in data 05-12-2013 14:06
Ciao a tutti! Devo effetturare delle spedizioni di libri con il "piego di libri" (raccomandato o comunque con ricevuta di ritorno) di poste italiane, l'unico problema è che sul sito delle poste non si trovano i prezzi per i privati ma solo per azinede e case editrici. Qualcuno di voi mi sa dare delle indicazioni sui costi e sulle modalità di spedizione? So che si può usare il modulo per le raccomandate indicando sul pacco che si tratta di un "piego di libri", non so però se sia corretto. Grazie
05-12-2013 15:06 - modificato 05-12-2013 15:08
Ciao.
Per quanto riguarda il "pieghi di libri" le tariffe per i privati sono le stesse delle aziende:
Fino a 2kg 1,28€ per il pieghi ordinario e 3,63€ per il pieghi di libri con diritto di raccomandazione (questa è la dicitura corretta)
Non è indispensabile la cartolina di ritorno (che pagheresti 0,70€ in più) va bene il modulo in doppia copia.
Sul pacchetto devi scrivere PIEGHI DI LIBRI e devi lasciare un lato che sia possibile aprire per ispezionare il contenuto
C'e poi chi può farti storie dicendoti che non esiste per i privati: è una fesseria! così come i 5cm: io ne ho spediti di ben superiori e nessuno mi ha mai fatto storie. Quindi insisti
Se vuoi altri chiarimenti chiedi pure
in data 07-12-2013 14:01
Cioa Odessa! Ti ringrazio per le informazioni che mi hai fornito, sei stata chiarissima. Grazie ancora e buon weekend
in data 07-12-2013 14:15
Prego
Buon fine settimana anche a te