annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto in asta con solo Ritiro gratuito in zona

lorenzomux
Utente della Community

Oggetto in asta con specificato solo Ritiro gratuito in zona, un utente acquista senza guardare e chiede la spedizione.

Come mi devo comportare?

Il pagamento è già stato effettuato, ovviamente senza le spese di spedizione, quindi di spedire non se ne parla nemmeno, anche perché non ho messo l'opzione di spedire apposta per evitare la scocciatura di pacchi e corrieri, figuriamoci poi in questo periodo in cui non ci si può muovere da casa.

Dovrei fare il rimborso del pagamento, annullare l'asta, pagare la fattura eBay e poi chiedere il rimborso alla prossima fattura.

Ma perché devo accollarmi io (e non sarebbe la prima volta) tutti i disagi causati dalla svista di un utente frettoloso?

Grazie per l'attenzione

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Oggetto in asta con solo Ritiro gratuito in zona

odessa3408
Utente della Community

Ciao

C'è poco da fare se non annullare. I soldi torneranno all'acquirente, ma forse paypal si tratterrà le sue commissioni ( a volte sembra lo faccia a volte no... da che dipenda ancora non l'ho capito)

E poi, per una vendita con ritiro lo vogliamo togliere PayPal?

Paypal + prova di spedizione = tranquillità

Paypal - prova di spedizione = mezzo suicidio (l'altro mezzo dipende dall'onestà dell'acquirente... )

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Il problema di fondo non è la condizione di pagamento, ma gli acquirenti.
Ho effettuato altre transazioni con pagamento anticipato, senza nessun tipo di problema.
Come capita spesso che nelle transazioni con pagamento alla consegna ci siano i furbi che chiedono lo sconto al momento o portano i soldi non contati.

Comunque grazie, nelle prossime aste seguirò il tuo consiglio
Ciao

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

In realtà ho visto che annullare il pagamento con Paypal è un attimo.
Il mio disappunto è più legato alle tariffe di eBay, che vengono applicate sulle vendite e non sui pagamenti, quindi appena l'utente preme il bottone "Compra", non ha nessuna importanza che condizione di pagamento io abbia messo.
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

@lorenzomux  ha scritto:
In realtà ho visto che annullare il pagamento con Paypal è un attimo.

Vero. Ma per ogni rimborso effettuato si trattengono di certo 0,35 euro che corrisponde a un fisso legato alla transazione, e a volte anche l'intera commissione in percentuale che corrisponde a uno 3,4% del totale dell'importo.

@lorenzomux  ha scritto:
I
Il mio disappunto è più legato alle tariffe di eBay, che vengono applicate sulle vendite e non sui pagamenti, quindi appena l'utente preme il bottone "Compra", non ha nessuna importanza che condizione di pagamento io abbia messo.

Invece, la commissione sulia vendita che prende ebay, se la vendita viene annullata, viene restituita al 100%

Buon 25 Aprile

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta