annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto pagato con bonifico bancario e il venditore si è eliminato da eBay

mrorato
Utente della Community
Salve a tutti ho acquistato un oggetto il 18 dicembre 2015 e ho pagato con bonifico bancario e quindi il venditore mi ha dato il suo codice Iban, nome e cognome e indirizzo civico...ma ancora non ho ricevuto nulla e questo venditore si è eliminato da eBay...come posso contattarlo? O comunque cosa posso fare?
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

@mrorato ha scritto:
Salve a tutti ho acquistato un oggetto il 18 dicembre 2015 e ho pagato con bonifico bancario e quindi il venditore mi ha dato il suo codice Iban, nome e cognome e indirizzo civico...ma ancora non ho ricevuto nulla e questo venditore si è eliminato da eBay...come posso contattarlo? O comunque cosa posso fare?

Se non è più registrato non puoi chiedere ed ottenere i dati di registrazione, ma se si trattava di una truffa è pressoché certo che quei dati siano comunque falsi.

Se si tratta di una truffa (hai tempo per accertarlo, la Legge pone come limite 90 giorni dalla data in cui tu ti rendi conto di essere stato truffato, quindi il limite lo stabilisci tu sostanzialmente) dovrai sporgere querela, intanto leggi questa guida:

Truffato, e ora? | eBayabuse

Chiaramente se si tratta di una truffa i tuoi soldi sono quasi certamente persi definitivamente.

Solo tu sai cosa hai comprato e da chi, senza informazioni non posso essere più preciso di così.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Salve a te.
A questo punto non serve contattarlo. Hai già perso molto tempo.
Apri la Controversia in Ebay per Oggetto non Ricevuto, dopodiché contatta Ebay tramite Chat in tempo reale e segnala il caso, con tutti i dati di pagamento e personali del Venditore. Poi recati alla Stazione CC. del tuo paese e sporgi regolare Denuncia - Querela. Stampa l'inserzione dell'Asta, con tutti i dati della Transazione e i dati personali.
E' il massimo che si può fare.
In futuro, sii più scaltro e prudente.
Buon Anno
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

@agostino-2013 ha scritto:

Apri la Controversia in Ebay per Oggetto non Ricevuto, dopodiché contatta Ebay tramite Chat in tempo reale e segnala il caso, con tutti i dati di pagamento e personali del Venditore. 

Perdonami Agostino, non è per polemica ma è solo per capire:

che cosa può ottenere secondo te con una controversia eBay? (che se l'oggetto ed il venditore sono rimossi nemmeno si può aprire)

A cosa serve?

Ed a cosa serve la segnalazione su un account già espulso dal sito?

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

@agostino-2013 ha scritto:

Stampa l'inserzione dell'Asta 

Altra cosa che non può più fare se l'inserzione è stata rimossa, cosa che avviene sempre quando un utente va non registrato.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

mrorato
Utente della Community
Grazie intanto.
Ma il problema è che vorrei contattarlo perché non ho capito se è una truffa, anche per il fatto che il 16/12/15 avevo fatto il bonifico ma successivamente mi ha pure rimborsato la somma da me versata per un problema del suo conto corrente e il 18/12/15 ho rieffettuato il bonifico dandomi comunque tutti i suoi dati legali
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta