annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco spedito dalla Germania, fonito in Austria

peraz_danie
Utente della Community
Ho effettuato due acquisti da due venditori dalla Germania, per due volumi 3 e 5 di un manga, sono stati spediti il 21 gennaio e uno quello in spedizione economy mi è arrivato giovedì 23, l' altro spese di spedizione di 5,90 ancora nulla. Il venditore mi ha dato il codice di tra viabilità, ma quando l' ho digitato sul sito delle poste tedesche risulta che è giunto a destinazione, in Austria (il 25 gennaio)anziché in Italia. Che posso fare? Una volta lì le poste Austriache non continueranno con la spedizione e siamo già al 31 di gennaio.
Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Pacco spedito dalla Germania, fonito in Austria

peraz_danie
Utente della Community
Il venditore mi ha informato che ha chiesto un'indagine a Deutsche Post per vedere dove è effettivamente finita la spedizione, quindi penso che bene o male la questione sarà risolta.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Pacco spedito dalla Germania, fonito in Austria

deca1981
Utente della Community

Ciao,

chiedi spiegazioni al venditore. Le spedizioni sono responsabilità del venditore, e dovrà presentare reclamo e possibilmente farsi risarcire dalle poste. Di conseguenza dovrà rimborsare te, o comunque rispedire un'altro oggetto uguale a quello che hai ordinato, se possibile.

Se invece il venditore non risponde o non ha intenzione di procedere, hai 45gg per aprire una controversia per oggetto non ricevuto, ma sempre che ti abbia pagato con PayPal...

 

Saluti

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Pacco spedito dalla Germania, fonito in Austria

Buongiorno, ho appena contattato il venditore tramite ebay, e gli ho allegato il testo di risposta delle Poste Tedesche e aspetto che mi dia risposta. Comunque nel caso di esito negativo aprirò la controversia,  a causa di una poco piacevole esperienza avuta in passato pagando con carta di credito,  da allora pago solo con PayPal. La cosa di cui non riesco a capacitarmi è che sul pacco solitamente c'è riportato l' indirizzo del destinatario con tanto di paese di destinazione, Austria e Italia non si somigliano poi così tanto come nomi.

Speriamo bene. 

Saluti. 

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Pacco spedito dalla Germania, fonito in Austria

san-franco
Utente della Community

@peraz_danie ha scritto:
Ho effettuato due acquisti .........................., l' altro spese di spedizione di 5,90 ancora nulla. 
 Una volta lì le poste Austriache non continueranno con la spedizione e siamo già al 31 di gennaio.

 

 

Non è possibile che il paco in Austria sia in transito?

Nom avendo il risultato del tracciamento la mia è solo una ipotesi.

 

 

Avendo pagato con PayPal io farei comunque  le cose con calma.

 

Ci sono 45 giorni per aprire una controversia e ce ne sono altri 20 per traformarla in reclamo per cui darei e poichè il risultato non cambia aspetterei ancora almeno una quidicina di giorni.

 

 

E' una idea mia che può anche non essere condivisa. .Ma io in questo casi arrivo sempre ai 44 giorni + 19 giorni.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Pacco spedito dalla Germania, fonito in Austria

Buonasera, spero che la tua ipotesi sia quella giusta, magari il pacco è solo in transito. Il dubbio che mi sorge è che secondo il risultato ottenuto dopo avere immesso il codice di tracciamento, era che il pacco era giunto nel paese di destinazione, Austria, il 25 gennaio 2014. L' altro dubbio me lo fa sorgere il fatto che ho effettuato due ordini dalla Germania lo stesso giorno, il 20 gennaio, entrambi spediti il 21 gennaio, uno, quello con tre euro di spedizione, in "Economy"  mi è arrivato il 23 gennaio, praticamente è volato. 

Aspetterò comunque una loro risposta dal momento che li ho contattati tramite ebay e ho girato la mail che mi ha inviato il sito Deustche Post Brief, magari lunedì o martedì vediamo che succede.  

Grazie in anticipo per la risposta.   

 Daniela. 

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Pacco spedito dalla Germania, fonito in Austria

Se può servire a consolarti un pacco mio era a Milano il 25 dicembre, è passato per Tortino il 7 gennaio, poi è andato a Genova, poi nuovamente a MIlamo e, finalmente me lo hanno consegnato.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Pacco spedito dalla Germania, fonito in Austria

Speriamo bene, magari arriverà.

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Pacco spedito dalla Germania, fonito in Austria

Si, propendo anch'io per l'ipotesi che il pacco sia solo arrivato in Austria per poi essere portato in italia. Ora ti tocca munirti di pazienza (non poca) e aspettare, anche perchè sei completamente tutelato da paypal. Il venditore deve fornire i documenti corretti di avvenuta spedizione all'indirizzo corretto. In caso contrario procederà a risarcirti.
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Pacco spedito dalla Germania, fonito in Austria

In effetti mi auguro di non dover aprire nessuna controversia per colpa delle poste difettose, vediamo che succede. 

Ciao.

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Pacco spedito dalla Germania, fonito in Austria

peraz_danie
Utente della Community
Il venditore mi ha informato che ha chiesto un'indagine a Deutsche Post per vedere dove è effettivamente finita la spedizione, quindi penso che bene o male la questione sarà risolta.
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta