annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco non rintracciabile

sergro_1505
Utente della Community
Buongiorno a tutti. Mi iscrivo a ebay,spulcio bambole per mesi e finalmente vinco un'asta. Pacco spedito il 18 maggio da Uk. Molto voluminoso. Io vivo in Italia...passano 3 giorni e ringrazio il venditore chiedendo tracking. Mi risponde non lo ho,tranquilla...il covid rallenta tutto ecc. Che speranze ho di veder arrivare la mia bambola?
Ho pagato con paypal ma aspetterò anche 2 mesi senza aprire controversia se necessario. Dall'italia senza tracking ovviamente non posso chiamare nessuno? Grazie
Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: Pacco non rintracciabile

daxsisko
Utente della Community

ovviamente se il venditore non ti da' il codice tracciatura non puoi fare nessuna verifica , quindi di fatto ti sei gia' risposto da solo

comunque il venditore se ha spedito non vedo perche' non ti dia il tracking, visto che , covid o no, al limite ci mettera' un po' di piu' a arrivare , ne deduco che il venditore non ha ancora spedito ( forse il suo problema e' proprio iniziare la spedizione , visto che UK e' la piu' colpita in Europa dal covid)

ovvio che se non arriva ti conviene pensare ad aprire controversia per oggetto non ricevuto, lo puoi fare entro 30 giorni dalla data stimata su E-bay per la consegna 

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Probabilmente non glie lo da perchè la spedizione non ha tracciabilità.

Se ho ben individuato venditore ed oggetto venduto l'inserzione proponeva due diverse tipologie, una standard non meglio definita ed una tracked, la differenza tra le due era di 4/5 euro...........

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

> Ho pagato con paypal ma aspetterò anche 2 mesi senza aprire controversia se necessario.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Sono quasi commosso 😎

Quasi perche' i giorni a disposizione per aprire una eventuale controversia con paypal restano 180 praticamente non 2 ma 6 mesi.

Almeno ogni tanto qualcuno che iscritto da poco al minimo problema non sia preso dal panico per cose che con un poca di pazienza alla fine di solito si risolvono da sole.

Quoto Al, probabile che non ci sia tracciatura (Ai tempi odierni la mancanza di una tracciatura sembra quasi una follia da TSO ma esiste e si usa ancora) quindi almeno per il momento non resta che attendere e soprattutto attendere con rilassata fiducia.

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

osservazione esatta, puo' essere un'altra ipotesi, pero' a mio parere molto meno probabile 

se e' lo stesso venditore che penso anche io  sarebbe un po' da suicida accettare come pagamento Paypal e poi spedire non tracciato , tra l'altro  se e' l'oggetto che penso non e' proprio economico e comunque con pacco relativamente ingombrante  ,se poi aggiungiamo che non e' la prima vendita che fa' e che le spedizioni standard da UK sono solitamente tracciate , tutto l'insieme mi da' da pensare che non spedisca non tracciato

poi , ovviamente tutto e' possibile , puo' essere che spedisca non tracciato 

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

sergro_1505
Utente della Community
Avete indovinato, non mi ha chiesto quale spedizione preferivo, ed ha spedito senza tracking... il 9 gli ho scritto per chiedere se avesse da mostrarmi almeno la ricevuta di spedizione,....per ora nessuna risposta.
Dita incrociate.
Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

@sergro_1505  ha scritto:
Avete indovinato, non mi ha chiesto quale spedizione preferivo, ed ha spedito senza tracking... il 9 gli ho scritto per chiedere se avesse da mostrarmi almeno la ricevuta di spedizione,....per ora nessuna risposta.
Dita incrociate.

Magari è una spedizione senza neanche ricevuta... comunque partiamo da un presupposto. le spedizioni di qualunque tipo dovrebbero arrivare non .... NON arrivare. io dall'inghilterra compro spesso tutto senza track con la spedizione più economica possibile. solta cosa dalla finlandia. ad oggi non ho mai perso niente.

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

@sergro_1505  ha scritto:
Dita incrociate.

Chi vende propone chi paga dispone.

Col senno di poi ma rivolto al futuro non e' il venditore che deve chiedere a chi acquista quale spedizione preferisce ma al contrario e' chi acquista che pagando sceglie la spedizione che ritiene piu' opportuna alle sue esigenze.

Ed un venditore serio lo accontenta.

Se davvero non c'e' tracking allora probabile che non ci sia nemmeno nessuna ricevuta di qualche utilita' da mostrare che non sia qualcosa che riporta unicamente una cifra contabile.

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

affermi " ha spedito senza tracking" : te lo ha scritto testualmente il venditore tramite messaggio E-bay o e' una tua ipotesi?

comunque , indipendentemente da quello che ha scritto il venditore , ti deve arrivare il pacco e , secondo le regole E-bay, valuta quello che ti ho scritto nella prima risposta nel caso non ti arrivi e cioe':

"se non arriva ti conviene pensare ad aprire controversia per oggetto non ricevuto, lo puoi fare entro 30 giorni dalla data stimata su E-bay per la consegna" 

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

sergro_1505
Utente della Community
Si. Me lo ha scritto il venditore. Rispondeva sempre ora due messaggi in.10 giorni senza risposta. Che tristezza.
Non ho proposto spedizione tracciabile o assicurata perché sono ignorante in materia. Mi sono iscritta ad ebay appositamente per questo acquisto...
Messaggio 10 di 13
Ultima risposta