annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco non ricevuto con Royal mail airmail small packets

mrs-fairytale
Utente della Community

Buon pomeriggio ragazzi/e.

Vi posto il mio problema: il giorno 27 Giugno ho comprato un videogioco che poi mi è stato spedito subito il giorno dopo.Ad oggi che è passato oltre un mese non ho ancora ricevuto nulla.Dico subito che l' utente ha oltre 29mila feedback con una % del 98,5 %, ho provato una settimana fa a contattarlo scrivendogli se almeno il pacco ha lasciato il Regno Unito.Lui mi ha risposto se indirizzo e nome erano corretto e io gli ho risposto di sì.Da quel momento in poi nessuna risposta.Ora,siccome è anche il mio primissimo acquisto qua su ebay (sfigata al massimo!) mi hanno detto che non oltre,ed entro al 45esimo giorno,potevo aprire una controversia paypal (visto che ho pagato con quest' ultimo),il punto è:contatto prima il venditore oppure apro direttamente la contestazione? Aspetto ancora prima qualche giorno (volevo aprirla al 43esimo giorno cioè il 9 di Agosto) o la faccio anche ora? è normale che un pacco airmail small packets ci metta oltre un mese?!

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

aspetta il 43° giorno dal pagamento e poi vai di controversia

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

E dopo aspetta altri 19 giorni a trasforma la controversia in reclamo.

E se dopo ricevi l'oggeto (cosa anche probabile) se hai anmcota apertala procedura la chiudi. 

Se invice hai già ricevuto il rimboprso dovrai ripagare.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Allora,volevo aprire la contestazione su paypal ma ho un piccolo problema: per contattare col venditore (che non l'ho fatto tramite email ma su ebay) ebay stesso mi ha aperto una controversia impedendomi di aprire la contestazione su paypal,dandomi queste tre opzioni:

-chiudere il caso

-lasciarlo al centro risoluzioni ebay

-parlare di nuovo col venditore per risolvere il tutto da soli (cosa che ho fatto ma che poi non mi ha più risposto)

Che faccio chiudo?Se lo faccio posso farla tranquillamente con paypal senza problemi con ebay? Scusate la domanda scema ma è proprio il mio primo acquisto e quindi non so dove mettere le mani xD.

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Alla fine ho lasciato il caso al centro ebay e mi hanno risposto così:

Good news. We issued you with a full refund of GBP 26,90 on 08 Aug, 2013. The refund includes the purchase price plus original P&P and has been credited to your PayPal account. Please log in to PayPal and view the history page if you don't see it in your PayPal balance.

Sono andata sul mio account paypal e ho come saldo il famoso 1,50 € che avevano scalato dal mio conto (quello che ti tolgono all' inizio per vedere la validità della carta) e lo stato del rimborso completato (ma  solo del saldo).

Poi ho guardato i movimenti della carta sul sito della lottomatica ma per ora non ho ricevuto nulla.

Ora: posso stare tranquilla che verrò comunque risarcita anche senza l' aiuto di paypal?

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Quando ricevi il rimborso le tempistiche variano in base alla provenienza originaria dei fondi:

- se paghi con fondi presenti sul conto questi tornano immediatamente al conto;

- se paghi con fondi presenti sulla carta questi tornano sulla carta (in forma di storno o di accredito in  base al tipo di carta) in media in 2/3 giorni dalla data di emissione del rimborso, ma PayPal ti avvisa che tale tempo può arrivare fino ad un massimo di 30 giorni e questo in funzione dell'ente che gestisce la carta;

Se i fondi provengono in maniera mista sia dal saldo del conto che dalla carta tornano comunque da dove venivano e nei tempi sopra descritti.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

@mrs-fairytale ha scritto:

Ora: posso stare tranquilla che verrò comunque risarcita anche senza l' aiuto di paypal?

In merito a questa ultima domanda volevo informarti che è PayPal ad averti rimborsato, la differenza consiste nel fatto che su alcuni siti (eBay.com ed eBay.co.uk certamente) è eBay e non PayPal a gestire la procedura mentre su eBay.it la procedura è gestita da PayPal.

Se non è zuppa è pan bagnato!

Mi raccomando, se ricevi l'oggetto (cosa quasi sicura) provvedi a pagarlo nuovamente, l'indirizzo mail PayPal del venditore ce l'hai già e devi solo fare un "invia fondi" dal tuo conto .

Il rimborso non è dovuto ad una sua colpa o omissione ma solo ad una spedizione non tracciabile, il ritardo di consegna non è sua responsabilità ed è cosa peraltro abbastanza frequente in paesi arretrati come il nostro.

Ciao

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Ok,quindi è questione di giorni..aspetterò 😛

In merito a questa ultima domanda volevo informarti che è PayPal ad averti rimborsato, la differenza consiste nel fatto che su alcuni siti (eBay.com ed eBay.co.uk certamente) è eBay e non PayPal a gestire la procedura mentre su eBay.it la procedura è gestita da PayPal.

Qundi nel mio caso è stao ebay  a rimborsarmi visto che ho comprato dall' ebay inglese.

Il rimborso non è dovuto ad una sua colpa o omissione ma solo ad una spedizione non tracciabile, il ritardo di consegna non è sua responsabilità ed è cosa peraltro abbastanza frequente in paesi arretrati come il nostro.

Lo so che non è colpa sua ma ci mancherebbe xD! Però purtroppo non potevo rischiare,io ho aspettato fino al limite massimo che paypal poteva permettere e se il pacco dovesse arrivare gli ridarò i soldi sicuramente ;).

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

No!

E' PayPal, insisto perchè la differenza c'è ed è enorme.

Pensare che sia stato eBay ti potrebbe indurre in errore per un prossimo acquisto pagato invece con Bonifico, in quel caso eBay.co.uk non rimborserebbe nulla esattamente come avviene qui.

E' PayPal a rimborsare solo che lo fa per il tramite di una controversia che anzichè avvenire sul sito PayPal avviene sul sito eBay.

Ciao

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

ah,ok ho capito fa solo da tramite ebay ma agisce paypal ;)....vabbè non mi rimane che aspettare e sperare in bene.

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta