in data 13-08-2020 23:31
in data 28-08-2020 18:42
@luc_maz84 ha scritto:Salve, desideravo segnalare alla Community la conclusione POSITIVA del mio disguido. Dopo la prassi sopra descritta, nella discussione in oggetto, segnalo quanto segue:
EBay, (l'Assistenza Servizio Clienti), ha deciso di chiudere la controversia, informandomi che provvederà quanto prima al rimborso totale del prezzo di acquisto dell'oggetto.
"Abbiamo verificato la tua richiesta in merito al Power Bank Luciano e ci risulta che dal codice di spedizione risulta che sia stato consegnato al tuo indirizzo. Desideravamo informarti che in via del tutto eccezionale abbiamo deciso di inviarti il rimborso completo di quanto hai pagato, siccome sei un nostro fedele utente e vogliamo che tu rimanga più che soddisfatto del nostro servizio.
Il rimborso lo ricevi entro le 24 ore sul tuo conto PayPal e da parte tua non serve fare altro.
Cordiali saluti, ecc. ecc."
Allora, mi è andata bene!
Grazie @daxsisko!
grazie a te, visto che raramente chi posta si prende poi la briga di segnalare il risultato finale:
per fare una analogia , e' come se si andasse a vedere un film e si guardasse solo il primo tempo non guardando il secondo e quindi non sapendo come e' andata a finire
vista il testo che riporti , mi sa' che devi ringraziare in particolare Paypal
solo per curiosita' : il totale della transazione , comprese spese trasporto, era di importo pari o inferiore ai 25 eur ?
in data 28-08-2020 22:18
Ciao, credo che sia il minimo di rispetto per la Community e per gli utenti stessi. Il rimborso, l'ho avuto da eBay direttamente, forse, conoscendo "certi" suoi venditori che con un alto numero di feedback non vogliono perdere il venditore, tantomeno il cliente! Inferiore a 25 eur.
D'ora in avanti diffiderò della spedizione gratis (economoca standard) che non richiede la firma e viene "imbucata", quando questo succede!
Buona serata
in data 29-08-2020 10:31
il rimborso sara' "targato" E-bay , pero' la decisione e' simile a quelle di alcuni anni fa' di Paypal ( prima che se ne occupasse direttamente E-bay ) : infatti il testo che hai riportato mi ricordava qualcosa ( praticamente identico ) e il fatto che il totale sia sotto i 25 eur e' un ulteriore indizio : ne deduco che probabilmente esiste ancora in qualche modo la "vecchia" protezione Paypal per acquisti sotto i 25 eur totali
ok, buono a sapersi