annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto danneggiato (secondo me prima ancora di spedirlo)

boobyshop
Utente della Community
Ciao a tutti! Ho acquistato una cover da un venditore italiano su ebay ed oggi l'ho ricevuta. Quando ho aperto la busta mi sono accorto che la cover presenta dei graffietti in un'angolo. Magari per la maggior parte delle persone sarebbe una scioccezza ma per me è fondamentale pagare per un oggetto nuovo e riceverlo come tale! Vorrei fare alcune premesse:
L'oggetto era privo di confezione originale (come indicato dal venditore, credo per motivi di peso) ma era chiuso in una di quelle bustine trasparenti con la striscetta adesiva. La busta della spedizione era la classica gialla con le "bollicine" all'interno. Detto questo voglio precisare che la busta era perfettamente intatta. Inoltre non credo sia possibile fare quei graffietti dall'esterno della busta senza fare danni ben peggiori. Dunque la mia conclusione è che la persona che ha preparato la mia busta non abbia controllato la cover prima di imbustarla o ,ancora peggio, l'abbia involontariamente danneggiata o comunque l'abbia spedita nonostante abbia visto i graffi. In ogni caso mi sento di imputare la colpa al venditore e non al corriere come spesso avviene. Ovviamente ho già inviato un messaggio indignato al venditore e aspetto risposta, ma vorrei portarmi avanti col lavoro 😛 Volevo sapere, nel caso non riuscissi a risolverla "pacificamente " col venditore, posso procedere in qualche modo particolare? Grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato
Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

boobyshop
Utente della Community
Dopo aver visto un pò di notizie in giro su internet, ho scoperto che la cover speditami non era altro che una copia contraffatta dell'originale (ho visto numerosi confronti in rete tra cover originale e cover falsa e la differenza è ben visibile)!!! A questo punto ho scartato completamente dalle ipotesi la buona fede del venditore. Ho contattato paypal che mi ha anche detto assolutamente di non rispedire con prioritaria (come chiesto dal venditore) ed ho aperto un reclamo. Dopo qualche giorno paypal mi ha ricontattato per dirmi che mi avrebbero riaccreditato i soldi dell'acquisto. Inoltre mi hanno detto che non dovevo rispedire l'oggetto e che volendo potevo anche buttarlo. Il venditore mi ha anche mandato un messaggio privato offendendomi. Ovviamente gli ho risposto per le rime e gli ho rilasciato un bel feedback negativissimo ampiamente meritato! Grazie per i consigli e alla prossima

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

odessa3408
Utente della Community

@boobyshop ha scritto:
Ovviamente ho già inviato un messaggio indignato al venditore e aspetto risposta, ma vorrei portarmi avanti col lavoro 😛 Volevo sapere, nel caso non riuscissi a risolverla "pacificamente " col venditore, posso procedere in qualche modo particolare? Grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato

Ciao.

Con l'indignazione non si risolve nulla pacificamente...

Non hai considerato nemmeno per un momento a una svista del venditore? 

Io direi che partendo mettendo in conto la buona fede tutto si possa risolvere, ma partire già con delle accuse non si può pretendere tanto...

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

boobyshop
Utente della Community
Ciao e grazie per la risposta! Peró se rileggi bene ho scritto anche " la mia conclusione è che la persona che ha preparato la mia busta non abbia controllato la cover prima di imbustarla". Quindi io ho preso in considerazione entrambe le ipotesi e non ho assolutamente dato per certa la cattiva o la buona fede del venditore. Ciò non toglie che l'errore in buona fede resta pur sempre un errore. Ovviamemte errare è umano tant'è vero che non ho rilasciato il feedback perchè se il venditore sarà disponibile sarò ben lieto di lasciargli un feedback più che positivo.

P.s. ovviamente al venditore non ho detto che chi ha imbustato ha visto i graffi e ha spedito lo stesso, ma gli ho detto semplicemente che secondo me chi ha imbustato non ha controllato a dovere.
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

E' vero. 

Però il tuo errore è stato forse il modo di scrivere al venditore. Quando in genere si usano gentilezza e diplomazia si ottengono i risultati...

Spesso, chi vende oggetti di poco valore, o rimborsa o rispedisce un nuovo oggetto a proprie spese, rinunciando comunque alla restituzione dell'oggetto.

Comunque credo che rilasciare un negativo o un neutro sia eccessivo...

