in data 15-01-2016 16:33
in data 15-01-2016 16:43
@mrorato ha scritto:
Salve a tutti ho acquistato un oggetto il 18 dicembre 2015 e ho pagato con bonifico bancario e quindi il venditore mi ha dato il suo codice Iban, nome e cognome e indirizzo civico...ma ancora non ho ricevuto nulla e questo venditore si è eliminato da eBay...come posso contattarlo? O comunque cosa posso fare?
Se non è più registrato non puoi chiedere ed ottenere i dati di registrazione, ma se si trattava di una truffa è pressoché certo che quei dati siano comunque falsi.
Se si tratta di una truffa (hai tempo per accertarlo, la Legge pone come limite 90 giorni dalla data in cui tu ti rendi conto di essere stato truffato, quindi il limite lo stabilisci tu sostanzialmente) dovrai sporgere querela, intanto leggi questa guida:
Chiaramente se si tratta di una truffa i tuoi soldi sono quasi certamente persi definitivamente.
Solo tu sai cosa hai comprato e da chi, senza informazioni non posso essere più preciso di così.
Ciao
in data 15-01-2016 16:43
15-01-2016 16:46 - modificato 15-01-2016 16:47
@agostino-2013 ha scritto:
Apri la Controversia in Ebay per Oggetto non Ricevuto, dopodiché contatta Ebay tramite Chat in tempo reale e segnala il caso, con tutti i dati di pagamento e personali del Venditore.
Perdonami Agostino, non è per polemica ma è solo per capire:
che cosa può ottenere secondo te con una controversia eBay? (che se l'oggetto ed il venditore sono rimossi nemmeno si può aprire)
A cosa serve?
Ed a cosa serve la segnalazione su un account già espulso dal sito?
in data 15-01-2016 16:49
@agostino-2013 ha scritto:
Stampa l'inserzione dell'Asta
Altra cosa che non può più fare se l'inserzione è stata rimossa, cosa che avviene sempre quando un utente va non registrato.
in data 15-01-2016 18:23