- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-01-2014 11:55
Ciao,
cdt,
dal 12 dicembre sul sito della royal mail risulta:
"Your item, posted on 12/12/13 with reference RU******395GB has been passed to the overseas postal service for delivery in ITALY."
ma ovviamente nella sezione dovequando del sito delle poste italiane risulta NON registrato.
Il venditore è molto "gentile" rispondendo a tutti i messaggi che gli ho inviato, proponendo però un rimborso solo del 40%.
Ieri ho aperto una contestazione su paypal, ed il venditore mi ha risposto con la stessa soluzione del 40%.
Ho ancora 20 giorni per trasformarla in un reclamo, ma poi? Che succede?
Rischio che paypal dia "ragione" al venditore perdendo anche il 40% oppre? Come funziona di preciso?
E se poi arrivasse?
Calcolando le festività e la tempesta che ha colpito il nord europa che ha creato un caos per alcuni giorni, è normale che siano passati tutto questo tempo?
In parole povere, il pacco è PERSO o è più probabile che arriverà a ferragosto?
Non capisco bene il senso della frase "has been passed to the overseas postal service",
è passato oltremare oppure no?
Scusate tutte queste domane,
ma il pacco non è per me ma l'ho acquistato con i soldi che mi sono stati dati dai genitori di una mia amica,
e non si tratta di 10 €, ma sui 50,
ero abbastanza tranquillo perché dallo STESSO VENDITORE avevo comprato poche settimane prima LO STESSO oggetto ed era arrivato dopo 5 giorni 😞 (venditore plus, con decine di migliaia di vendite).
Grazie dell'attenzione 🙂
Buon anno a tutti
Martino.
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
Rif.: Non arriva pacco 12 Dicembre, Royal Mail International Signed-for, rimborso 40% o meglio aspet
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-01-2014 12:00
dopo 30 giorno
è stato fermo dal 12 dicembre al 6 gennaio sul servizio "overseas".
una volta registrato a milano e partito ci sono voluti 4 giorni (centro italia).
saluti
Rif.: Non arriva pacco 12 Dicembre, Royal Mail International Signed-for, rimborso 40% o meglio aspet
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
03-01-2014 12:14 - modificato 03-01-2014 12:16
intanto altri 20 giorni non sono affatto pochi, se dovessi arrivare al limite (tenendoti un 24 ore di margine) converti in reclamo perchè è l'unica cosa che potrai fare.
L'esito del reclamo? Difficile rispondere e, sostanzialmente, non fa differenza visto che qualsiasi esito è meglio del niente che hai adesso come alternativa.
Lui non ti darà quel 40% se non con un preciso accordo che prevede la chiusura della controversia, che una volta chiusa non potrà essere riaperta.
Hai provato a tracciare la spedizione con il dovequando di poste italiane?
Non è detto che sia persa, semplicemente questo è uno dei periodi peggiori per le spedizioni in generale e specificamente per quelle internazionali, quindi la speranza c'è, secondo me sei stato anche frettoloso, potevi ancora attendere ad aprire controversia.
ultimo consiglio: non fare mai da tramite, non è per scortesia ma proprio per non trovarsi in situazioni imbarazzanti.
Ciao
Rif.: Non arriva pacco 12 Dicembre, Royal Mail International Signed-for, rimborso 40% o meglio aspet
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-01-2014 23:47
Ciao,
si ho cercato il pacco con il codice tracking sul sito delle poste italiane e risulta NON registrato.
Ora il venditore ha cambiato proposta,
proponendomi il rimborso del 50%
+
il resto 50% quando gli tornerà il pacco indietro,
perché afferma che "normalmente", dato che il pacco l'hanno spedito, se non arrivasse a destinazione, viene rimandato al mittente.
E' una proposta ragionevole?
Il venditore è "affidabile" a livello statistico su ebay (quasi 300.000 vendite, 99.2%, venditore affidabilità top.....)
ma io mi chiedo:
1) il codice track che mi ha dato, al 99% è della mia spedizione, ma posso esserne sicuro al 100%?
Non riesco a vedere cosa o a chi è stato spedito, solo la data, 12 Dicembre
2) e se gli tornasse davvero indietro, come posso saperlo? (senza tramite lui, ovvio, per averne una prova)
3) e una volta che lo so, posso "obbligarlo" a rimborsarmi l'altro 50%? quali servizi posso utilizzare?
o mi conviene lasciare aperta la contestazione,
e trasformarla (se non mi arrivasse il pacco entro 20 gg)
in un reclamo?
che succede poi?
Grazie...!
Rif.: Non arriva pacco 12 Dicembre, Royal Mail International Signed-for, rimborso 40% o meglio aspet
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-01-2014 12:00
dopo 30 giorno
è stato fermo dal 12 dicembre al 6 gennaio sul servizio "overseas".
una volta registrato a milano e partito ci sono voluti 4 giorni (centro italia).
saluti
