annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Raccomandata dalla Spagna

neosk8
Utente della Community

Buongiorno, 

 

Ho inviato una raccomandata dalla spagna all'italia, inviata il giorno 14.9.2015 e uscita da Madrid il 16.9.2015.

 

Da quel giorno è arrivata in Italia e non ho più notizia nel sui diversi servizi di tracking:

 

Quello delle poste spagnole dic eche è uscita dalla spagna.

Quello dell'upu dice con piu precisione che è uscita da madrid e va verso l'italia

Quello di poste italiane dice che la raccomandata non esiste.

 

Chiamando poste Italiane mi dicono che potrebbe essere ferma in dogana o che comuqnue loronon sanno....non credo abbia senso fare notare all'impiegato che le dogane non esistono in europa.

 

 

Al di la delle polemiche e delle battute sull'Italia e sui servizi postali mi chiedo se riceverò mai qualcosa?

 

Ho sentito una esperienza di 24 giorni di attesa dalla spagna.

 

Ho pensato bastasse comperare il servizio tracciato, e francamente pensavo che l'italia non fosse anche in questo pare al terzo mondo (dove comunque la posta funziona).

 

Qualcuno che mi dia un po di speranza?

 

Saluti

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: Raccomandata dalla Spagna

alexbeka
Utente della Community
Premesso che il binomio spagna Italia è veramente da paura io starei tranquillo. Non è vero che non c'è dogana nel senso non la paghi ma arrivare arriva comunque a peschiera borromeo, linate e simili pertanto può volerci comunque una vita prima che riparta per casa tua... Io starei tranquillo
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Rif.: Raccomandata dalla Spagna

Grazie!

 

Si intendevo che hanno solo i regolari controlli e non le pratiche doganali, quanto ci vuole per aprire, chiudere e spedire un pacco a destinazione? va bhe

 

Il venditore mi ha assicurato che è tutto sempre arrivato e lui ha la ricevuto di spedizione e il track che anche a lui risulta fermo all'uscita di Madrid

 

dal 14.9.2015 a oggi sono 28 giorni.

 

Alle poste italiane mi dicevano 3-4 giorni lavorativi

 

Ho pagato circa 10 euro di spedizione con Correos Ordinario Tracciato, tracciato per modo di dire perchè ci ha messo 2 giorni a uscire dalla Spagna e ancora qui non si è visto molto.

 

La destinazione è Milano, quindi non si tratta di un villaggio delle montagne...

 

Devo solo aspettare o posso sollecitare SDA o il postino?

 

Chiamando il servizio clienti delle poste spagnole, hanno detto che di prassi devono passare due mesi prima di dire che è stato perso.

 

Inoltre il pacco conteneva il kefir che in tutto questo tempo arriverà morto.

 

Mi è venuto anche il dubbio che non si potesse spedire ma il venditore lo ha sempre fatto e mi assicurato che le buste sono waterproof.

 

Nel caso avrebbero comunque comunicato dove è fermo.

 

Che noia rimanere cosi nel limbo.

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Rif.: Raccomandata dalla Spagna

Buongiorno amici della community,

 

VI AGGIORNO:

 

Niente,

 

A questo punto cosa si può fare?

 

Le poste spagnole dicono di aprire un reclamo

 

Le poste Italiane dicono che non è arrivato nulla

 

I tracking sono fermi all'uscita dalla Spagna.

 

Saluti

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Rif.: Raccomandata dalla Spagna

Devi partire dal presupposto che sia il primo che il secondo, sono paesi ad alto rischio per tutta una serie di

contingenze inutili da elencare. Gli operatori non sono mai al corrente di ciò che succede intorno a loro, vige l'assoluta

confusione anche nelle informazioni telematiche contradditorie e caotiche, come nel tuo caso. Più cerchi di sviscerare qualcosa di attendibile, e più sguazzi in una palude di pressapochismo o di scarica barile. Non sei negli States, sei nei paesi latini, nel bene

e nel male di questa considerazione. E allora ? Fai come ho fatto io in un caso simile. Me ne impippo e me ne sto in altre faccende affaccendato. Poi spesso, la cosa si aggiusta da sola. Senza inutili perdite di tempo e superflue telefonate. Un saluto.

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Rif.: Raccomandata dalla Spagna

Grazie per la risposta, la prendo come una lezione filosofica.

 

L'asia di riceve la merce, più che per il fatto che si degrada (fortuna che ora farà freddo nei depositi), è perchè mi è stato detto che sarebbe arrivato in pochi giorni.

 

Sei il secondo che dice che Spagna-Italia sono un binomio da paura, ma perchè?

 

Siamo nell'UE il servizio postale dovrebbe essere più o meno uguale...

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Rif.: Raccomandata dalla Spagna

Buongiorno,

 

per aggiornarvi sulla disavventura, il pacco risulta arrivato in Italia il 17.9.2015 e ma da li si è perso.

 

Ho presentato reclamo dal venditore e nei prossimi giorni lo faro anche per poste italiane.

 

 

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Rif.: Raccomandata dalla Spagna

Mi collego qui per una raccomandata dalla Spagna spedita in data 20/02/2019. Giunta a Peschiera Borromeo il 26/02 e al 05/03 è ancora lì a fare la muffa. All’803 160 mi dicono che da quando arriva a Peschiera devono passare 15-20gg prima della consegna. Ma che siamo, in Cina?!?

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Rif.: Raccomandata dalla Spagna

Aggiornamento: fatta segnalazione tramite Facebook, 24 ore dopo a casa in mia assenza ricevono una telefonata sul fisso (io avevo lasciato il cellulare...) dicendo che “la raccomandata dalla Spagna arriverà presto”. Intanto all’803160 ogni operatore dice la sua. Sembriamo al circo.

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta