in data 19-08-2020 09:02
in data 19-08-2020 09:32
Ciao
@giuseppmarin_22 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
.. ma tenuto conto che in caso di annullame to Paypal avrebbe fatto comunque pagare le commissioni al venditore
Che commissione avrebbe potuto avere il venditore se tu non avevi ancora pagato... Avreste potuto annullare tranquillamente.
@giuseppmarin_22 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
È capitato infatti che ben due transazioni sono state annullate dai venditori e nel rimborso c'ho rimesso circa 7%.
Cosa è meglio?
Perdere 200£ o il 7% di queste?
in data 19-08-2020 10:17
in data 19-08-2020 11:19
giuseppemarin_22: "Il venditore allora mi ha proposto un rimborso di circa 28 £ se non avessi annullato, con spedizione l'indomani.
Io ho rilanciato la sua proposta, per cercare di trovare una soluzione che fosse conveniente per entrambi."
Quindi partendo dal fatto che non volevi che ci rimettesse i 7 pound di commissione paypal e che ti veniva incontro offrendoti un rimborso parziale di 28 hai rilanciato chiedendo un ulteriore sconto!
Quindi è normale che ti mandasse a f.....o e che ti mettesse in black list.
Non aveva obblighi nei tuoi confronti e lo sconto era superiore alla eventuale commissione persa.
Il tasso di cambio è quello forex, lo avresti avuto anche utilizzando la carta di credito e oltre a quello ci sono le commissioni per ognuna delle due conversioni.
giuseppemarin_22: "Non mi va di perderci più che altro per l'idea che uno si comporta correttamente e ci rimette."
Sinceramente, da come la descrivi, non mi è sembrato che tu abbia avuto un comportamento esemplare....
ciao
mario
in data 19-08-2020 11:25
Odessa ti ha risposto nei punti fondamentali, le motivazioni che adduci sono tue considerazioni soggettive / personali che non hanno nessuna valenza ai fini del regolamento E-bay : in sintesi, e' stata una tua scelta , come il venditore ha scelto poi di non spedire e di bloccarti
per quanto riguarda la tua "correttezza" ho qualche dubbio : prima dici di aver acquistato per errore, poi dici che non volevi annullare perche' tanto avresti comprato ugualmente , il venditore ti fa' pure uno sconto e tu che fai ? ti metti a trattare ancora sul prezzo
Black list e' il minimo
in data 19-08-2020 11:27
@marioelegio ha scritto:giuseppemarin_22: "Il venditore allora mi ha proposto un rimborso di circa 28 £ se non avessi annullato, con spedizione l'indomani.
Io ho rilanciato la sua proposta, per cercare di trovare una soluzione che fosse conveniente per entrambi."
Quindi partendo dal fatto che non volevi che ci rimettesse i 7 pound di commissione paypal e che ti veniva incontro offrendoti un rimborso parziale di 28 hai rilanciato chiedendo un ulteriore sconto!
Quindi è normale che ti mandasse a f.....o e che ti mettesse in black list.
Non aveva obblighi nei tuoi confronti e lo sconto era superiore alla eventuale commissione persa.
Il tasso di cambio è quello forex, lo avresti avuto anche utilizzando la carta di credito e oltre a quello ci sono le commissioni per ognuna delle due conversioni.
giuseppemarin_22: "Non mi va di perderci più che altro per l'idea che uno si comporta correttamente e ci rimette."
Sinceramente, da come la descrivi, non mi è sembrato che tu abbia avuto un comportamento esemplare....
ciao
mario
ciao Mario
mi hai anticipato, stavo scrivendo una risposta simile a questo postante
condivido in pieno !!!
in data 19-08-2020 12:06
in data 19-08-2020 13:14
Si, comportamento criticabile, va bene, ma il punto che ancora non mi è chiaro è questo: Hai pagato, hai rilanciato su sconti non dovuti (pessima cosa), ti ha messo in Black List e va bene; ma la spedizione la fa o no? Tu hai acquistato, 200 € gli hai dati e lui gli ha presi, spedisce o no?
Perché se non spedisce allora che ti renda tutto dietro controversia e ci perda quello che ci deve perdere e buona pace ad entrambi. A me pare che neppure il venditore si stia comportando in maniera troppo cristallina.
in data 19-08-2020 13:38
19-08-2020 15:43 - modificato 19-08-2020 15:46
La situazione sembrerebbe risolvibile nel senso che appunto gli apri una contestazione e lambiccando un po' perche' e' probabile che la tirera' per le lunghe aspettando tutte le scadenze possibili ma alla fine in mancanza di spedizione riavrai i tuoi soldi.
Non e' questione di bestie di Satana ma ci puo' stare che se trovi quello stizzoso cose del genere succedano, c'e' sempre il marito che per fare dispetto alla moglie e' disposto a tagliarsi ecc. ecc.
Piuttosto a me personalmente interessava un altro punto che sei andato a toccare e cioe' quando dici:
> Per inciso, se si annulla una transazione entro 24 ore si ottiene un rimborso pari al valore dell'importo pagato, anche se con valuta estera.
Dopo le 24 ore Paypal si regola col tasso di cambio al momento del rimborso, che CASUALMENTE, è sempre più sfavorevole rispetto al giorno dell'acquisto.
Ma siamo sicuri, cioe' DOPO aver pagato con Paypal tu acquirente puoi annullare ed ottenere il rimborso basta che tutto sia fatto entro 24 ore (???)
Mettiamo che, perche' capita, il venditore entro 24 ore dalla ricezione del pagamento abbia gia' spedito (Ma anche no, e' solo un es.) cosa succede, che come niente fosse gli sfili il pagamento dal conto...o cosa (?)