in data
01-10-2015
18:16
- data ultima modifica
01-10-2015
19:41
autore
kh-laura
Ciao a tutti, chiedo un consiglio. Quando c'è un oggetto che mi interessa faccio sempre il compro subito.
Sabato scorso, il 26 settembre, ho acquistato questo oggetto:
ARGENTO Sterling arpa irlandese CIONDOLO 1,8 G
Ma ancora oggi non ho ricevuto l'email in cui mi si dice che l'oggetto è stato spedito.
Ieri pomeriggio ho scritto al venditore, ma non mi è giunta alcuna risposta.
Da mia esperienza, il primo giorno lavorativo dopo l'acquisto, mi è sempre stato spedito l'articolo.
Ho letto che la controversia si può aprire solo dopo 10 gg dal pagamento.
Io non ho paypal, ma ho una carta prepagata che dà gli stessi tipi di garanzie. Dall'estratto conto risulta che i soldi lui li ha già presi (15,19 euro), ma l'oggetto non me l'ha spedito.
Da lunedì 28 ad oggi 01 ottobre ancora niente.
Come mi devo comportare?
Non è una grossa cifra, ma visto che il venditore ha pur sempre il 99,7% di feedback far parte di quel 3% mi fa un pò arrabbiare.
Attendo consigli, grazie in anticipo!
C.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 01-10-2015 19:07
in data 01-10-2015 22:44
Stai serena bellaracoon, non vorresti un bicchierino di Applejack ? Va sorseggiato piano eh ! Che è un
tantino..forte, ma ha un sapore di mele che fa dimenticare l'attesa. Lo offro anche alla chiaretta che per i
liquori inglesi ha un debole. Ho preferite un Cherry brandy ?
in data 01-10-2015 22:45
02-10-2015 02:06 - modificato 02-10-2015 02:06
Io non ho ancora capito come hai pagato, hai detto che hai pagato con "carta di credito" che significa? al momento del pagamento hai pagato tramite Paypal (rimanendo su ebay) senza però registrarti?
Se si, io ti consiglierei di salvare la mail del pagamento che Paypal ti ha inviato, di crearti un account Paypal registrandoti, poi devi contattare l'assistenza clienti eBay e far associare quella transazione al TUO conto paypal.
Così in caso di problemi potrai aprire una controversia e riavere i tuoi soldi indietro.
Nel caso tu abbia fatto una "ricarica" su carta prepagata o altri pagamenti "strani" sei completamente nelle mani del venditore.
in data 03-10-2015 09:07
in data 03-10-2015 09:26
in data 03-10-2015 10:14
in data 03-10-2015 10:51
in data 03-10-2015 12:16
Bellaracoon scusa l'intermezzo tra ragguagli bancari, ma il tuo nick significherebbe 'bella prociona' ? Con riferimento all'orsetto lavatore nordamericano che lava tutto prima di mangiare ? Mica male, eh !
in data 05-10-2015 19:51
Beh, la traduzione letterale sarebbe quella, anche se Bella sarebbe inteso come nome proprio... ho sempre pensato a procione, e non prociona, ma anche così non suona affatto male!!
Comunque oggi mi è arrivato questo articolo (e anche un altro sempre da Londra), posso quindi dire che i tempi sono stati brevi (una settimana). Ho ricevuto prima quelli da Londra che quello partito dall'Italia... del resto si sa che la Royal Mail funziona meglio di Poste Italiane.