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

boobyshop
Utente della Community
Hai ragione, magari ci si lascia prendere un pò dalla "rabbia" del momento, ma anche il venditore dalla sua dovrebbe capire la delusione dell'acquirente. Il venditore non ha ancora risposto ma questo è normale, ovviamente non mi aspetto che stiano li pronti per me. Comunque c'è un aggiornamento non da poco. Per quanto riguarda la custodia (non so se sei esperto/a 😛 ) è una cover in gomma nera con bumper (contorno esterno) in policarbonato (così dice in descrizione). Il bumper è disponibile in più colori ed io ho acquistato il grigio, inoltre la cover e il bumper sono separabili. Ebbene ho notato che sotto i graffi (che sono sul bumper) il colore è arancione, così ho separato il bumper dalla cover e con grande sorpresa nel lato interno del bumper (lato invisibile quando cover e bumper sono uniti) si vede palesemente che il bumper era arancione ed è stato verniciato di grigio, addirittura una porzione è rimasta totalmente arancione. Ora, partendo dal fatto che questa cover non è la solita cinese, per la quale mi sarei anche aspettato di trovare il bumper verniciato alla men peggio, direi che questo è stato verniciato successivamente e non è uscito così dalla fabbrica. Non sto dicendo che il venditore si è messo li e l'ha verniciato prima di mandarmelo, ma spedire un prodotto del genere mi pare inopportuno. Per quanto riguarda il feedback ripeto che sarei lieto di lasciarlo positivo, ma dato che il feedback è un mix tra conformità del prodotto ed esperienza di acquisto, devono esserci i presupposti affinchè un feedback sia tale. Diversamente non può che essere neutro o negativo
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Onestamente non sono espertissima di cover... quella che c'era all'acquisto ho lasciato.

Comunque, tornando alla questione in essere, attenderei la risposta del venditore per sentire che proposta ha, e poi, in base a ciò deciderai che fare.

^____^

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

boobyshop
Utente della Community
Aggiornamento mattutino 😛
Ieri ho mandato al venditore le altre foto del bumper ex arancione per fargli vedere le condizioni impietose dell'oggetto. Ci tengo a precisare che ho solo mandato le foto e spiegato a cosa mi riferivo, senza alcun commento personale.

Stamattina mi ha "risposto". Le virgolette perchè mi è stato mandato un messaggio precompilato, di quelli standard, senza alcun riferimento alla mia situazione o un minimo di spiegazione/chiarimento da parte del venditore. Non ha accennato in alcun modo alla sostituzione, la qual cosa mi porta a pensare a questo punto che le cover siano tutte "taroccate" per cui ha capito che sarebbe inutile sostituirmela con un altra.

Nel messaggio ci sono le regole per la restituzione. C'è scritto che mi rimborseranno non appena ricevono indietro l'oggetto e ovviamente mi pare giusto che sia così. La cosa che non mi torna è che, dopo aver pagato all'acquisto 7,20 di spedizione con corriere (ovviamente spese belle gonfiate) per essere certo di riceverla, pretendono che io la rimandi esclusivamente con prioritaria perchè non rimborsano con la raccomandata. Quindi dovrei mandarla con prioritaria non tracciabile col rischio che, in caso di smarrimento (e a questo punto se voglio pensare a male, col rischio che fingano di non riceverla), perderei cover, rimborso e pure le spese per la prioritaria.

Ho mandato un altro messaggio al venditore per cercare di avere maggiori chiarimenti a riguardo, ma devo dire che con questi presupposti il mio feedback tende inevitabilmente al negativo.

Premesso che a queste condizioni non mi conviene, almeno secondo me, a rimandargliela, posso agire (ovviamente se non riesco a risolverla col venditore) in altro modo? Intendo direttamente tramite ebay o paypal. Non è per i soldi visto che si tratta di una cifra piccola che non manda in fallimento nessuno, ma mi girano talmente tanto che non voglio lasciare le cose cosí come stanno. Grazie e scusatemi per lo sfogo
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

boobyshop
Utente della Community
Dopo aver visto un pò di notizie in giro su internet, ho scoperto che la cover speditami non era altro che una copia contraffatta dell'originale (ho visto numerosi confronti in rete tra cover originale e cover falsa e la differenza è ben visibile)!!! A questo punto ho scartato completamente dalle ipotesi la buona fede del venditore. Ho contattato paypal che mi ha anche detto assolutamente di non rispedire con prioritaria (come chiesto dal venditore) ed ho aperto un reclamo. Dopo qualche giorno paypal mi ha ricontattato per dirmi che mi avrebbero riaccreditato i soldi dell'acquisto. Inoltre mi hanno detto che non dovevo rispedire l'oggetto e che volendo potevo anche buttarlo. Il venditore mi ha anche mandato un messaggio privato offendendomi. Ovviamente gli ho risposto per le rime e gli ho rilasciato un bel feedback negativissimo ampiamente meritato! Grazie per i consigli e alla prossima
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta