in data 19-08-2020 09:02
in data 19-08-2020 16:09
@giuseppmarin_22 ha scritto:
Io avevo già pagato gli oggetti, solo che non mi andava di annullare la transazione per due motivi.
Il primo è che comunque l'oggetto prima o poi l'avrei voluto comprare, ma in quel momento non ero preparato per quella spesa.
E secondo perché non volevo che il venditore ci andava a perdere le commissioni Paypal.
Se avessi annullato, un domani andandolo a ricomprare, il venditore si sarebbe potuto rifiutare di vendermelo.
Per i 200£ non ce li perdo sicuramente, perchè sono coperto dal programma protezione acquisti ebay.
Non mi va di perderci più che altro per l'idea che uno si comporta correttamente e ci rimette.
Per inciso, se si annulla una transazione entro 24 ore si ottiene un rimborso pari al valore dell'importo pagato, anche se con valuta estera.
Dopo le 24 ore Paypal si regola col tasso di cambio al momento del rimborso, che CASUALMENTE, è sempre più sfavorevole rispetto al giorno dell'acquisto
O forse intendevi se LUI VENDITORE avesse deciso di annullare entro le 24 ore (ci avrebbe rimesso "Solo" le commissioni).
Con tutti questi annulli alla fine resta poco chiaro chi annulla cosa.
in data 19-08-2020 16:54
Non voglio avere per forza ragione, solo bisogna guardare i due lati della medaglia
verissimo: e qui di lato della medaglia ce ne solo uno , il tuo
sarebbe interessante , anche se utopistico , sentire anche il lato del venditore
in data 19-08-2020 17:10
in data 19-08-2020 17:34
Gli annulli su ebay
Se ben ricordo mi hanno detto che se dopo un acquisto si vuole procedere all'annullamento della transazione, perché effettuato per errore o altro, si ha UN'ORA di tempo (golden hour) per richiedere l'annullamento; ebay procede all'annullamento di ufficio e uno ottiene riaccreditata la somma pagata
riporto quanto dice testualmente il regolamento E-bay :
"Annullamenti richiesti dall'acquirente
L'acquirente può annullare un acquisto entro 1 ora dalla transazione. Se un acquirente ti contatta e vuole annullare l'ordine, deve inviarti una richiesta di annullamento.
Quando ricevi la richiesta, hai 3 giorni per approvarla o rifiutarla. Se la approvi e l'acquirente ha già pagato l'oggetto, hai 10 giorni di tempo per inviargli un rimborso. Se non lo rimborsi entro 10 giorni, l'acquirente può aprire una richiesta tramite il programma di Garanzia cliente eBay."
link dove ho estratto il testo di cui sopra:
https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/annulla-una-transazione?id=4136
in sintesi , e' il venditore che decide o meno l'annullo ed ha tre giorni per concederlo o meno
e per quanto mi riguarda la chiudo qui, a mio avviso le risposte riguardo le procedure E-bay le hai avute , poi ovviamente vedi tu come agire nei confronti del venditore