal Vs Prio = assunzione del rischio di imbattersi in furbetti dal ditino facile...è lapalissiana!
Dunque non va' scientemente contro la legge ma si accompagna al "rischio d'impresa" parlando chiaramente di dei venditori professionali.
Mi sembra chiaro che la presa di posizione di ricevere il feed positivo prima "se l'acquirente richiede la prio" sia un modo "non convenzionale" di attenuare il rischio d'impresa consapevole del certo rimborso in caso di "problematiche" (reali o meno) di smarrimento oggetto non tracciabile.
Buona domenica