annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Internatiola letter

speirsitaly
Utente della Community

Salve ! Ho da poco acquistato ( 20 marzo )  una camicia dal Texas; Il negoziante l'ha inviata il giorno stesso e mi ha fornito un codice di spedizione per il tracciamento che inizia con LK...siamo al 4 di aprile e non mi arriva ancora pur essendo passati i 10 giorni massimi previsti per l'arrivo...dal tracciamento risulta ancora in Texas con la voce it's shipping to destination...come mi dovrei comportare ?

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Internatiola letter

Quel tipo di spedizione non è tracciabile, quindi quel tracking non cambierà più.

I 10 giorni indicati non sono solo ipotetici ma in caso di merce proveniente dall'altro capo del mondo sono assolutamente IRREALISTICI, quella merce deve passare la Dogana in Italia e spesso servono 10 gg giorni solo perchè venga protocollata, in molti casi tra la spedizione e la consegna può trascorrere anche un mese.

Tranquillo, arriverà.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Internatiola letter

speirsitaly
Utente della Community

Addirittura ! Che colpo al cuore che m'hai dato ! in ogni caso grazie!

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Internatiola letter

speirsitaly
Utente della Community

Un ultima curiosità siccome dovrei comprare altri capi d'abbigliamento dagli USA vorrei sapere quale fosse il metodo più veloce dato che ho sentito che ci sn parecchi che in massimo 15 gg hanno ricevuto il pacco e se devo pagare o meno le spese doganali...

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Internatiola letter

Le spedizioni tracciabili e veloci costano, quindi una risposta generica non posso dartela, una mediazione potrebbe essere la Priority Parcel ma la tracciabilità in Italia è problematica in questo momento (perchè in Italia la spedizione cambia codice) ed i vantaggi in termini di tempistiche non sono percettibili.

Per avere un vero vantaggio in termini di consegna devi orientarti sui corrieri espressi (tipo UPS o FedEx) ma i costi lievitano insieme lla probabilità che venga tassata.

Anche rispondere sulle spese doganali non è semplice, dipende dal valore di ciò che intendi acquistare e dal costo della spedizione (costo che viene sommato al valore dell'oggetto per comporre il valore imponibile).

Ciao

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Internatiola letter

san-franco
Utente della Community

Le due lettere pubblicate mi fanno frullare il pensierino che potrebbe trattarsi di una raccomandata internazionale.

Purtroppo l'utente che ha postato la domanda ha supposto che se pubblicava il tracking intiero svelava un segreto militare..

Comunque, salvo errore di eBay, al momento non risulta nel suo account che lui abbia mai acquistato una camicia negli USA. 

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Internatiola letter

speirsitaly
Utente della Community

Primo il numero non l'ho scritto tutto per comodità e pur facendoti avere il numero intero vedresi quello che vedo io e quindi la cosa sarebbe di poco aiuto.

Secondo la camicia l'ha comprata un mio amico e trovandosi qui da me abbiamo postato la domanda col mio account....cmq a me risulta come scritto su solo la dicitura international letter e dal 20 non si è più aggiornata...

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Internatiola letter

san-franco
Utente della Community

Se tu lo avessi pubblicato per intero avremmo visto quel che vedi tu ma avremmo capito se si tratta di un normale pacco o di una raccomandata internazionale e, nel secondo caso, avremmo potuto spiegarti come seguirlo.

A questo punto arrangiati. Cavoli tuoi.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Internatiola letter

speirsitaly
Utente della Community

LK101136988us

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Internatiola letter

San non ti incaponire, quella spedizione in Italia non è tracciabile e nemmeno il sito USPS si aggiornerà più.

Concordo sull'assurdità di criptare quei codici come se potessero rivelare chissà quali segreti da proteggere, ma in questo caso averlo in chiaro non cambia le cose.

Una possibilità c'è: se in Dogana lo fermano e lo tassano cambierà codice diventando una raccomandata tracciabile con firma ed incasso (delle tasse) alla consegna, ma per tracciarla bisognerà aver il codice chiamando il numero verde 803160.

Sottolineo che accadrà solo se la tassano, se non la tassano resterà non tracciabile fino all'arrivo.

Quindi ............Tranquillo, arriverà.

Ciao

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta