annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco smarrito devo rimborsare io l'acquirente o poste italiane

ginny-62
Utente della Community
Salve, ho venduto un oggetto circa una settimana fa. Spedito il 25 luglio sarebbe dovuto arrivare a destinazione, come termine massimo, ieri 31 luglio. La spedizione risulta ferma al centro di smistamento postale della mia città. Ho spedito con pacco celere3 assicurato e ho già inoltrato reclamo cartaceo e online a poste italiane per lo smarrimento. In poste mi dicono che devo dimostrare il valore (1500€) del pacco, altrimenti non posso ottenere il rimborso. Ebay mi comunica che devo rimborsare io l'acquirente, come se fosse stato una mia negligenza la perdita del pacco. Qualcuno sa quali sono u miei diritti? Una volta rimborsato l'acquirente io avrò solo una perdita? Ho acquistato l'oggetto venduto più di dieci anni fa, quindi non possiedo più la fattura. Spetta a poste italiane rimborsare l'acquirente o se non rimborso io mi becco una denuncia? Vorrei far valere anche u miei diritti, non essendo venditore professionista non vorrei avere una grossa perdita.
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.
Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Pacco smarrito devo rimborsare io l'acquirente o poste italiane


@mike1store ha scritto:
" ho specificato anello " errore madornale, la causa dello smarrimento e' questa . Dovevi scrivere " Accessori " che significa tutto e niente .


Purtroppo anche questo non va bene, uno dei requisiti per far valere l'assicurazione è:

Per la corretta applicazione della copertura assicurativa devi indicare sempre sulla Lettera di Vettura il valore della merce spedita e l'esatto contenuto
In questo caso vale la risposta data da Mario, i preziosi non si possono spedire con pacco celere e purtroppo il consiglio ricevuto allo sportello non conterà nulla...................la querela poi................permettetemi un sommesso scetticismo.
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

Pacco smarrito devo rimborsare io l'acquirente o poste italiane

ginny-62
Utente della Community
Quindi secondo lei non riceverò nessun rimborso? Sono basita.
Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

Pacco smarrito devo rimborsare io l'acquirente o poste italiane

Mi dispiace, ma il contratto che hai stipulato con le Poste Italiane prevede chiaramente che:

 

Il mittente risponde di tutti i danni, diretti o indiretti causati dalla spedizione di oggetti non ammessi

 

Vedrai che l'assicurazione si tirerà indietro e hanno perfettamente ragione sia Mike e che Moira; dovevi indicare la descrizione dell'oggetto ma così facendo hai attirato qualche malintenzionato. 

Questo tipo di spedizione, senza particolari cautele, non era assolutamente idoneo per oggetti di questo tipo.

 

Prova con la denuncia ai carabinieri e con la documentazione prova comunque a chiedere il rimborso, ma non farti troppe illusioni.

 

ciao

mario

Messaggio 13 di 13
Ultima risposta