annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info su rispedire indietro merce in Cina

cworange84
Utente della Community

A seguito di un device audio/video non corrispondente a descrizione (e pure difettoso) e pagato con Paypal il seller cinese mi ha accordato rimborso completo ed adesso devo rispedirglielo indietro con "Poste Delivery International Standard" (costo 28eur). Essendo per me la prima volta volevo porvi 2 domande.

Destinatario
Quale mettere per avere certezza che Paypal mi rimborsi le spee di spedizione dopo che invio la scansione della ricevuta di spedizione?
Nei dettagli di transazione di Paypal compare:
"Dati destinatario: 深圳市达丰电子商务有限公司" [trad: Shenzhen Dafeng Electronic Commerce Co.]
invece sul pacchetto che mi è arrivato compare:
"Mittente
SENGI6
Unit 04,7F Bright Way
Tower 33 Mong Kok
Rd KL - HongKong"
infine il seller mi ha appena scritto i dati di spedizione ("Return Address") e compare un altro nominativo ed indirizzo.

Valore commerciale
Al momento dell'acquisto avevo chiesto al seller la cortesia di dichiarare qualche $ in meno di quanto avevo speso (24.24$) così da evitarmi l'iva. Per quel poco che ne so mi pare che bisogni dichiarare il valore commerciale del bene spedito (forse nella "lettera di vettura?") perciò mi chiedevo se potevo fare altrettanto per fargli evitare spese d'iva ma questo credo dipenda dall'iva che la Cina impone ai beni in entrata. Che mi consigliate?

PS Io mi sono orientato sulla "Poste Delivery International Standard" (https://www.poste.it/prodotti/poste-delivery-international-standard.html) perchè tracciabile e sotto i 30eur (tetto massimo di rimborso Paypal) però se avete alternative per un pacchetto di 100-200g fatele presenti.

Messaggio 1 di 25
Ultima risposta
24 RISPOSTE 24

patrcas59
Utente della Community
Una truffa!!
Messaggio 11 di 25
Ultima risposta

salvcol_6697
Utente della Community

ordine telecamere .ricevute telecamere non funzionande prezzo paghato circa 4800 euro ricevuto telecamere finte (GIOCATTOLO) PREZZO COMMERCIALE 700 EURO LA PREGHO DI CONTRATTARMI PER CHIARIRE 3808672716 A ME MI SERVONO TELECAMERE CON WIFI  GRAZIE ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA

Messaggio 12 di 25
Ultima risposta

anche io oggi ho ricevuto un pacchetto da questa persona, e non ho acquistato nulla da lui.

Messaggio 13 di 25
Ultima risposta

crivir
Utente della Community

Aspettavo un kit per la costruzione di un motore 4 cilindri in scala. Pagato circa 38 €, per altro tracciato. Mi è arrivata una bustina con delle costruzioni tipo Lego. Acquisto fatto da Beneficio.shop. Credo che sia una truffa. Ci siamo fatti fregare

Messaggio 14 di 25
Ultima risposta

Buongiorno, ho ricevuto di recente un articolo mai ordinato e neppure pagato. Come può accadere tutto ciò?? Il mittente indicato sulla confezione risulta essere Sengi1. Devo preoccuparmi e segnalarlo alla polizia postale?? Chi potrebbe suggerirmi qualche idea in proposito? Grazie amici

Messaggio 15 di 25
Ultima risposta

cett-9
Utente della Community
Anche a me una catena niente motosega a batteria come possiamo avere indietro i soldi ?
Messaggio 16 di 25
Ultima risposta

Anche a me è arrivato da sengi1.. contenuto che sicuramente non avevo ordinato.. ma forse qualche mese fa ho ordinato qualcosa che non ricordo 😅.. mistero.. vaga sensazione di averlo preso in tasca..
Messaggio 17 di 25
Ultima risposta

anche me arivato solo cadena

Messaggio 18 di 25
Ultima risposta

pensionato09
Utente della Community

Dovevano arrivare 2 telecamere e arrivata una sola cosa devo fare ? 

Messaggio 19 di 25
Ultima risposta

frangiul_52
Utente della Community

Ho fatto un ritiro da un sito tutto italiano ora mi arrivano da sengi4 merce che non ho ordinato come fare????

Messaggio 20 di 25
Ultima risposta