annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta di un secondo acquisto per spedizione gratuita

viviamo.bio
Utente della Community

Buongiorno, ho acquistato un prodotto, nella schermata di acquisto (che allego) c'era presente il prezzo, il tasto compralo subito, e l'indicazione di spedizione gratutita. Una volta pagato, ricevo dal venditore un messaggio in cui mi indica che, all'interno della descrizione dell'oggeto, c'era una nota che specificava che l'acquisto minimo doveva essere di 2 pezzi. Il prodotto lo conoscevo già e non l'ho letta la descrizione. Fra l'altro, questa nota non era presetente nello spazio "spedizioni" e neanche nello spazio "termini e condizioni". Avendo concluso l'acquisto normalmente e avendolo già pagato, non vedo perché dovrei obbligatoriamente acquistarne un altro.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

@viviamo.bio  ha scritto:

Quindi è una pratica corretta quella di non scriverlo nella parte della pagina relativa all'acquisto e permettere che il tutto vada a buon fine pagamento compreso? E non scrivere del doppio prodotto da acquistare nelle clausole relative alla spedizione ? Ma solo una piccola nota nella descrizone dell'oggetto?

A me non sembra una prassi corrtetta.

Corretta o meno reputi probabile che il venditore deroghi a quella restrizione?

E' questo che mi sono limitato a puntualizzare, peraltro non reputo nemmeno corretto fare acquisti senza leggere nulla ma non ho fatto una intemerata nei tuoi confronti mi sono limitato a consigliarti nel tuo interesse di non ripetere l'errore.

Il venditore non può che usare gli strumenti eBay nel modo in cui eBay li rende disponibili, in questo caso visto che l'acquisto di due pezzi è obbligatorio sarebbe stato molto più corretto da parte sua fare l'inserzione per il Lotto di due sgabelli invece che per il singolo sgabello, proprio perchè eBay non mette a disposizione uno strumento per avvisarvi se non quanto scritto in inserzione (che comunque va letto).

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Facciamo così...............o ne compri due o il venditore probabilmente annullerà l'ordine, decidi tu.

Per il futuro ti consiglio di leggere le inserzioni, come del resto si consiglia semnpre di leggere i contratti prima di firmarli.

Ciao

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Quindi è una pratica corretta quella di non scriverlo nella parte della pagina relativa all'acquisto e permettere che il tutto vada a buon fine pagamento compreso? E non scrivere del doppio prodotto da acquistare nelle clausole relative alla spedizione ? Ma solo una piccola nota nella descrizone dell'oggetto?

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

@viviamo.bio  ha scritto:

Corretta o meno reputi probabile che il venditore deroghi a quella restrizione?

E' questo che mi sono limitato a puntualizzare, peraltro non reputo nemmeno corretto fare acquisti senza leggere nulla ma non ho fatto una intemerata nei tuoi confronti mi sono limitato a consigliarti nel tuo interesse di non ripetere l'errore.

Il venditore non può che usare gli strumenti eBay nel modo in cui eBay li rende disponibili, in questo caso visto che l'acquisto di due pezzi è obbligatorio sarebbe stato molto più corretto da parte sua fare l'inserzione per il Lotto di due sgabelli invece che per il singolo sgabello, proprio perchè eBay non mette a disposizione uno strumento per avvisarvi se non quanto scritto in inserzione (che comunque va letto).

Ciao

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta