in data 04-04-2013 14:41
Salve ! Ho da poco acquistato ( 20 marzo ) una camicia dal Texas; Il negoziante l'ha inviata il giorno stesso e mi ha fornito un codice di spedizione per il tracciamento che inizia con LK...siamo al 4 di aprile e non mi arriva ancora pur essendo passati i 10 giorni massimi previsti per l'arrivo...dal tracciamento risulta ancora in Texas con la voce it's shipping to destination...come mi dovrei comportare ?
in data 04-04-2013 15:01
Quel tipo di spedizione non è tracciabile, quindi quel tracking non cambierà più.
I 10 giorni indicati non sono solo ipotetici ma in caso di merce proveniente dall'altro capo del mondo sono assolutamente IRREALISTICI, quella merce deve passare la Dogana in Italia e spesso servono 10 gg giorni solo perchè venga protocollata, in molti casi tra la spedizione e la consegna può trascorrere anche un mese.
Tranquillo, arriverà.
Ciao
in data 04-04-2013 15:25
Addirittura ! Che colpo al cuore che m'hai dato ! in ogni caso grazie!
in data 04-04-2013 15:40
Un ultima curiosità siccome dovrei comprare altri capi d'abbigliamento dagli USA vorrei sapere quale fosse il metodo più veloce dato che ho sentito che ci sn parecchi che in massimo 15 gg hanno ricevuto il pacco e se devo pagare o meno le spese doganali...
in data 04-04-2013 15:59
Le spedizioni tracciabili e veloci costano, quindi una risposta generica non posso dartela, una mediazione potrebbe essere la Priority Parcel ma la tracciabilità in Italia è problematica in questo momento (perchè in Italia la spedizione cambia codice) ed i vantaggi in termini di tempistiche non sono percettibili.
Per avere un vero vantaggio in termini di consegna devi orientarti sui corrieri espressi (tipo UPS o FedEx) ma i costi lievitano insieme lla probabilità che venga tassata.
Anche rispondere sulle spese doganali non è semplice, dipende dal valore di ciò che intendi acquistare e dal costo della spedizione (costo che viene sommato al valore dell'oggetto per comporre il valore imponibile).
Ciao
in data 04-04-2013 22:29
Le due lettere pubblicate mi fanno frullare il pensierino che potrebbe trattarsi di una raccomandata internazionale.
Purtroppo l'utente che ha postato la domanda ha supposto che se pubblicava il tracking intiero svelava un segreto militare..
Comunque, salvo errore di eBay, al momento non risulta nel suo account che lui abbia mai acquistato una camicia negli USA.
in data 05-04-2013 18:43
Primo il numero non l'ho scritto tutto per comodità e pur facendoti avere il numero intero vedresi quello che vedo io e quindi la cosa sarebbe di poco aiuto.
Secondo la camicia l'ha comprata un mio amico e trovandosi qui da me abbiamo postato la domanda col mio account....cmq a me risulta come scritto su solo la dicitura international letter e dal 20 non si è più aggiornata...
in data 06-04-2013 01:53
Se tu lo avessi pubblicato per intero avremmo visto quel che vedi tu ma avremmo capito se si tratta di un normale pacco o di una raccomandata internazionale e, nel secondo caso, avremmo potuto spiegarti come seguirlo.
A questo punto arrangiati. Cavoli tuoi.
in data 06-04-2013 12:16
LK101136988us
in data 06-04-2013 18:04
San non ti incaponire, quella spedizione in Italia non è tracciabile e nemmeno il sito USPS si aggiornerà più.
Concordo sull'assurdità di criptare quei codici come se potessero rivelare chissà quali segreti da proteggere, ma in questo caso averlo in chiaro non cambia le cose.
Una possibilità c'è: se in Dogana lo fermano e lo tassano cambierà codice diventando una raccomandata tracciabile con firma ed incasso (delle tasse) alla consegna, ma per tracciarla bisognerà aver il codice chiamando il numero verde 803160.
Sottolineo che accadrà solo se la tassano, se non la tassano resterà non tracciabile fino all'arrivo.
Quindi ............Tranquillo, arriverà.
Ciao