annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Posso respingere un pacco dalla Cina passato per la dogana?

willybr11
Utente della Community
Buongiorno a tutti e anticipatamente grazie a tutti coloro che vorranno gentilmente rispondere alla mia domanda

Ho acquistato quasi due mesi fa un completo da ciclista pantaloni + maglia dalla Cina,finalmente risulta dalla tracciatura che il pacco è fermo alla famigerata dogana di Linate AM
Ho letto che potrei ricevere il tutto con una richiesta di dazi e tasse aggiuntive,premetto che mi sono aggiudicato l'articolo ad un asta che partiva da 0,01 euro per 13,50 euro + 6 di spedizione
Qualora il pacco mi arrivasse con un aumento di 10/15 euro lo ritirerei lo stesso,in caso di spese maggiori (cosa che temo) posso respingere il tutto e non ritirarlo senza incorrere in spiacevoli inconvenienti aggiuntivi? Se si come ?
Grazie mille ancora per l'aiuto
Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

per quella cifra non pagherai dazi doganali

se lo rimadi indietro perdi i tuoi soldi, dopo due mesi non puoi aprire nessuna controversia

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

Non vorrei sbagliare, ma mi pare che se emettono un ordine di pagamento di importazione quello vada pagato in ogni caso, sia che accetti il pacco sia che lo rifiuti. Questo me lo aveva detto direttamente la dogana in un caso capitato a me. Una volta che la merce viene autorizzata al movimento in Europa, il dazio doganale è comunque dovuto. Quindi credo che respingere non significhi non dovere comunque pagare.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta