in data 25-11-2013 11:59
Ho acquistato un oggetto il 13 novembre, e ho pagato con paypal la somma di 35 euro. C'era scritto che avrei ricevuto l'oggetto entro 7 giorni, spedizione gratuita tramite corriere.
Il venditore si trova a circa 40km da casa mia. Gli ho chiesto quando sarebbe partita la spedizione e mi ha detto che era tutto previsto per lunedì 18. Il 20 non vedo ancora arrivare niente e gli scrivo di nuovo, e mi risponde che non è stato possibile inviare niente perchè il maltempo ha causato dei disagi ai loro fornitori.
Ho iniziato a preoccuparmi quando lo scorso sabato 23 ho visto apparore il suo primo feedback negativo dove un acquirente commentava il tutto come una truffa. Di feedback positivi ne ha 9, e NESSUNO di questi risulta aver acquistato il mio stesso oggetto, eppure sull'inserzione c'è scritto che è stato acquistato da 6 persone.
Così ho scritto al venditore che se entro martedì non avrei ancora ricevuto niente avrei preso dei provvedimenti. La sua risposta è stata 'Buongiorno come ha detto lei' e io ho rispondo 'e quindi ?' e niente, nessuna risposta. Visto che nemmeno oggi vedo arrivare nulla, ho deciso di anticipare il tutto e ho tentato di aprire una contestazione su paypal, il quale ha risposto che non poteva contattare il venditore e quindi si procedeva con il reclamo.
Vi sembra normale tutto questo? Faccio acquisti su ebay da 5 anni e una cosa del genere non mi era mai accaduta prima
in data 25-11-2013 20:33
In effetti alcune zone d'Italia sono attualmente disastrate.
Quel tale potrebbe anche aver ragione ma dovrebbe essere un po più chiaro.
Comunque procedi con la controversia e tieni in evidenza tuto quel che rigiarda la transazione.
Se per caso ti arriva l'oggetto (è improbabile ma tutto può capitare) dopo il rimborso dovrai poi conttatarlo scegliendo tra le due possibilità:
1 - gli dici che non ti interessa più e quindi di inviare un corriere a ritirarlo
2 - se ti interessa ancora lo ripaghi alla stessa mail PayPal del primo pagamento.