in data 10-10-2015 08:54
in data 16-11-2015 19:16
Scusa ci sbagliamo di che???? Ma li hai letti i post sopra?????
in data 19-11-2015 18:15
In effetti la Posta 1 è non è tecnicamente tracciabile, dunque se se ne va qua e là per l'italia io non ho modo di sapere dove si trovi. Il numero si riferisce all'esito di consegna ma non è legalmente riconosciuta come prova di spedizione e quindi di consegna.
Io ne ho spedite a centinaia finora, ho avuto problemi solo con un tipo di oggetto all'interno (aromi per dolci) in tre/quattro occasioni.
Il servizio di "tracciabilità" ora pare funzionare per le buste inviate e ricevute regolarmente. Però grazie a questo sistema sono riuscito a non rimborsare tramite Paypal un cliente che lamentava il mancato arrivo; la tracciabilità appunto ammetteva invece che la busta era stata consegnata regolarmente. Se dunque doveste trovarvi in una situazione simile, vi consiglio di immettere la tracciabilità in Paypal. Rimane strano comunque che più clienti lamentavano l'assenza di consegna, e comunque su dovequando risultavano consegnate... probabilmente risultavano digitalmente andate a buon fine, magari se le sono fregate a destinazione, oppure, essendo buste gialle non proprio sottili, qualche buon vicino ne ha approfittato.
Complessivamente sono soddisfatto, spesso arrivano entro 24 ore, a volte dopo 2/4 giorni, è comunque importante utilizzare il numerino e conservarsi le ricevute, segnandosi il cognome del cliente, non si sa mai.. è sempre un appiglio in più rispetto alla vecchia prioritaria, dove non avevamo la minima tutela...
in data 20-11-2015 15:50
Posso chiederti che percentuale di buste smarrite?
in data 22-11-2015 12:19
Ciao, quindi se ho capito bene: hai spedito molte poste1, hai inserito il codice su paypal, la busta è arrivata e se nel caso ci fosse una contestazione paypal ti avrebbe tutelato.
Quante contestazioni hai avuto?
Grazie mille!
@misterpartybrescia ha scritto:In effetti la Posta 1 è non è tecnicamente tracciabile, dunque se se ne va qua e là per l'italia io non ho modo di sapere dove si trovi. Il numero si riferisce all'esito di consegna ma non è legalmente riconosciuta come prova di spedizione e quindi di consegna.
Il servizio di "tracciabilità" ora pare funzionare per le buste inviate e ricevute regolarmente. Però grazie a questo sistema sono riuscito a non rimborsare tramite Paypal un cliente che lamentava il mancato arrivo; la tracciabilità appunto ammetteva invece che la busta era stata consegnata regolarmente. Se dunque doveste trovarvi in una situazione simile, vi consiglio di immettere la tracciabilità in Paypal. Rimane strano comunque che più clienti lamentavano l'assenza di consegna, e comunque su dovequando risultavano consegnate...
in data 29-03-2017 23:11
in data 26-04-2017 15:04
@orangefisherman ha scritto:
Salve a tutti ho spedito tre pacchettini con la nuova posta 1 prio. Tutto perfetto. Consegne rapide e zero problemi. Ma una grossa stranezza c'è ovvero di fatto (per ora) non si riesce a tracciarne l arrivo o l'avvenuto invio all'estero. Scrivo male codice? Ancora le poste non hanno aggiornato il sistema col nuovo codice? Vorrei commenti di altri che l hanno usata grazie a tutti
Effettivamente la consegna è veloce, 24-48 ore. Purtroppo trovo difficile trovare il francobollo da 2,80 nelle tabaccherie che ne sono sempre sprovvisti. La tracciabilità non esiste o non funziona..boo?!?
in data 12-05-2017 19:05
La rintracciabilità non esiste, in quanto come afferma il sito stesso di Poste Italiane, ciò che il servizio rende disponibile è l'esito della consegna. Dunque non è da considerarsi un servizio tracciabile al pari di una Raccomandata ma, al più, al pari di un A/R.
Dal 2015 a oggi che siamo nel 2017, però, tale servizio di esito della consegna non ha mai funzionato. Dunque tanto vale spedire con Posta4. State alla larga da Posta1!
in data 13-05-2017 17:55
in data 02-07-2017 19:45
in data 02-07-2017 19:47